La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Vs. pareri su E-bay

#2
Giada84 ha scritto:Ragazzi, ho bisogno di sapere se avete mai acquistato qualcosa su e-bay, roba tipo lcd o tv al plasma...cose del genere...che costano un bel po' :?
Come vi siete trovati? Grazie 8)
A prescindere da quello che compri devi sempre verificare i feedback del venditore e magari chiedere informazioni a qualcuno che ha acquistato da lui.
Se compri oggetti costosi paga SEMPRE con bonifico o paypal: se qualcosa va storto si viene rimborsati dal programma anti frode di ebay.
Le cose più costose che ho acquistato io sono stati un set di lampade DeMajo (1.100 euro) e una fotocamera digitale, ma sto facendo un pensierino anche per un lcd... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#3
Se compri oggetti costosi paga SEMPRE con bonifico o paypal:
no no no e no.
non comrpar nulla o quasi sopra ai 202 euro che è il risarcimento massimo del sistema antifrode di ebay se paghi con bonifico...
se paghi di più...sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
non ti fidare dei feeed positivi...ormai purtroppo ci son sistemi ottimi per farseli finti.
diciamo pure che se compri cose costose....o paghi contrassegno...o te le vai a prendere di persona e paghi al ritiro della merce (piuttosto manda un parente, un amico che abita lì in zona...)
con paypall son stata interamente ruisarcita per almeno 3 volte (cose sotto i 200 euro, merce mai arrivata, ma regolarmente pagata), quindi quel sistema funziona davvero....al di sotto dei tot euro massimi garantiti dal rimborso paypall (mi pare 500)

#4
L'evento è a dir poco storico...

ma non volevo aprire un thread auto-celebrativo... :lol: :lol: :lol:

Comunque...

la notizia è che ho appena completato il mio primo acquisto su Ebay, creando addirittura un account con PayPal. :wink:

I vecchi del forum si ricorderanno della mia perenne ritrosia...

Ora aspettiamo di vedere cosa mi arriverà a casa...

Mi sta prendendo la voglia di acquistare subito qualcos'altro... non so perchè... :lol: :lol: :lol:

!!!

#5
Bravo Steve benvenuto nel club degli ebaysti, io s epotessi comprerei anche il marito su ebay, sono tutti ottimi acquisti!!!!!!!!!! :wink: :wink:
Immagine

Re: !!!

#7
raffa79 ha scritto:Bravo Steve benvenuto nel club degli ebaysti, io s epotessi comprerei anche il marito su ebay, sono tutti ottimi acquisti!!!!!!!!!! :wink: :wink:
per quello esistono altri siti... :lol: :lol: :lol:

#8
A me è capitato di pagare per una cosa che non mi è mai arrivata :?

Paypal diede ragione a me, ma non mi diede un ghello perchè l'altro non aveva abbastanza soldi nel suo conto.

Quindi occhio... per la cronaca si trattava di un'inezia, 15 euro, che poi il tipo mi ha rimborsato direttamente.

Ecco, per quel che vale, non fate mai il feedback prima di aver ricevuto la merce, ci mancherebbe.. non credo sia quello che fermi l'imbroglione, ma l'acquirente o il negozietto che non vuole rogne a livello di immagine, magari diventano più accondiscendenti.

Per quanto riguarda paypal c'è un'opzione chiaramente visibile nel profilo del venditore che garantisce una copertura maggiore, se ben ricordo, ma il nome esatto mi sfugge.

#9
Ebbravo Steve :wink:
Dopo la tua indicazione sul tavolo (arrivato in 10 giorni dalla data del bonifico :shock: ) mi sono lanciata anch'io e ho comprato anche l'aspirapolvere (365 Euro) e i miscelatori per i lavandini (212 Euro) :lol:
Transazioni ottime e merce perfetta (oltre ad un notevolissimo risparmio :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Anna73 ha scritto:Ebbravo Steve :wink:
Dopo la tua indicazione sul tavolo (arrivato in 10 giorni dalla data del bonifico :shock: ) mi sono lanciata anch'io e ho comprato anche l'aspirapolvere (365 Euro) e i miscelatori per i lavandini (212 Euro) :lol:
Transazioni ottime e merce perfetta (oltre ad un notevolissimo risparmio :wink: )

io ora mi sono lanciata su ebay tedesco tengo d'occhio i prodotti della blomus sono bellissimi e tutti in acciaio come piacciono a me.

Poi comprerò gli accessori per il bagno.
anna che aspirrapolvere hai preso? stò dando anch'io un occhiata
Immagine

#11
pattonaglia ha scritto:Ste, ti facevo più dinamico negli acquisti....sei proprio un classicista degli acquisti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)

Vai tranquillo, io ci ho comprato un sacco di cose (quasi tutta l'illuminazione di casa) e sono sempre rimasto molto soddisfatto :wink:
Hai visto??
C'è sempre tempo per crescere... :lol: :lol: :lol:

#12
raffa79 ha scritto: Poi comprerò gli accessori per il bagno.
anna che aspirrapolvere hai preso? stò dando anch'io un occhiata
Anche il mio prossimo acquisto saranno gli accessori per il bagno visto che oggi in negozio ho chiesto un preventivo: 516 Euro :shock: :shock: :shock:
L'aspirapolvere è questo (scusa mi sono accorta che ho sbagliato a scrivere il prezzo, erano 385 Euro :wink: )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto: Poi comprerò gli accessori per il bagno.
anna che aspirrapolvere hai preso? stò dando anch'io un occhiata
Anche il mio prossimo acquisto saranno gli accessori per il bagno visto che oggi in negozio ho chiesto un preventivo: 516 Euro :shock: :shock: :shock:
L'aspirapolvere è questo (scusa mi sono accorta che ho sbagliato a scrivere il prezzo, erano 385 Euro :wink: )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1


io stò valutando
http://cgi.ebay.it/L-aspirapolvere-Dyso ... dZViewItem
questo, forse lo prendo una mia amica mi ha detto che vuole regalarmelo per le nozze, ho solo paura perchè io ho un forte allergia e ho bisogno di qualcosa che aspiri tantissimo e che nn sia come le altre aspirapolveri che rimettono in circolo la polvere.
come ti trovi?
Ultima modifica di raffa79 il 11/01/07 19:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#14
Anna73 ha scritto:
raffa79 ha scritto: Poi comprerò gli accessori per il bagno.
anna che aspirrapolvere hai preso? stò dando anch'io un occhiata
Anche il mio prossimo acquisto saranno gli accessori per il bagno visto che oggi in negozio ho chiesto un preventivo: 516 Euro :shock: :shock: :shock:
L'aspirapolvere è questo (scusa mi sono accorta che ho sbagliato a scrivere il prezzo, erano 385 Euro :wink: )

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1
Anche tu con questo coso???
pensavo andasse solo in quel di Roma... :lol: :lol: :lol:

#15
raffa79 ha scritto:come ti trovi?
Ehm...... è ancora imballato nello scatolone :oops:
Volevo provarlo ma la casa nuova era piena di calcinacci e ho preferito rischiare di scassare quello vecchio :wink:
Comunque è uguale a quello di Paprina e lei mi ha detto che si trova molto bene :wink: prova a mandarle un MP.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta