La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SECONDO VOI????????????????????????????

#1
DIRE CHE OGGI SONO NERA è DECISAMENTE POCO! :evil: :evil:

Ieri sera siamo andati a casina (che per il momento è ancora abitata sigh!) a prendere delle misure x i mobili e con l'occasione abbiamo chiesto ulteriori info riguardo la data del benedetto rogito...........
era meglio rimanere nell'oblio cullati da dolci speranze!!!!!!
approssimativamente intorno alla prima 15ina di dicembre è stata la risposta..........
APPROSSIMATIVAMENTE???????è UN ANNO CHE ABBIAM FATTO IL COMPROMESSO!!!!!

e va beh, diciamo che il primo rospo è riuscito ad andar giù xchè cmq anche loro han compr un'altra casa e quindi i soldini gli servono....

poi cominciano le domande sospette.... tipo :"ma voi avete intenzione di entrare subito????" oppure "ma che fate vi sposate subito" o anche "ma tu quando finisci l'università???".........ma dico io che gli frega??????
poi ho capito dove volevano andare a parare.... :evil: :evil:

quando abbiamo firmato il compromesso gli accordi, scritti, erano che max 4 mesi dal rogito dovevano smammare, altrimenti ci avrebbero pagato una penale....e menomale!!!
perchè se un anno fa ci avevano detto che in un mesetto avrebbero liberato la casa ieri salta fuori che DEVONO SPOSTARE UN BAGNO nella loro nuova casa........................................ :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

il che comporta togliere il parquet, piastrellare, tirare le tubature, ecc, mettere i sanitari e anche il riscaldamento da una parte e smantellare il vecchio bagno dall'altra................
ora mi rendo conto che la domanda è un pò generica xchè nn ho idea delle dimensioni del loro nuovo bagno...ma SECONDO VOI QUANTO TEMPO POTREBBERO METTERCI X FARE QUESTI BENEDETTI LAVORI?????

credo nn abbiano ancora contatti con gli operai xchè han detto "sapete del tempo ci vorrà più che altro x coordinare gli operai......" ma dico io hanno due bagni cavoli loro se uno nn gli funziona io voglio la mia casa nei tempi stabiliti!!!

voi che mi dite???faccio meglio a nn illudermi???
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#2
scusa, ma sul compromesso non c'è scritta la data entro la quale sarebbe avvenuto il rogito? no, perché dovrebbe. se loro non rispettano i tempi del contratto ti devono dare in dietro la somma già versata (proposta + acconto di compromesso) che figura sul compromesso... x2! cioè, ti danno in dietro i tuoi soldi, e ti danno l'equivalente in concetto di danni.

forse ti conviene che non ce la facciano... poi ti prendi una casa più bella! :D

#3
Io da profana ti dico di fargli un bel discorso, con la dovuta calma.
Dirgli che si diano una mossa, che voi volete entrare in quella casa..cioè ma la gente si fa sempre gli affari propri!! Sempre!!

#4
anabellita ha scritto:scusa, ma sul compromesso non c'è scritta la data entro la quale sarebbe avvenuto il rogito? no, perché dovrebbe. se loro non rispettano i tempi del contratto ti devono dare in dietro la somma già versata (proposta + acconto di compromesso) che figura sul compromesso... x2! cioè, ti danno in dietro i tuoi soldi, e ti danno l'equivalente in concetto di danni.

forse ti conviene che non ce la facciano... poi ti prendi una casa più bella! :D
sul compromesso c'è scritto tutto, solo che avendo messo la penale abbiamo allungato le date..cioè il rogito devono farlo x forza entro il 30 aprile 2007..ma quello è il probl minore xchè loro se vogliono i soldi x pagare la loro nuova casa devono x forza rogitare..
sul compr c'è anche scritto che devono lasciar libera la casa entro 4 mesi dal rogito...ma io credo che x spost un bagno e fare un trasloco 4 mesi siano pochi........
è questo che mi fa incavolare!loro l'han pensata dopo sta storia del bagno!!
xò è anche vero quello che dici tu..anche se a me la mia quasi casina piace da matti :oops: :?
Dirgli che si diano una mossa, che voi volete entrare in quella casa..cioè ma la gente si fa sempre gli affari propri!! Sempre!!
veramente nn abbiamo nemmeno cominciato e già il mio sistema nervoso è messo a dura prova! :evil:
ma cosa pensa che l'abbiam comprata a fare una casa..x pagare il mutuo e basta??
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#5
Non sono assolutamente esperta, ma credo che in 4 mesi ce la possano fare... certo devono darsi una mossa senza aspettare che i mesi da 4 diventino 2... altrimenti mi sa che non ce la fanno!!!
Io cercherei di fargli capire che forse è meglio che occupino il loro tempo per contattare e coordinare gli operai, piuttosto che perderlo interessandosi dei fatti vostri!

#6
anche noi fore ci troveremo nello stesso problema, e dico forse perchè sto già iniziando a mettergli in fiato sul collo;
noi abbiamo fatto il compromesso ad ottobre, il rogito deve essere fatto entro fine dicembre e loro poi devo andarsene entro marzo...spero bene...

ma in questi casi come funziona? mi è stato detto che se dopo il rogito loro restano in casa ci dovrebbe essere una dichiarazione fatta alla polizia municipale per dichiarare che anche se la casa è di tua proprietà, però per un determinato periodo di tempo ci staranno altre persone, ne sapete niente voi?
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#7
questa mi è nuova :shock:
aspetta aspetta che chiamo il moroso e sento che dice :wink:
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#8
Dirgli che si diano una mossa, che voi volete entrare in quella casa..cioè ma la gente si fa sempre gli affari propri!! Sempre!!
dunque dovrebbe esser per una di quelle leggi "antimafia" x cui devi dichiarare i dati di chi occupa l'immobile se nn è il legittimo proprietario...anche chi affitta una casa deve fare la stessa dichiarazione...
cmq domani proviamo a sent i carabinieri...se qualcuno ne sa di più..... :wink:
- il carattere di un uomo è il suo destino -

Re: RISPOSTA. -

#10
swatch150 ha scritto:RAGAZZI IN QUATTRO MESI IO CON I MIEI OPERAI RISTRUTTURIAMO DUE APPARTAMENTI INTERI.
PER UN BAGNO CI VOGLIONO SOLO 15 GIORNI.
MA DOVE VIVETE.
io a roma!!!:8
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
io credo che la cosa migliore sia, in ogni caso ricordargli i tempi scritti sul compromesso, e che se non verranno rispettati partiranno le penali.....certo capisci la loro posizione (trasloco rifacimento bagno etc) ma che anche loro devono capire la tua....insomma con le buone ma con fermezza xchè altrimenti rischi che il tempo si protragga fino a che loro non avranno tutto sistemato.....noi eravamo nelle tue stesse condizioni, abbiamo comprato da una coppia che a sua volta aspettava i ns soldi per acquistare casa nuova....da quando abbiamo dato la caparra e firmato il compromesso abbiamo avuto due mesi di tempo (e di conseguenza loro) per organizzarci il tutto...siamo stati nei tempi e tutto è andato liscio come l'olio, ma se avessero tergiversato per problemi loro, io avrei adottato questa tattica....come diceva mamma "si ottiene piu' con una carota che con un bastone" ;)

#12
quoto swatch comunque, guarda che se cominciano a girare per preventivi di bagno adesso, poi con 4 mesi sarà più che sufficiente!

#13
in quattro mesi abbiamo ristrutturato tutto l'appartamento e sono arrivati anche i mobili. Bisogna che comunque si diano una mossa.
Io comunque gli farei un discorso. per ora sono ancora nei tempi, ma se dicono questo tipo di cose, gli dovete segnalare che la casa vi serve in fretta ed il risultato di questa fretta dovrà essere scritto nel rogito (penali incluse).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
grazie a tutti x le risp, scusate il ritardo ma oggi ero via causa tesi..

sono più fiduciosa ora che mi dite che in 4 mesi si può fare...io nn sono granchè pratica, x questo ho chiesto a voi :D

cmq per ora vediamo come va poi in caso con calma e fermezza gli ricordiamo che hanno firmato un compromesso.. :wink:

buona serata
- il carattere di un uomo è il suo destino -