La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mobili bagno Ikea

#1
Devo arredare il bagno, ma non ho un budget alto, tutt'altro e inoltre è un arredo temporaneo. Ho visitato il sito dell'ikea ed ho visto qualcosa di carino e abbordabile, vorrei sapere se qualcuno di voi ha preso qualcosa e come si sta trovando. Una mia amica ci è stata di recente anche lei in cerca di qualcosa per il bagno, ma mi ha detto che se per le altre cose si può ragionare (ha preso delle librerie) i mobili del bagno dal vivo sembrano molto + scadenti. Voi che ne dite vale la pena fare una capatina?
Io pensavo di prendere specchio, qualche mensola e dei pensili, ... qualcuno può aiutarmi?

#4
Mari, anche io per il bagno + piccolo sceglierò ikea, io le ho viste dal vivo le cose....le combinazioni che puoi fare sono diverse e cmq in negozio c'è molta + roba, come i pensili con apertura a compasso in vetro acidato, idem per la colonnina....

Non mi sembrano scadenti, l'unico accorgimento è il montaggio....i miei mobili ikea attuali (montati da me e Francesco) cadono a pezzi....credo che sia meglio avvalersi di un buon falegname oppure usare oltre ai pezzi forniti dall'ikea, della colla vinillica! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
Quindi credo proprio che organizzerò un bel viaggio destinazione Ikea.
Curiosità io sono ho visitato l'ikea di Roma, però ora che c'è quella di Napoli, x me è + comoda, qualcuno sa se c'è lo stesso assortimento?
Grazie
x Mariantonietta: scusami c'è qualche prodotto per il bagno dell'ikea che tu hai visto, che è visibile sul sito o sul catalogo?
Che ne pensi delle cose che ho postato sopra?

#6
sul catalogo ci sono....me li ricordo....sul sito ora vedo!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
Immagine
tipo questo, ma i pensili tipo vasistas non ci sono, anche la colonnina di cui ti parlavo nn c'è!....ho cercato...

A me hanno detto ke ikea di napoli è molto più grande di quella di Roma...per cui credo sia + fornita!!
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#8
marinella ha scritto:Curiosità io sono ho visitato l'ikea di Roma, però ora che c'è quella di Napoli, x me è + comoda, qualcuno sa se c'è lo stesso assortimento?

Sul sito c'è un servizio per controllare se il mobile che ti interessa è presente in negozio. C'è anchge un numero al quale telefonare per la stessa cosa. Così non fai il viaggio a vuoto se vai per una ragione precisa.

#10
8) Io ho i mobili in bagno ikea e vanno benissimo.... sono molto carini e secondo me il rapporto qualità prezzo è OK.
ti consiglio solo di siliconare intorno al lavandino o dove si può infiltrare l'acqua....ti dureranno 10 anni in più...
ciaoooooo

#11
Mari,
io ho messo in bagno il mobilino celeste con i piedini e l'anta in vetro. Non è affatto scadente. certo, il vetro dell'anta non è perfetto, ma i meccanismi combaciano bene e lo sportello si chiude perfettamente.
L'unica cosa... Per montarlo ci sono voluti due giorni. Mio marito è letteralmente ingrullito

#12
Ida ha scritto:Mari,
io ho messo in bagno il mobilino celeste con i piedini e l'anta in vetro. Non è affatto scadente. certo, il vetro dell'anta non è perfetto, ma i meccanismi combaciano bene e lo sportello si chiude perfettamente.
L'unica cosa... Per montarlo ci sono voluti due giorni. Mio marito è letteralmente ingrullito
Carino proprio quel mobile :D
Nel mio bagno xò credo che sarò costretta ad usare i pensili, per problemi di spazio!

#13
io ho acquistato un bagno da ikea e l'abbiamo montato proprio questo fine settimana!!!!
Anche per me casa è di passaggio e sia cucina che bagno sono di Ikea....la prima è già qualche mese che la uso e non mi trovo male, certo tenendo presente che è sempre di qualità "bassissima"rispetto al resto, sono però riuscita ad ottenere un risultato che mi soddisfa sia visivamente che funzionalmente!!
Per il bagno ancora è presto da dire, ma te lo posso descrivere: tre pensilini quadrati con ante alternate due in vetro opaco e una laccata bianca con attaccati 3 faretti, sotto uno specchio lungo orizzontale e sotto quest'ultimo due mensoline in vetro della serie Grundtal. Sotto al lavandino due cassettiere, una quadrata con anta in vetro e cestino interno in vimini, una a tre cassetti con i frontali in vetro. Dall'altro lato ho messo quattro quadratini alternati: vetro e bianco. Come accessori ho preso sempre la linea Grundtal che è tutta in accaio satinato, comprese delle mensole per poggiare asciugamani e accappatoi! Mi sono dilungata un pò.......
Sicuramente la qualità non è granchè, ma anche io ho constatato che i pensili funzionano bene e i meccanismi non danno problemi....mi sono quasi meravigliata del risultato finale così gradevole!!!! Il tutto per una spesa complessiva di circa 500€.........
le persone che lo hanno visto lo hanno trovato molto carino e si sono meravigliati che era di ikea!!!!

#15
quando torno a casa cerco di ricordarmi!
Cmq anche io ero andata in giro a chiedere info sui prezzi: solo per una cassettiera il costo era di 500€, per un'asta appendi asciugamani 100€......quindi ho optato per Ikea, almeno ho tutto il bagno arredato!!!!
Ciao
Silvia