La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Lorena ha scritto:Scusate, ma quando cacciate la roba dalle buste sottovuoto.... non è tutta stropicciata?
bhe ma io ci metto trapunte e maglioni, le cose che occupano più spazio perchè sono "gonfie" e quindi non si stropicciano schiacciandole un pò
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#18
mig ha scritto:Io, quando metto via coperte di lana, maglioni...cose incombranti...piumini, trapunte...uso quelle buste sottovuoto che si aspirano con l'aspirapolvere e diventano "sottilette"...e le metto tutte insieme risparmiando molto posto nel armadio. E vero che con il tempo si rompono e cominciano a gonfiarsi, ma io le aspiro, le metto subito molto stsrette e anche se hanno i piccoli bucchettida qualche parte, non riescono piu a gonfiarsi!!! sono talmente strette! Poi , sono molto igieniche, quando le apri, le robe profumano ancora di coccolino!

Occuparsi dell'armadio è un'arte. Usa buste di quelle che odorano di pino per i cappotti e giacconi che non uso (o se vuoi spendere di piu, quelle custodie piu costose e belle)...scattole di plastica per il cambio di stagioni (mai quelle di cartone), divisori nei cassetti (te li puoi fare da sola, con piccole scattole, o con i divisori che vendono adesso nei mercati, per dividere la biancheria, i collant...etc. Dividi le zone che usi piu spesso e quelle che apri solo ogni tanto...
Per problemi di tempo la mattina (corro) io preparo la sera quello che mi devo meettere, e cosi faccio in tempo a riordinare le robe e lasciare tutto a posto. Quando decidevo la mattina (alle 6) quello che mi mettevo, pure io rimettevo la robba "alla meglio" e si aprivo la porta dell'armadio, mi cadeva tutto sotto!
:shock: Perchè?

#19
Lorena ha scritto: Ora gli ho detto che per ogni camicia che entra ne deve uscire almeno una! :evil:
:shock: Le mie parole di ieri sera :!:


Ma questi sacchi per il sottovuoto :roll: :roll: ......funzionano con l'aspirapolvere normale :?:

#20
stellina ha scritto:
Lorena ha scritto: Ora gli ho detto che per ogni camicia che entra ne deve uscire almeno una! :evil:
:shock: Le mie parole di ieri sera :!:


Ma questi sacchi per il sottovuoto :roll: :roll: ......funzionano con l'aspirapolvere normale :?:
Sì hanno un foro tondo in cui infili la bocchetta dell'aspirapolvere poi quando hai aspirato tutta l'aria chiudi il tappo. ed il gioco è fatto, costicchiano però
Immagine
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#21
:arrow: mi sembrano molto utili questi sacchi..dove si possono trovare?e il costo?
(scusate x l'ot :oops: )
tornando in topic.. :wink:
noi nel'armadio teniamo solo le cose di stagione,le altre le mettiamo in scatole di cartone in un altro armadio(piccolo)
nell'angolo dell'armadio che abbiamo in camera nostra ci teniamo le coperte e i cappotti di tutte le stagioni(sia miei che suoi)..
poi abbiamo una cassettiera interna a 4 cassetti dove teniamo le lenzuola,i pigiami,gli asciugamani grandi.
nel resto dell'armadio vestiti miei e suoi
nel comò teniamo l'intimo,le calze,le cinture
nei comodini cose tipo macchina fotografica,documenti ecc..
le valige le mettiamo sul solaio sopra la scala
gli accappatoi e gli altri asciugamani in un comò dello studio
sciarpe guanti e cappeli in una cassettiera sempre nello studio
roba da sci(tute scarponi ecc)in un altro piccolo armadio sempre nello studio..però effettivamente abbiamo la roba un po' sparsa ovunque in casa.. :? ma d'altra parte l'armadio di camera è piuttosto basso(2.10 metri)e tutta la roba nn ci sta..

però questo coso del sottovuoto mi ispira assai :mrgreen:

#22
alpha qui da me lo vendono nei negozi tipo tutto a mille lire, costa 5€ e dellaordinette io ci mettoa cneh due coperte.
Ne faccio due per me ci ho messo tutta la roba estiva poi delle palline profumate eho chiuso tutto