La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
loremir77 ha scritto:
ela78 ha scritto:
loremir77 ha scritto:MA LA MIA MOUSSEEEE AL CIOCCOLATOOOO!?!?!?!


:cry: :cry: :cry: :cry:
ho trovato la ricetta che aveva postato paolaas

MOUSSE DI CIOCCOLATO

100 g cioccolato fondente di ottima qualità
4 uova
40 gr. zucchero a velo (mia aggiunta)
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Lasciare raffreddare. Aggiungere i tuorli, poi lo zucchero a velo. Motare gli albumi a neve ferma (con un pizzico di sale) e unire delicatamente al cioccolato.
Disporre in coppette individuali e mettere in frigo per 2 giorni (se ce la fate a resistere!!!!)
grazieeee!!!
Ma se la faccio stasera per mangiarla domani a cena ve bene ugggguallleee?"?"?" :roll:
ma guarda... quando ho provato questa avrò tenuto in frigo il tutto un paio d'ore...ma nessuno si è lamentato :D :D :D
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#242
Io il curry lo faccio così:

POLLO AL CURRY

Tagliare il petto di pollo o tacchino a pezzetti e infarinare
Far soffriggere la cipolla nell'olio e aggiungere curry a piacere
Aggiungere il pollo e far rosolare, una volta dorato
aggiungere mela a tocchetti e uva passa fatta rinvenire in acqua calda
salare
aggiungere brodo vegetale fino quasi a coprire il tutto
Chiudere la pentola a pressione e far cuocere per 15 mn circa.

Servire con il riso basmati

BUONISSIMO :wink:
Ultima modifica di Yuri il 24/11/06 13:29, modificato 1 volta in totale.

#243
Yuri ha scritto:Io il curry lo faccio così:

POLLO AL CURRY

Tagliare il petto di pollo o tacchino a pezzetti e infarinare
Far soffriggere la cipolla nell'olio e aggiungere curry a piacere
Aggiungere mela a tocchetti e uva passa fatta rinvenire in acqua calda
salare
aggiungere brodo vegetale fino quasi a coprire il tutto
Chiudere la pentola a pressione e far cuocere per 15 mn circa.

Servire con il riso basmati

BUONISSIMO :wink:
ehm...yuri...il pollo quando lo metti???? :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#244
Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!

#245
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
bbbuona questa!!! :o
io ci metterei anche il riso bismati per guarnire il tutto!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#246
ela78 ha scritto:
Yuri ha scritto:Io il curry lo faccio così:

POLLO AL CURRY

Tagliare il petto di pollo o tacchino a pezzetti e infarinare
Far soffriggere la cipolla nell'olio e aggiungere curry a piacere
Aggiungere mela a tocchetti e uva passa fatta rinvenire in acqua calda
salare
aggiungere brodo vegetale fino quasi a coprire il tutto
Chiudere la pentola a pressione e far cuocere per 15 mn circa.

Servire con il riso basmati

BUONISSIMO :wink:
ehm...yuri...il pollo quando lo metti???? :oops: :oops: :oops:
UPS scusate, si aggiunge dopo aver aggiunto il curry, ora correggo :lol: 8)

#247
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
bbbuona questa!!! :o
io ci metterei anche il riso bismati per guarnire il tutto!! :wink:

....è che a me i primi mescolati ai secondi proprio non mi ispirano...il riso per conto suo e il pollo per conto suo, per queste cose ammetto di essere molto molto italiana 8)

#248
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
Per renderla più leggera si può sostituire il vino bianco alla panna e farlo sfumare......
io sono SEMPRE a dieta :oops: :wink:

#249
Ho trovato in rete ma ho bisogno di vostri consigli lo stesso:

Coda di rospo allo zafferano con peperoncini dolci

Ingredienti:
6 peperoncini verdi dolci
900 gr coda di rospo
olio extra vergine di oliva
200 ml panna
1 bustina di zafferano
sale e pepe q.b

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' di olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo. DOMANDA MIA-> ma la coda di rospo deve cuocere solo 3 minuti in tutto?
Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
Servite subito.
HELP! :?
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#250
Yuri ha scritto:
Per renderla più leggera si può sostituire il vino bianco alla panna e farlo sfumare......
io sono SEMPRE a dieta :oops: :wink:

Anche io dovrei essere a dieta...ma questi sughettini...come si faaaaaaa?
Immagine
A me non da soddisfazione cucinare dietetico....purtroppo.........

#251
stellina ha scritto:
Yuri ha scritto:
Per renderla più leggera si può sostituire il vino bianco alla panna e farlo sfumare......
io sono SEMPRE a dieta :oops: :wink:

Anche io dovrei essere a dieta...ma questi sughettini...come si faaaaaaa?
Immagine
A me non da soddisfazione cucinare dietetico....purtroppo.........
oiRA SVENGO DALLA FAME ................
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#252
samantha.l ha scritto:Ragazze ho scritto al forummaster per la sezione consigli e trucchi e mi ha detto che la trova una buona idea e che forse se pò fà, mi raccomando non fatemi fare figuracce e aprofittiamone se appare tale sezione, ora cerco di raccogliere quelli sparsi per il forum datemi una mano anche voi, per esempio questo Topic io lo farei mettere in quella sezione che dite?
eccomi ci sono!
l'avevo proposto anche io di aprire una sezione dedicata alla cucina...ma le adesioni sono state scarse :?!

comunque STRAQUOTO! :D

Tienimi aggiornata è
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#253
Un dolcino veloce veloce (si nota che non c'è il boss in giro e non ho voglia di fare niente oggi??? :roll: 8) )

TORTINE DI MELE

Occorrente per 5 tortine:
1 rotolo di sfoglia (già pronta)
1 mela
succo di limone
crema pasticcera (io ho usato quella cameo già pronta dovevo fare velocissima!!)
zucchero a velo.

Affettare la mela a fettine fini fini e metterla "a bagno" nel succo di limone.
Foderare degli stampini da tortine (quelli tipo crostatine) con la sfoglia, mettere dentro la crema e coprire con le fettine di mela. Infornare una mezz'oretta o comunque fino a quando la sfoglia non è ben dorata e le mele un pochino caramellate sui bordi.
Togliere dal forno e dagli stampini, spolverare con lo zucchero a velo e servire. Ci ho fatto un figurone....e ci ho messo si e no 1 quarto d'ora a prepararle, il tempo che scaldi il forno :D

#254
thrift ha scritto:Ho trovato in rete ma ho bisogno di vostri consigli lo stesso:

Coda di rospo allo zafferano con peperoncini dolci

Ingredienti:
6 peperoncini verdi dolci
900 gr coda di rospo
olio extra vergine di oliva
200 ml panna
1 bustina di zafferano
sale e pepe q.b

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' di olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo. DOMANDA MIA-> ma la coda di rospo deve cuocere solo 3 minuti in tutto?
Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
Servite subito.
HELP! :?
:roll: thrift scusami ma io le code di rospo non le ho neanche mai viste :shock: :shock:
non so come aiutarti ma immagino che se tagli le fettine molto sottili non ci mettano molto a cuocersi, poi vedi, se ti sembrano compatte saranno pronte..... :?

#255
ehi, ma quante buone ricette avete inserito in questi giorni???? stavo per perdermele! :shock:

Buoni i Grisbì......li proverò! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/