La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI SUL SOGGIORNO!!!!!

#1
Queste sono le foto del mio soggiorno (http://album.alfemminile.com/album/see_ ... iorno.html)!
Io e mio marito siamo molto combattuti sulla disposizione del divano!
La soluzione che proponiamo nell'album (quella che piace a mio marito :lol: ) vede il divano sotto la scala, per poi completare il soggiorno con un tavolino al posto del televisore, un tappetto, una poltrona ed un mobile da mettere vicino al termosifone lato finestre. Secondo me invece il divano andrebbe centro stanza, con la costruzione di un muretto, di circa 40 cm, sotto la scala fatto con mattoncini a vista possibilmente rossi, che diventerebbe un ripiano per la tv!
Accettiamo ansiosi consigli e pareri su quali soluzioni adottare e quali mobili ed accessori comprare per rendere il nostro soggiono più vivo e caldo![/url]

#2
Il divano sotto la scala non lo trovo molto comodo: rischi di picchiare la testa ogni volta che ti alzi :roll:
Mi piace l'idea del divano a centro stanza, ma invece dei mattoncini rossi per appoggiare la TV, preferirei un mobile basso con qualche mensola per i libri, sullo stile del resto dei mobili (un po' etnico insomma) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Il divano sotto la scala non lo trovo molto comodo: rischi di picchiare la testa ogni volta che ti alzi :roll:
Mi piace l'idea del divano a centro stanza, ma invece dei mattoncini rossi per appoggiare la TV, preferirei un mobile basso con qualche mensola per i libri, sullo stile del resto dei mobili (un po' etnico insomma) :wink:
Quoto tutto!

#4
Non mi esalta molto il divano sotto la scala, meglio centro stanza, ma senza il muretto che dici tu, vuoi nascondere il didietro del divano? E' così brutto?!
Ci sarebbe da verificare però se tra il divano e la credenza etnica ci rimanga un passaggio giusto, se dovesse essere sacrificato allora è molto meglio la soluzione come in foto ma con il divano + spostato verso l'ingresso.
Cmq se riesci a postare una piantina magari ci rendiamo conto meglio degli spazi.