La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh, grazie! Sembrano belli, ma non vedo un pericolo immediato per la mia sanità mentale..... troppo lucidi .... :wink:

Complimenti per la casa! Pur non essendo il mio genere, devo dire che è magnifica! :D

#18
Cartefalse sfatami queste credenze:

1) Se metti la resina butti i pavimenti preesistenti?

2) E' vero che sei il massetto non è perfetto si formano delle crepe pazzesche?

3) Che differenza c'è Tra CEMENTO DI LUNA, RESINA E CEMENTO LUCIDATO? a oggi non ho ancora capito bene!!

Grazie!!
CAMBIANDO MATERIALE
L'operaio oggi mi ha detto che se voglio il gres 60*60 non posso non avere delle fughe visibili perché altrimenti viene una schifezza. Mente?

#19
f.bitti ha scritto:Cartefalse sfatami queste credenze:

1) Se metti la resina butti i pavimenti preesistenti?

2) E' vero che sei il massetto non è perfetto si formano delle crepe pazzesche?

3) Che differenza c'è Tra CEMENTO DI LUNA, RESINA E CEMENTO LUCIDATO? a oggi non ho ancora capito bene!!

Grazie!!
CAMBIANDO MATERIALE
L'operaio oggi mi ha detto che se voglio il gres 60*60 non posso non avere delle fughe visibili perché altrimenti viene una schifezza. Mente?
1) non capisco cosa tu intenda per "butti" ... se intendi la necessità di demolirli... no, direi di no .... con la resina puoi rasare i precedenti..... in ogni caso..... se necessita... devono essere consolidati.....

2) per le crepe.... dipende..... se il massetto è debole... di norma viene inserita nella prima rasatura delle rete in fibra di vetro per una maggiore tenuta.

3) Cemento di luna è un marchio "commerciale" ... così come quello che altri chiamano "pastina di cemento" ...... In ogni caso le resine possono essere a componente cementizia (come il cemento di luna) ... o completamente eposiddiche (risultano con un aspetto maggiormente "sintetico/plastico"). Quello che ho verificato che al dì là che ogni "posatore/rivenditore" dia poi al prodotto il nome che desidera.... molti acquistano il prodotto dal produttore "vero" che è in molte situazioni è la Nord Resine di Susegna (www.nordresine.it)

#20
RC ha scritto:non capisco cosa tu intenda per "butti" ... se intendi la necessità di demolirli... no, direi di no .... con la resina puoi rasare i precedenti..... in ogni caso..... se necessita... devono essere consolidati.....
forse intende che non puoi più recuperarli in seguito :?:

riguardo alle crepe, tieni comunque presente che la resina è più elalstica del "vecchio" cemento.. motivo per cui ad esempio oggi si preferisce fare anche il battuto veneziano con la resina proprio per limitare la formazione di quelle crepe dovute all'assestamento della struttura, che un tempo erano pressochè normali con il cementizio.

o almeno questo è quanto mi ha detto il resinatore :roll: io sono gnorante dal punto di vista tecnico per quanto riguarda le resine :wink:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#21
mancavo io?? :shock: :lol: :lol:
Mi sembra ti abbiano gia spiegato tutto in modo esaustivo!
Ho la resina (che poi è pasta di cemento come dice RC) comodissima da pulire...ma un pò più delicata di un comunissimo gres!
Hai pensado alle piastrelle finto parquet?? le ho viste e non sono per nulla male, anzi....meravigliose (inoltre se hai il riscaldamento a pavimento guadagni in calore rispetto al parquet normale)

#22
io ho ancora in mente il negoziante che mi dice: "ma non vorrete mica la casa asfaltata?!"... :shock:
beh, noi pensavamo ad un grigio pietra chiaro...mica asfalto!!!.....sob

MA alla fine l'illuminazione ed il cambio di rotta: parquet industriale! dappertutto-tutto-tutto. tranne la lavanderia.
essenza: doussiè (ma ne esistono un'infinità), 1.4 cm di legno-legno e super resistenza (beh, su questo non garantisco.... e ci credo poco, ma non sono una che sviene x i graffi)

costa di meno del listone, un pelo meno del listello normale.... insomma, per le nostre tasche è stato un sollievo.

rivaluta il parquet!
:)

#23
illie79 ha scritto:io ho ancora in mente il negoziante che mi dice: "ma non vorrete mica la casa asfaltata?!"... :shock:
beh, noi pensavamo ad un grigio pietra chiaro...mica asfalto!!!.....sob

MA alla fine l'illuminazione ed il cambio di rotta: parquet industriale! dappertutto-tutto-tutto. tranne la lavanderia.
essenza: doussiè (ma ne esistono un'infinità), 1.4 cm di legno-legno e super resistenza (beh, su questo non garantisco.... e ci credo poco, ma non sono una che sviene x i graffi)

costa di meno del listone, un pelo meno del listello normale.... insomma, per le nostre tasche è stato un sollievo.

rivaluta il parquet!
:)
a meno che non hai riscaldamento a pavimento;un parquet cosi alto te lo sconsiglio, causa forte aumento dei costi di riscaldamento invernali!

#25
illie79 ha scritto:come mai influisce sul riscaldamento?
x curiosità, visto che ormai mi sa che non posso + cambiare.... :D
è una questione di materiale; il legno e un termoisolante e con più è spesso con più isola.
Se hai un riscaldamento a pavimento devi tenerlo parecchio più alto per avere la stessa temperatura che avresti con un classico pavimento in gres o altro.
Tieni conto che il mio riscaldamento dove ho il parquet di cm 1,2 rimane sotto di 3 gradi rispetto al pavimento classico; e sono tantissimi se tieni conto che per alzare di un solo grado la temperatura interna il cunsumo aumenta non di poco!
La differenza si sente, eccome! :wink:

#26
bertok ha scritto:è una questione di materiale; il legno e un termoisolante e con più è spesso con più isola.
Se hai un riscaldamento a pavimento devi tenerlo parecchio più alto per avere la stessa temperatura che avresti con un classico pavimento in gres o altro.
gasp! capisco... ma se non ho un riscladamento a pavimento diciamo che me la posso cavare, giusto?
:)

#27
illie79 ha scritto:
bertok ha scritto:è una questione di materiale; il legno e un termoisolante e con più è spesso con più isola.
Se hai un riscaldamento a pavimento devi tenerlo parecchio più alto per avere la stessa temperatura che avresti con un classico pavimento in gres o altro.
gasp! capisco... ma se non ho un riscladamento a pavimento diciamo che me la posso cavare, giusto?
:)
esatto....no problem, anzi meglio...isola dal freddo del cemento! :wink:

#28
bertok ha scritto:
illie79 ha scritto:come mai influisce sul riscaldamento?
x curiosità, visto che ormai mi sa che non posso + cambiare.... :D
è una questione di materiale; il legno e un termoisolante e con più è spesso con più isola.
Se hai un riscaldamento a pavimento devi tenerlo parecchio più alto per avere la stessa temperatura che avresti con un classico pavimento in gres o altro.
Tieni conto che il mio riscaldamento dove ho il parquet di cm 1,2 rimane sotto di 3 gradi rispetto al pavimento classico; e sono tantissimi se tieni conto che per alzare di un solo grado la temperatura interna il cunsumo aumenta non di poco!
La differenza si sente, eccome! :wink:
uhm........ si sente all'inizio perchè ci mette di più a scaldarsi ma poi... :roll:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#29
cartefalse ha scritto:
bertok ha scritto:
illie79 ha scritto:come mai influisce sul riscaldamento?
x curiosità, visto che ormai mi sa che non posso + cambiare.... :D
è una questione di materiale; il legno e un termoisolante e con più è spesso con più isola.
Se hai un riscaldamento a pavimento devi tenerlo parecchio più alto per avere la stessa temperatura che avresti con un classico pavimento in gres o altro.
Tieni conto che il mio riscaldamento dove ho il parquet di cm 1,2 rimane sotto di 3 gradi rispetto al pavimento classico; e sono tantissimi se tieni conto che per alzare di un solo grado la temperatura interna il cunsumo aumenta non di poco!
La differenza si sente, eccome! :wink:
uhm........ si sente all'inizio perchè ci mette di più a scaldarsi ma poi... :roll:
no no credimi...misurato con termometro digitale!

Il cemento di Luna è improponibile

#30
Abbandono l'idea della resina e del cemento. Trooooppo costoso ragazzi. E tra l'altro vi dirò ho visto proprio oggi una superfice montata a una mostra e dopo due anni (diceva il negoziante) era ridotta malissimo..

STO RIVALUTANDO IL PARQUET


solo che il Listone Giordano prefinito Rovere naturale listelli + piccoli vuole 58 euro al mq + iva.. montaggio escluso.....che per 100 mq (vi lascio fare i conti)... Non posso permettermelo temo.

Di gres ce ne sono di bellissimi ma non lo so lo vivo come un ripiego. poi visto il prOblema fughe non vedo alternative al grigio cenere e ho paura di ottenere una casa gelida.... SONO DI NUOVO IN UN IMPASSE..

ARGH