La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ragazzi ho aggiunto nuove foto con elementi copiati e inccollati delle foto dei mobili...................

qualche commento sarebbe gradito :o

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/xlucaxfoto/my_photos

ancora non ho deciso i colori, ma al 90% le pareti rimangono bianche, al 100% la cucina rimane rovere ( cesar lucrezia ) al 100% il mobile rimane Pianca ( che è abbastanza chiaro come rovere sbiancato rispetto alla cucina)
idilemmi sono nei colori e nella scelta del tavolo delle sedie e del colore
del divano che è della FlexTeam ...... "Genius" ma non ho foto

vi prego datemi più commenti possibili

incanalatemi :)

ancora devo girare per il bagnoooooooooooooo

non ce la faccio più :twisted:

#18
Io ho tre idee:
1. il colore delle pareti a me bianco bianco non piace, non dico colorato, ma anche un neutro, ma bianco ospedale no.
2. Il divano io lo farei rosso amaranto, mi piace molto come accostamento con il rovere sbiancato.
3. Io avrei dei dubbi a mettere nello stesso ambiente cucina e mobile soggiorno entrambe rovere, perchè sicuramente saranno differenti come tonalità.
Non vorrei aver aggiunto altra confusione alle tue idee :?
La cucina in ogni caso è molto bella, hai già chiesto il preventivio quanto ti verrà a costare?

#19
ciao Luca...bella la tua disposizione....e soprattutto bravo per il rendering in 3d!! :wink:

A me piace molto la soluzione con tutte le sedie colorate!
Avevo già visto il mobile del salotto in un altro post....e mi era paiciuto da subito!!!....(mi sapresti dire quanto spenderai più o meno.... 8) )....e soprattutto nn ricordo bene se si trattava di un mobile B&B...

Complimenti ancora!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#20
la cucina dovrebbe essere con i pensili h 96cm con cappa rex estraibile da 60

è circa 270 x 200

con elettrodomestici Rex normali e piano in laminato siamo sui 9000/8500 euri

- la propensione per i colori chiari è data dal fatto che l'ambiente non è molto grande c'è una porta finestra da 140 quindi non vorremmo appesantirla con colori scuri :roll:

è anche vero che i due roveri ( cucina soggiorno ) sono diversi ... ma purtroppo è difficile trovarli uguali,

visto che è tutto così chiaro dovrebbe proprio essere il divano a staccare prepotentemente dal resto , ma come ? con colori chiari tipo arancio ..... rosso ... o con colori scuri tipo grigio nero marrone

mah :roll:

#21
mariantonietta ha scritto:ciao Luca...bella la tua disposizione....e soprattutto bravo per il rendering in 3d!! :wink:

A me piace molto la soluzione con tutte le sedie colorate!
Avevo già visto il mobile del salotto in un altro post....e mi era paiciuto da subito!!!....(mi sapresti dire quanto spenderai più o meno.... 8) )....e soprattutto nn ricordo bene se si trattava di un mobile B&B...

Complimenti ancora!! :wink:
Il mobile è della ditta Pianca , su per giù tutte le ditte da quello che ho visto fanno questo genere di mobile, la cosa che lo caratterizza è quelle ante lunge una di vetro e una impiallacciata che scorrono su se stesse, ecco così l'ho visto solo della pianca,

io spenderò circa 3400 euri , ma sinceramente non sò se è un buon prezzo :?: ti dirò ho visto e toccato con mano il letto e il mobile che mi piacevano ( sempre Pianca) e per quello che ne sò io non mi sembrava robaccia, anzi sarà che io no me ne intendo ma ho visto dal vivo anche poliform jesse docmobili etc. etc. io non noto differenze che possano farmi spendere dai 500 ai 1500 euri in più :wink:

non ho un budget altissimo , non compero pensando che prima o poi cambierò, quindi al prezzo guardo in maniera maniacale, l'unica cosa di cui ci siamo innamorati senza possibilità di scampo è stata la Lucrezia ( quella Putt.... scherzavo ) della Cesar

ma al cuor non si comanda , e se tiri la coperta da una parter scopri dall'altra :D quindi ................. non mi ricordo cosa volevo dire .................
..............
..................
.................
...............
:!:

ciao

#22
comunque consiglio a tutti di scaricare un programmino del genere .....
tipo arconDomus 3d , ce ne sono molti, anche le demo vanno bene, +

come potete vedere spesso aiuta a capire cosa più ci piace, e pensare che
fino a 20 giorni fà all'ingresso volevo mettere il vetrocemento :shock: :x

già che è piccolo chissà che cavolato avrei fatto .........

adesso se trovo il vecchio file ve lo faccio vedere, poi mi raccontate :lol:

ah non preoccupatevi se in sti programmini non c'è l'arredamento contemporaneo, tanto ve lo potete creare con molta pazienza voi.....

per farvi capire smembro il divano :twisted:

ciao

#24
LuCaP78 ha scritto:comunque consiglio a tutti di scaricare un programmino del genere .....
tipo arconDomus 3d , ce ne sono molti, anche le demo vanno bene,
Ciao LuCa,
sai per caso se è possibile scaricare una demo di ArCon Domus 3D? O se c'è qualche altro programma similare?
Io uso room arranger, ma è mooolto limitato, soprattutto per quanto riguarda le finiture tipo pavimenti, rivestimenti, luci, ecc...

#25
okrim

mi dispiace ma non sò proprio dove cercarla , io avevo un cd di Bravacasa con la demo....... poi ho "trovato" la versione 4.1 che è un po' più completa :lol:

#27
Mah! Io non so dirti quale sia il colore migliore tra quelli che hai messo... secondo me dovresti scegliere prima il colore del divano....

#28
io continuo a propendere x le sedie colorate!!
quanto alle pareti mi piace il giallino che poi dovrebbe essere panna...
ciao!

#29
manupao ha scritto:io continuo a propendere x le sedie colorate!!
quanto alle pareti mi piace il giallino che poi dovrebbe essere panna...
ciao!
concordo! 8)
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"