La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PULIRE LE SUPERFICI

#1
QUI SUGGERIMENTI PER TUTTI I TIPI DI SUPERFICI

CORIAN:
viewtopic.php?t=20755&highlight=consigli+rimedi

ACCIAIO:

viewtopic.php?t=20594&highlight=consigli+rimedi

viewtopic.php?t=8604&highlight=pulire+lacciaio

piano cottura inox:

viewtopic.php?t=20639

GRES

viewtopic.php?t=13930

ATTENDIAMO ALTRI SUGGERIMENTI
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
Piccolo contributo per la pulizia del marmo. Meno lo pulite meglio è. :lol: :lol:

A parte gli scherzi il marmo è delicatissimo e meno detersivi si usano meglio è. Da esperieza personale il Glassex è tollerato ma evitere detersivi contenenti ammoniaca e varie. La cosa utile per il marmo è trattarlo periodicamente con olio paglierino (non colorato) che lo nutre e lo rende meno permeabile

#4
COSTA ha scritto:Piccolo contributo per la pulizia del marmo. Meno lo pulite meglio è. :lol: :lol:

A parte gli scherzi il marmo è delicatissimo e meno detersivi si usano meglio è.
mio malgrado mi tocca quotare...
piano del lavello in bagno è in marmo, anzi, forse è granito brasiliano e grazie alle mie manie dell'igiene ora c'è un bel cerchietto creato dal barattolo del detersivo a base di candeggina che gocciolando ha tolto il lucido...
lo vedo solo io, ma io so che c'è!!! :evil:

non avevo il battipanni altrimenti l'avrei usato x fustigarmi poco poco... :cry: :cry:

meno male che il mio futuro consorte ha la pazienza di giobbe...non covatta!!! :wink:

quindi, dato che sbagliando si impara, imparate dai miei errori(ORRORI) e non lasciate la candeggina a diretto contatto con marmo, graniti e affini x evitare quegli antiestetici cerchietti...
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#5
ma se ormai il marmo, granito o altro di simile è già rovinato, come si rimedia? anch'io ho rovinato il piano del bagno che dovrebbe essere marmo o forse agglomerato (mi hanno detto). ma si può sistemare?

#6
ho problemi con la pulizia del mio pavimento, ovvero...riporto qui la mail che ho inviato qualche giorno fa alla casa produttrice.....Panaria :
buongiorno, sono una cliente e desidero chiedere un informazione relativo ad uno dei Vostri prodotti : ANTICO LISTONE COLORE LARICE...lo abbiamo acquistato un pò di tempo fa e posato da pochi mesi....ora che ci siamo trasferiti nella nuova casa notiamo che il pavimento non si lava bene con i normali detersivi in commercio e che restano aloni dappertutto. inoltre abbiamo notato che cadendo gocce di qualsiasi liquido (anche solo acqua) la piastrella sembra assorbire il liquido e trattenerlo....ottendendo un effetto poco gradevole.
sarei molto lieta di ricevere una risposta ai miei quesiti : esistono prodotti adatti a questo tipo di pavimento ? e come mai restano macchie di gocce sul pavimento anche dopo numerosi lavaggi ? grazie e buona giornata. Viola .
questa la risposta ricevuta ieri....magari a qualcuno può tornare utile :wink:
Gent. sig.ra Viola Reale,
rispondo alle sue richieste.

1. Innanzitutto la vorrei tranquillizzare subito, l'ANTICO LISTONE COLORE LARICE è un articolo estremamente pulibile. Non è normale, come è ovvio, che ci siano problemi con le gocce d'acqua, ci deve essere un'altra causa.

2. Leggendo la sua segnalazione le chiedo se, a fine lavori, ha fatto il classico lavaggio "dopoposa" a base di detergenti aciduli tamponati e diluiti, l'unico in grado di rimuovere in modo efficace gli stucchi per le fughe, tracce di cemento, boiacca, ecc... .

3. Un'altra possibile causa potrebbe essere la presenza di patine lucide depositate dall'uso di alcuni detergenti (es. LISOFORM CASA) e probabilmente anche in alcuni stucchi per le fughe, che possono causano le alonature e gli effetti che lei descrive.

4. In ogni caso per il suo pavimento le consiglio
- pulizia di fondo con detergente TILE CLEANER puro, (ditta Faberchimica), secondo le indicazioni che trova in allegato.
- pulizia quotidiana con detergenti che non contengano cere.
Può contattare direttamente la Faberchimica di Fabriano - AN (tel. 0732/627178), chiedendo dove può acquistare questi detergenti nelle vicinanze di casa sua. Inoltre può chiedere ogni altra informazione al Responsabile di laboratorio di Faberchimica (dr. S...... S.......), se crede può fare tranquillamente il mio nome.

In allegato trova tutte le info per la pulizia del suo pavimento.

Distinti saluti
E....... M......... - Servizio Clienti Panaria
8)

io seguo il consiglio......poi vedremo :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#7
come mai ha citato proprio il lisoform casa?
rovina i pavimenti?
che triste notizia...ero così contenta del nuovo lisoform x parquet e superfici delicate...
a dire il vero io l'ho usato a casa di mamma che ha tutto marmo (eh, bei tempi quando il marmo costava quanto il gres...)e danni non ne ho fatto...spero di non farli proprio a casa mia quando poi finalmente poserò il parquet...
http://www.alfemminile.com/album/casettaantocaco

#8
antobella ha scritto:come mai ha citato proprio il lisoform casa?
rovina i pavimenti?
che triste notizia...ero così contenta del nuovo lisoform x parquet e superfici delicate...
a dire il vero io l'ho usato a casa di mamma che ha tutto marmo (eh, bei tempi quando il marmo costava quanto il gres...)e danni non ne ho fatto...spero di non farli proprio a casa mia quando poi finalmente poserò il parquet...
se ti trovi bene il problema non sussiste....era soltanto un esempio, e poi il mio non è parquet :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
beh io in negozio ho un parquet in acero prefinito e con nessun prodotto per il parquet niene pulito, sembra sempre che ci siano degli aloni, ora lo lavo con ammoniaca ed a volte anche aceto, viene bellissimo e lucente