La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
luna ha scritto:
Immagine

e le sedie che avevo messo prima sono della stessa ditta. Sopra ho una sospensione di Artemide, la Nur. Per le sedie non vorrei spendere un'esagerazione, credo che quelle in foto costino sui 200/250 euro l'una se ben ricordo.
Allora, giusto qualche idea.
Trovo tutto molto bello ed elegante nella tua casetta, sia lo stile che gli oggetti scelti.
Aggiungo che ad un tavolo spettacolare vadano abbinate delle belle sedie, non qualsiasi.. e, quelle di Porro non mi dispiacciono affatto..
Ma, non ho capito, le avevi già comprate e poi le hai spostate in un altro ambiente..?
Qualche idea sparsa..
NXT di iform (anche se in legno ma futuristica in accordo al tavolo)..
Immagine
Immagine
Nuvola, Wilkhahn, stesso tema 'space-age'.. 8)
Immagine
Fly, Seconda, Young Lady - Alias
Immagine
Immagine
Immagine
Zilli, Zanotta
Immagine
Delfina, Robots (di Enzo Mari) e Aida, Magis
Immagine
Immagine
Calla, Heller e Hi Pad Cappellini
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 26/11/06 8:41, modificato 1 volta in totale.

#18
Grazie Lot. In effetti alias mi piace molto, mi piacerebbe una Lady alla scrivania e le sedie di botta sono bellissime , ma forse un pò scomode?
Insomma a nessuno piacciono le sedioline che ho messo per prime?
Stavo guardando pure quelle in pelle di Cassina e ...i aggiungo alal lista :P

#19
luna ha scritto:Grazie Lot. In effetti alias mi piace molto, mi piacerebbe una Lady alla scrivania e le sedie di botta sono bellissime , ma forse un pò scomode?
Insomma a nessuno piacciono le sedioline che ho messo per prime?
Stavo guardando pure quelle in pelle di Cassina e ...i aggiungo alal lista :P
Io questa la preferisco, tra tutte le sedie in pelle.. la Cab di Cassina.. che però non è proprio economica.. :?
Immagine

#20
Vero, sono molto belle le sedie in pelle di Cassina però costano troppo. No Lot, ancora le sedie di Porro che ho postato non le ho comprate però se i prezzi delle altre sedie carine che sto guardando qui sono troppo alti prenderò quelle.
conoscendo un pò Cappellini penso che nemmeno le sue siano aa prezzo contenuto:-D Tutto sommato, le Porro nella finitura laccata, penso abbiano un prezzo abbordabile e non sfigurano. Ho messo il post solo per un riscontro o per sentire altre idee. Le sedie di Cassina mi piacciono parecchio però non posso svenarmi per ogni dettaglio o mobile di casa e quindi cerco, per ora, di prendere alcuni pezzi più importanti e altri belli ma un pò più contenuti. Ho messo pure due librerie bianche Expedit di Ikea, tanto per tamponare la situazione libri. Devo dire che non stonano affatto, per ora sono solide e reggono i libri in doppia fila.:-)
Sarà più facile poi tra qualche anno cambiare solo un oggetto per volta lasciando quelli più belli. Grazie ancora per le foto e me le guarderò con calma appena dato la cena al rospetto.:-D
:lol:

#21
lot ha scritto:
luna ha scritto:..A mio marito piacciono queste, e devo dire pure a me però spendere il doppio.. e poi starebbero bene con un tavolo già arioso in vetro?
Immagine
A me invece le sedie di Bertoia mi piacciono molto e credo stiano bene col tuo tavolo.. Mmm.., forse saranno scomode in estate, col tondino sulla pelle che diventa a quadrotti.. :roll:
le sedie di bertoia sono splendide
ma sono inutilizzabile sia in estate sia in inverno
lo schienale è troppo arretrato e basso.
risultato: non puoi appoggiare la schiena senza sentire dolore

#23
lot ha scritto:Per le sedie di Bertoja ci sono delle coperture in cuoio anche per la schiena.. :roll:
è vero però la sedia perde tutta la sua bellezza con la copertura totale

#25
luna ha scritto:Come Closer, quali sedie ti piacerebbero con quel tavolo?
con cristallo e metallo puoi mettere la sedia che vuoi
fosse per me metterei una sedia semplice in metallo con seduta colorata

qualcosa di magis

#28
Di forma senza zampe dietro preferirei, senza pensare al prezzo, allora le Panton o le zig zag di cassina. :)

#29
luna ha scritto:Di forma senza zampe dietro preferirei, senza pensare al prezzo, allora le Panton o le zig zag di cassina. :)
dalle zig zag non vedi l'ora di alzarti :lol:
le sedie vanno giudicate con gli occhi ma anche con il sedere e le zig zag sono inutilizzabili come sedie da pranzo

le panton sono belle e con 200 euro ti porti a casa la versione in plastica, quella in vetroresina è sui 1000, ma è un pò bassa come seduta. misura prima l'altezza del tavolo prima di trovarti il piano ad altezza mento :wink: