La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Foto casa da programma 3D ( impressioni )

#1
Eccomi di nuovo quà :D

sono riuscito a fare qualche cattura dal programma 3D che uso per provare ad immaginare come sarà la mia casina :P

quello che vedrete dovrebbe assomigliare a queste cose :

- cucina Lucrezia rovere della Cesar
- Divano FlexTeam modello Genius ( ma tanto il sito no và )
- Tavolo domino di Kreaty con sedie tipo EVA di Bontempi
- Mobile soggiorno Pianca ....questo modello senza un componenete :
Immagine
ma con questi colori :
Immagine
Premetto che ho solo cercato di rispettare le misure giuste , per esempio il cartongesso è totalmente inventato :shock: non sò neppure se si può fare :cry: inquel modo ...........

comunque il dubbio più grosso è dato dal tavolo e dalle sedie ....... biancho ....... ospedale ........... smorto ....... non lega con niente ...... booo??

vi prego , datemi più pareri possibili, anche cattivi :twisted:
infierite ...... spero che si vedano :?



http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/xlucaxfoto/my_photos

#3
la disposizione è buona
(buona l'idea del divisorio tra porta d'ingresso e cucina, ci voleva proprio!!)
la cucina nn la conosco
il mobile della sala, tavolo e sedie mi piacciono... ma ....
è tutto (pareti e mobili) in tinte neutre e omogenee, e l'effetto è freddo: dovresti cercare di vivacizzare e scaldare un pò l'ambiente...
(nn con l'arancione, ti prego, su qs forum sembra l'unico colore esistente!!) :wink:

#4
niente male, bella l'idea del cartongesso sopra alla cucina, occhio che alla lunga non ti dia problemi ai pensili (anni fa in casa del mio ragazzo uno ha qsi preso fuoco :shock: ... inutile dire che non usano piu' i faretti della cucina)
Ma divano e cucina di che colore sono?
forse per i miei gusti manca un po' di calore/colore...

#5
scusa manupao .......... :cry:

intendi le pareti ? o il mobile del soggiorno ?

tu cosa cambieresti tenendo conto che la porta dell'ingresso è in Ral 11 come i battiscopa ...... e quella della zona notte scorrevole in alluminio ...

che colori potrei modiFICAre ? :roll:

#6
la cucina è in rovere tipo questo :
Immagine
ma dal vivo rende molto di più ......... e il divano pensavamo o marrone scuro o grigioscuro/blu o non lo so!! :cry: :cry: :cry:

aiutooooooo

#7
ho visto adesso che hai preso il mobile chiaro, che è quello che avrei scelto anch'io...
di che colore è la cucina?? e il divano??

#9
ah, hai previsto le domande!
la foto nn si vede, posta il link della cucina...
x il tavolo, lascerei quello che hai scelto, ma con le sedie tutte di colori diversi e forti (una gialla, una blu, una rossa, una...) oppure tutte dello stesso colore (sempre forte) magari uguale a quello del divano ... che in tal caso però nn andrà bene marrone!!
forse ti sto mandando alle cozze!!

#10
ok, vista la cucina!
vediamo: cucina come parte centrale del mobile soggiorno, ok!!
tavolo richiama acciaio cucina, ok!!
ma il colore???
se mi piazzi il divano marrone o blu scuro è troppo serio tipo casa design senz'anima!!
ribadisco:secondo me colore pareti, sedie, divano, tappeto (?)

#11
ma se fò le sedie colorate ( avorio,bianco,antracite,giallo, arancio, verde , bleu, rosso) , che ne sò ... di che colore faccio il
divano?

:shock:

provo a modificare le immagini con un divano più colorato e le sedie diverse

#12
Mi piace molto la disposizione, ma manca molto di colore/calore. Io farei il divano colorato, che ne so, di un color rubino: si sposa molto bene con l'acciaio e con il rovere. Potresti poi coordinare gli accessori e le sedie.

Scusa una domanda, ma che programma hai usato per fare il 3D??

#13
okrim ha scritto: Scusa una domanda, ma che programma hai usato per fare il 3D??
Sì davvero! Rende benissimo!

Cmq sono d'accordo con gli altri: la disposizione è ottima, il tavolo molto bello (l'hai descritto in un altro topic, pure, vero?), le sedie sono tipo quelle che piacciono a me (Bontempi Felix). Dai una nota di colore col divano, non lo metere scuro.

#14
Ciao ragazzi nonostante la tarda ora vi posto altre
immagini con i vostri consigli :o

Il programma che uso è ArconDomus 3D 4.1

ma il tavolo , il cartongesso, il divano , il mobile ,il pannello all'entrata, il top della cucina e lo zoccolo , sono tutti inventati ammassando poligoni e colorandoli ( vedi top cucina che copre fuochi e lavello ), non è difficilissimo :P

anche perchè l'arredamento 3D del programma è ovviamente datato, però per farsi un'idea dell'insieme và più che bene :wink:

tornando a noi ho aggiunto un nuovo album fotografico:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/xlucaxfoto/my_photos

#15
Tra le nuove foto, preferisco la 2 (boooooo :) )

LuCaP78 ricorda che poi ci devi vivere tu, se ti piace un ambiente minimalista/neutro , o temi che in modo diverso possa stancarti, fallo come vuoi!
Su molte riviste si vedono ambientazioni con colori simili..
Secondo me doversti prima di tutto capire che tipo di ambiente vorresti

se vuoi scaldarlo un po'.. io non ho capito di che colore sono le pareti :roll:
Magari potresti fare sedie/parete dietro la tv dello stesso colore forte, ad esempio rosso o bordeaux, cosi' se dovesse venirti a noia fai in fretta a riverniciarlo..
Se intendi mettere delle tende, puoi giocare anche con quelle, e/o puoi scegliere due/tre colori e richiamarli con gli accessori, vasi, tappeto, cuscini.. l'idea di divano e sedie uguali è molto carina, pero' se le sedie sono in tessuto, non sara' mai come il divano.. se le fai un pelle/cuoi: perfetto :D

ho scritto tantissimo :oops: