La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
grazie ela! mi sto facendo una cultura! :lol: Ma paprina, allora il frigo tu lo metti nel forno? :shock:

lizzy. sì, è appunto quel che vorrei discutere con l'imbianchino a settembre (ma volevo arrivare preparata). forse metterci un aggrappante e poi pitturarci sopra?

#17
anabellita ha scritto:grazie ela! mi sto facendo una cultura! :lol: Ma paprina, allora il frigo tu lo metti nel forno? :shock:

lizzy. sì, è appunto quel che vorrei discutere con l'imbianchino a settembre (ma volevo arrivare preparata). forse metterci un aggrappante e poi pitturarci sopra?
no, no, no no! te ne pentirai! :wink: :lol:

#18
anabellita ha scritto:grazie ela! mi sto facendo una cultura! :lol: Ma paprina, allora il frigo tu lo metti nel forno? :shock:
:lol: :lol: :lol:

no aspè il frigo mio è bello così com'è: lo volevo inox e l'ho preso inox, ma conosco chi ha fatto sta cosa e ho visto farlo dal carroziere stesso più di una volta ma non conosco i dettagli! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#19
paprina ha scritto:
anabellita ha scritto:grazie ela! mi sto facendo una cultura! :lol: Ma paprina, allora il frigo tu lo metti nel forno? :shock:
:lol: :lol: :lol:

no aspè il frigo mio è bello così com'è: lo volevo inox e l'ho preso inox, ma conosco chi ha fatto sta cosa e ho visto farlo dal carroziere stesso più di una volta ma non conosco i dettagli! :D
industrialmente le vernici si cuocciono... comprese quelle per eldom, anche se sono in polvere...

poi i ritocchini si fanno a mano e senza cottura... ma all'origine.... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#20
aggiorno:
non ho dettagli ancora (farò sapere), ma la mia magica architetto ha trovato un'azienda a varese che fa tapparelle bicolore!!! :D ha chiesto il preventivo ed è in attesa di risposta. purtroppo non so nemme come si chiami l'azienda, ma vi farò sapere ;)

per la cronaca, quando sono andata a farmi fare un preventivo per le porte, il rivenditore mi aveva già detto che ci fosse qualcuno che le aveva proposto in fiera a bologna. Ma siccome nessuno dei suoi fornitori la tratta, ha fatto il vago quando ho cercato di sapere di quale azienda si trattase :evil: so di certo, quindi, che è raro, ma esistono

#22
quando è buio no! se no, mi vedono sempre i vicini! certo che ci sono le tende, ma comunque...

e poi, di giorno, l'estate quando batte il sole, vorrei poter abbassare un po' le serrande per tenere più fresco l'ambiente (ho di quelle tapparelle che si possono abbasare e poi spingere a mo' di tende da sole)

#23
ok! ho avuto risposta! :D non molto chiara però... :?

sono 5 tapparelle, verdi fuori e bianche dentro; se ho capito bene, è un fabbro che riesce a laccarle.

si tratta di tapperellare (?):
3 finestre 170*140
1 porta finestra 220*120
1 finestra 140*120

il prezzo comprende anche montaggio e cambio cinghia, nonché smaltimento di quelle esistenti.

non so di quale materiale siano, ma presumo come quelle che ho già (plastica, credo :roll:). non so neanche quale marca (ci sono marche per le tapparelle? :?)

prezzo complessivo: €1200

come vi sembra?

#25
anabellita ha scritto:uffi! :(

fresno? contavo su di te! :cry:
spiacente, ma di tapparelle non conosco nulla. so che le fanno in pvc, ma non so se queste hanno delle pretese "tecniche" (un minimo di design, listoni più grossi, chiusure particolari) oppure si tratta delle "solite" tapparelle (anch'io da piccolo le avevo a spinta verso l'esterno!).

Ho visto tapparelle di 20-30 anni (in plastica) rovinatissime, così come altre in perfetto stato...

1200 eur comunque mi sembra un prezzo onesto.
non riesci ad avere maggiori dettagli sul prodotto??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#27
grazie fresno ;) cercherò di avere più info. ma in linea di massima neanche a me sembra esorbitante. maritino invece non ci poteva credere :roll:

#28
ho comunque scritto all'azienda.. vediamo cosa dicono loro. tanto per avere un punto di riferimento (lo so, mi dovevo muovere prima, :roll: ma non si può pensare sempre a tutto! )

#30
grande! :D ma il sito è tuo? perché ridi? se non è tuo, hai idea dei prezzi? sai dirmi se il prezzo postato abbia senso? a quanto pare di tapparella bicolore ce n'é un unico tipo...