La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Davvero? io non conosco nessuno con questo nome, ci pareva anche poco comune e quindi papabile. almeno in queste ultime generazioni non l'ho mai sentito. Sta a vedè che tra un anno sarà pieno di giordani come ora è pieno di giulie??? :lol: :lol:

#18
Concordo. Giordano è un nome molto bello. Non è inflazionato, è un nome classico ma non banale, e soprattutto va bene anche al di fuori della Toscana.
I compagni di scuola di mio figlio si chiamano Lorenzo, Lapo, Duccio, Vieri, Ranieri, Neri. Ma a parte il primo, secondo voi come potevo portare dai nonni in Calabria un bambino con uno di questi nomi?

#19
Ida ha scritto:Concordo. Giordano è un nome molto bello. Non è inflazionato, è un nome classico ma non banale, e soprattutto va bene anche al di fuori della Toscana.
I compagni di scuola di mio figlio si chiamano Lorenzo, Lapo, Duccio, Vieri, Ranieri, Neri. Ma a parte il primo, secondo voi come potevo portare dai nonni in Calabria un bambino con uno di questi nomi?

oh! Ma tutti figli di nobili in classe con tuo figlio? O di "popolani" con desideri da nobili???? :twisted:

#21
Ida ha scritto:Concordo. Giordano è un nome molto bello. Non è inflazionato, è un nome classico ma non banale, e soprattutto va bene anche al di fuori della Toscana.
I compagni di scuola di mio figlio si chiamano Lorenzo, Lapo, Duccio, Vieri, Ranieri, Neri. Ma a parte il primo, secondo voi come potevo portare dai nonni in Calabria un bambino con uno di questi nomi?
:lol:

Per il primo sono di parte: un nome, una garanzia ... ce ne fosse uno calmo! Gli altri sono nomi tipicamente toscani vero?

#22
Lorena ha scritto: oh! Ma tutti figli di nobili in classe con tuo figlio? O di "popolani" con desideri da nobili???? :twisted:
:lol: ce ne sono anche con manie esterofile!!! (almeno in classe con mio figlio)

#25
Lapo è un nome bellissimo!! Magari mi chiamassi Lapo..... Nome nobile, fiero eppure semplice e popolare... qualcuno conosce il soetto di Dante: "Guido i'vorrei che tu, Lapo ed io"??



Guido, i' vorrei che tu e Lapo ed io
fossimo presi per incantamento,
e messi in un vasel ch'ad ogni vento
per mare andasse al voler vostro e mio.

sì che fortuna od altro tempo rio
non ci potesse dare impedimento,
anzi, vivendo sempre in un talento,
di stare insieme crescesse 'l disio.

E monna Vanna e monna Lagia poi
con quella ch'è sul numer de le trenta
con noi ponesse il buono incantatore:
e quivi ragionar sempre d'amore,
e ciascuna di lor fosse contenta,
sì come i' credo che saremmo noi.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
bhe....dopo il sonetto cambia tutto!!! :o
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#27
Chiara1980 ha scritto:Pensa che nella classe del mio cuginetto un bambino si chiama MAICOL...proprio scritto così :shock: :shock:
POVERO!!!

A scuola col nipote di un mio amico c'è un ragazzino di nome Skywalker....!!!!!!!

#28
Lorena ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Pensa che nella classe del mio cuginetto un bambino si chiama MAICOL...proprio scritto così :shock: :shock:
POVERO!!!

A scuola col nipote di un mio amico c'è un ragazzino di nome Skywalker....!!!!!!!
QUESTA POI E' IL MASSIMO...CERTI GENITORI NN SI RENDONO CONTO CHE SARANNO ANCHE I PIù ORIGINALI DELLA SCUOLA MA ... POVERI BIMBI!!

#29
Se un giorno avrò una bimba, si chiamerà CHIARA, se avrò un maschietto gli darò il nome di mio suocero (un po' controvoglia, ma con grande desiderio di mio marito) che è RAFFAELE

Io personalmente avrei preferito GABRIELE....tanto l'onomastico si festeggia lo stesso giorno!! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#30
A scuola col nipote di un mio amico c'è un ragazzino di nome Skywalker....!!!!!!![/quote]

Poi si lamentano se da grandi si drogano...