La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Venditori Pazzi (e un po' ladri IMHO)

#1
Salve, vi racconto la mia storia.
Sono alla fine della ristruttirazione della casa e devo pensare alla cucina e ad alcuni complementi in legno (armadietti, ripiani, ecc).
Visto che il falegname che mi sta facendo i serramenti (20mila euro !!!) è rivenditore GiCinque, è da un paio di mesi che mi faccio cercare soluzioni, preventivi e disegni.
Non ho una passione smodata per la GiCinque, ma il mio ragionamento è "Comprando sia la cucina, che i serramenti e facendomi fare i mobiletti avrò un trattamento di riguardo". :roll:
Inoltre qualcuno parlava bene di questa marca qui sul forum.

Per farla breve, per una cucina angolare di circa 5 metri, con 3 moduli a colonna alta (frigo, forno e cestellone), tutta in LAMINATO tranne i 3 metri di pensili IN LACCATO apertura a ribalta, pianop di quelli normalissimi mi hanno chiesto SENZA ELETTRODOMESTICI 6000 euro + IVA (7200 euro) accessori esclusi. :?:

Ma qui viene il bello:
Siccome voglio degli OTTIMI elettrodomenstici, mi sono fatto fare il preventivo A PARTE con il dettaglio dei modelli di apparecchi FRANKE.
Ebbene, sono altri 4000 euro+ IVA :cry:

La cosa davvero curiosa è che, per diletto, sono andato avedere il prezzo AL PUBBLICO di suddetti elettrodomenstici su vari siti tipo E-PRICE.
Il risultato....CIRCA LA META' di quanto sottopostomi dal mobiliere.
Allora....mi chiedo....ma se già guadagnano TANTO sulla cucina (so gli sconti che hanno), già mi chiedono 600 euro per il montaggio...PERCHè MI BASTONANO ANCHE CON GLI ELETTRODOMESTICI????

MORALE: credo proprio che con 12.000.000 eurozzi di cucine ne posso scegliere davvero molte, delle migliori marche. :)

#2
assodato che le cucine sono molto care, non vorrei fare il bastian contrario ma per 5 metri lineari + 3 colonne 6000 euro di mobili mi sembra un prezzo onesto (per non dire buono).
a me per una cucina di 3, 30 metri piu 3 colonne (senza elettro, compreso pero' di cappa, miscelatore e lavello, finitura normalissima e piano normalissimo come dici tu) ne hanno chiesti quasi 8000 (da scontare).
Gli elettro in effetti sembrano un filino cari.

tieni presente che ho anche cambiato marca :(Ernesto Meda, Modulnova, Bravo cucine): il prezzo finale e' sempre 13000 per 3,30 metri + 3 colonne, piano normale, elettro Neff buoni!! In proporzione e' molto piu' cara la mia della tua!!!Infatti non l'ho ancora presa!

#3
mi permetto di aggiungere che con 12000 eurozzi, e' difficile farci stare dentro 7 metri di una delle "migliori" cucine...

#4
il tuo esordio non è stato dei migliori.
Di conseguenza ti rispondo a tono: sugli eldom se ne è già parlato, fino alla nausea, fatti un cerca E LEGGI TUTTO.
dopodichè sono rivenditore gicinque, dimmi caratteristiche modello ecc e ti dico che prezzo ti ha fatto, senza palrare nei modi di come hai posto tu il messaggio.
Ebbasta co sta storia dei ladri, porca trota.

#5
Sono assolutamente d'accordo con Nicolettaalematte! Hai una cucina enorme, ti hanno fatto un prezzo OTTIMO e ti lamenti?
Io per una cucina mooooolto + piccola della tua spendo 11.000 Euro, con elettrodomestici medi e top in laminato!
Non conosco la marca che hai citato ma il prezzo che ti ha fatto mi sembra veramente buono (poi bisognerebbe vedere se questa marca ha una buona qualità :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
nicolettaalematte ha scritto: Ebbasta co sta storia dei ladri, porca trota.
...dai, Nicol, ha aggiunto 'imho' :wink: :wink: :wink:

#7
appena ho letto il topic ho girato la clessidra per vedere quanto sarebbe passato prima della risposta di nicol!
in effetti per noi acquirenti sentire certi prezzi puo' far rabbrividire ma spesso dimentichiamo che a chi lavora nel settore e lo fa correttametne, puo' dar fastidio sentirsi attribuire certi aggettivi

#8
lalli ha scritto:
...dai, Nicol, ha aggiunto 'imho'

tra l' altro cosa vuol dire quella aggiunta?

Dopodichè, io ho detto che sono pronto a verificare il prezzo che gli ha fatto (che sia tanto o poco, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare il prezzo che vuole, senza giustificarsi, es oprattutto senza sentirsi dire che è un ladro).
Vediamo cosa dice.
immaginavo che qualcuno immaginava ( :oops: :oops: :oops: :oops: ) la mia risposta immediata.

#9
nicolettaalematte ha scritto:lalli ha scritto:
...dai, Nicol, ha aggiunto 'imho'

tra l' altro cosa vuol dire quella aggiunta?

Dopodichè, io ho detto che sono pronto a verificare il prezzo che gli ha fatto (che sia tanto o poco, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare il prezzo che vuole, senza giustificarsi, es oprattutto senza sentirsi dire che è un ladro).
Vediamo cosa dice.
immaginavo che qualcuno immaginava ( :oops: :oops: :oops: :oops: ) la mia risposta immediata.
IMHO in my humble opinion...nella mia dubitabile opinione -> a mio modesto avviso :wink: :wink:
http://it.wikipedia.org/wiki/IMHO
(gli do del ladro..ma sono pronto a cambiare opinione :lol: :lol: :lol: )

#10
questa è nuova, bisogna che ma a segno.
Mamma mia che difficile sto parlare tecnologico, o è inglese scritto.
Cmq il tono non era corretto, anche se ha l' attenuante dell' imbho, ma non poteva scriver in italiano per le pecore come me?
Fino a che quello che è facile lo faccimo divenire difficile, hai voglia a capirsi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

puntualizzazioni

#11
1) Il mio tono non era aggressivo come qualcuno ha inteso. il mio "IMHO" è chiarissimo, non è colpa mia se c'è chi non conosce il linguaggio di usenet.
2) La mia cucina non è di 7 metri, ma è meno di 6 metri.
3) Di certo, se il forum è imbottito di venditori....E' OVVIO ricevere certe risposte. D'altro canto nessuno mi ha spiegato PERCHE' VOGLIONO VENDERMI elettrodomestici AL DOPPIO DEL LORO PREZZO DI MERCATO.
Qualche venditore online potrebbe spiegarmelo?
4) So anch'io che si può spendere molto di più di 11.000 euro, ma qui stiamo parlando di una cucina in laminato senza accessori, con cappa integrata, niente fronzoli, piano tranquillo e di marca non pubblicizzata.

In ogni caso ho imparato che bisogna "prendere con le pinze" i msg qui sul forum....sono troppo "inquinati" da interessi personali.
Per esempio, c'è chi vuol far credere che le Scavolini siano una ciofeca assurda: magari non sarà il massimo del rapporto Q\P , ma dire che una marca così famosa, onnipresente e pubblicizzata faccia schifo mi ricorda tanto il Berlusca quando ha dato dei coglioni a tutti gli Italiani.

#12
Lalli04 ha scritto:(gli do del ladro..ma sono pronto a cambiare opinione :lol: :lol: :lol: )
alias: gli do del ladro, ma dato che ci metto in mezzo "IMHO", non ha diritto di offendersi.... :lol: :lol: :lol:

ale, non ti inca**are, ormai lo sai meglio di me che aria tira qui ogni tanto... ridici sopra.... :D

Re: puntualizzazioni

#13
supergiuly ha scritto:mi ricorda tanto il Berlusca quando ha dato dei coglioni a tutti gli Italiani.
a maggior ragione, lui l'aveva detto in tempi non sospetti, adesso direi che c'aveva preso nettamente ! :D

#14
ccd ha scritto:
Lalli04 ha scritto:(gli do del ladro..ma sono pronto a cambiare opinione :lol: :lol: :lol: )
alias: gli do del ladro, ma dato che ci metto in mezzo "IMHO", non ha diritto di offendersi.... :lol: :lol: :lol:

ale, non ti inca**are, ormai lo sai meglio di me che aria tira qui ogni tanto... ridici sopra.... :D

Vabbè, io no ho dato del ladro A NESSUNO QUI NEL FORUM.
E', detto per inciso, SONO COMMERCIANTE ANCH'IO.

Comunque, questo forum è fatto per chi ha il problema di farsi la cucina oppure è un'arena dove i malacapitati vengono azzannati dai venditori?
Penso solo una cosa: DA VENDITORE, per frequentare il forum, si dovrebbe tenere una condotta davvero esemplare, per evitare che le proprie....ehm...."opinioni" non siano troppo inquinate dagli interessi personali.

#15
eh, dai su, ragazzi! giuly... in tutta onestà, sai che la miglior maniera di avere info da gente del settore è di non fare questo genere di generalizzazioni sulla categoria, no?

ale.. ma non te la puoi prendere semre, su! :roll: non ti stanca sta cosa?

giuly, ale ti ha risposto, però: ti ha suggerito di fare una ricerca sul forum per capire perché gli eldom costano di più dai mobilieri. in effetti, se ne é parlato molto, e non ha molto senso ripetere il tutto. capisco che sia più comodo per te che te lo dicano senza farti la ricerca e le letture da sola, ma per gli altri, invece, scrivere tutto di nuovo è molto più pesante. se dopo aver letto i topic ancora non capisci, basta che posti la domanda specifica.

ti ha anche detto che se sei interessata, basta che li dici com'è la composizione della tua cucina e lui ti farà un prezzo. così avrai un punto di riferimento che costituisco un equo termine di paragone, visto che lui non cerca di venderti nulla e quindi non ha conflitti di interesse nel darti quest'informazione. vedi tu se ne vuoi approffitare.

insomma... mi pare che più disponibile di così non sia potuto stare no? senza aprire polemiche (appunto, ha detto che non era corretto il tono ma che tant'era), ha fatto notare che il commento non era forse giusto, ma poi ti ha indicato la strada per trovare risposta a tutti e due le domande.

sta a te approffitarne ;)