La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
stellina ha scritto:Io invece semplifico un po' (non mi piace l'uva passa)...
Taglio il petto a pezzetti piccoli, di circa 2-3 cm, li infarino e li rosolo per qualche minuto in un soffrittino di cipolla. Poi tolgo il pollo dal tegame e aggiungo insieme al liquido di cottura rimasto panna e curry in abbondanza. Faccio cuocere per qualche minuto e poi rimetto dentro anche i pezzettini di pollo e faccio cuocere ancora un po' (circa 1 quarto d'ora). Buoniiiiiiii!!!
Io lo faccio diversamente...allora:

POLLO AL CHURRY:

4/6 fettine di petto di pollo ben schiacciato....passare nella farina tutte due i lati...nel frattempo fate soffriggere un po' d'olio di oliva extravergine con scalogno o aglio (scegliere a piacere)io metto lo scalogno....dopo aver fatto soffrigere 2/3 minuti aggiungere i petti di pollo infarinati...fuoco medio nn alto...far cuocere bene i petti di pollo e falli dorare da tutti e due i lati(5 minuti circa)...dopodichè aggiungere 2/3 chucciaini di churry....e mezzo bicchiere o poco di piu' di latte...aggiunto il latte il churry si sciolgie...quando si sarà formata una cremina (circa 3minuti) sopra i petti di pollo aggiungere un po' di sale....e mangiare!!! :wink: Buonissimiiiiii! :wink:
Ultima modifica di vany il 24/11/06 14:00, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#257
Yuri ha scritto:
thrift ha scritto:Ho trovato in rete ma ho bisogno di vostri consigli lo stesso:

Coda di rospo allo zafferano con peperoncini dolci

Ingredienti:
6 peperoncini verdi dolci
900 gr coda di rospo
olio extra vergine di oliva
200 ml panna
1 bustina di zafferano
sale e pepe q.b

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' di olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo. DOMANDA MIA-> ma la coda di rospo deve cuocere solo 3 minuti in tutto?
Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
Servite subito.
HELP! :?
:roll: thrift scusami ma io le code di rospo non le ho neanche mai viste :shock: :shock:
non so come aiutarti ma immagino che se tagli le fettine molto sottili non ci mettano molto a cuocersi, poi vedi, se ti sembrano compatte saranno pronte..... :?

forse le conosci con il nome di pescatrice :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#258
thrift ha scritto:Ho trovato in rete ma ho bisogno di vostri consigli lo stesso:

Coda di rospo allo zafferano con peperoncini dolci

Ingredienti:
6 peperoncini verdi dolci
900 gr coda di rospo
olio extra vergine di oliva
200 ml panna
1 bustina di zafferano
sale e pepe q.b

Lavate i peperoncini, togliete i semini interni e tagliateli a fiammifero.
Fateli saltare per un minuto in una padella con un po' di olio e poi aggiungete la coda di rospo tagliata a fettine sottili.
Fate cuocere per ancora 3 minuti, e scolate il tutto in un piatto che terrete al caldo. DOMANDA MIA-> ma la coda di rospo deve cuocere solo 3 minuti in tutto?
Nella stessa padella versate la panna, mescolatela con la zafferano e fate cuocere a fuoco basso per circa un minuto.
Per ultimo aggiungete la coda di rospo ed i peperoncini, salate, pepate e amalgamate bene il tutto.
Servite subito.
HELP! :?
sissi... pochissimo temppo... (scusami mi ero persa il post precedente!)

un'altra veloce veloce e gustosa per la coda di rospo (o rana pescatrice):

fate un trito di aglio e prezzemolo, aggiungetelo al pan grattato con un filo d'olio (deve comunqe staccarsi dalle mani!), sale e pepe
impanate i bocconcini di pescatrice e adagiateli sulla bistecchiera... girateli delicatamente..pochi minuti e sono pronti e gustosi!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#259
vany ha scritto: Io lo faccio diversamente...allora:

POLLO AL CHURRY:

4/6 fettine di petto di pollo ben schiacciato....passare nella farina tutte due i lati...nel frattempo fate soffriggere un po' d'olio di oliva extravergine con scalogno o aglio (scegliere a piacere)io metto lo scalogno....dopo aver fatto soffrigere 2/3 minuti aggiungere i petti di pollo infarinati...fuoco medio nn alto...far cuocere bene i petti di pollo e falli dorare da tutti e due i lati(5 minuti circa)...dopodichè aggiungere 2/3 chucciaini di churry....e mezzo bicchiere o poco di piu' di latte...aggiunto il latte il churry si sciolgie...quando si sarà formata una cremina (circa 3minuti) sopra i petti di pollo aggiungere un po' di sale....e mangiare!!! :wink: Buonissimiiiiii! :wink:
prova a sostituire il latte con il latte di cocco, viene buonissimo! :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#260
Nash ha scritto:
vany ha scritto: Io lo faccio diversamente...allora:

POLLO AL CHURRY:

4/6 fettine di petto di pollo ben schiacciato....passare nella farina tutte due i lati...nel frattempo fate soffriggere un po' d'olio di oliva extravergine con scalogno o aglio (scegliere a piacere)io metto lo scalogno....dopo aver fatto soffrigere 2/3 minuti aggiungere i petti di pollo infarinati...fuoco medio nn alto...far cuocere bene i petti di pollo e falli dorare da tutti e due i lati(5 minuti circa)...dopodichè aggiungere 2/3 chucciaini di churry....e mezzo bicchiere o poco di piu' di latte...aggiunto il latte il churry si sciolgie...quando si sarà formata una cremina (circa 3minuti) sopra i petti di pollo aggiungere un po' di sale....e mangiare!!! :wink: Buonissimiiiiii! :wink:
prova a sostituire il latte con il latte di cocco, viene buonissimo! :wink:
Scusa...ma il cocco in che modo??? :roll: :oops:
Immagine

#261
vany ha scritto:
Nash ha scritto:
vany ha scritto: Io lo faccio diversamente...allora:

POLLO AL CHURRY:

4/6 fettine di petto di pollo ben schiacciato....passare nella farina tutte due i lati...nel frattempo fate soffriggere un po' d'olio di oliva extravergine con scalogno o aglio (scegliere a piacere)io metto lo scalogno....dopo aver fatto soffrigere 2/3 minuti aggiungere i petti di pollo infarinati...fuoco medio nn alto...far cuocere bene i petti di pollo e falli dorare da tutti e due i lati(5 minuti circa)...dopodichè aggiungere 2/3 chucciaini di churry....e mezzo bicchiere o poco di piu' di latte...aggiunto il latte il churry si sciolgie...quando si sarà formata una cremina (circa 3minuti) sopra i petti di pollo aggiungere un po' di sale....e mangiare!!! :wink: Buonissimiiiiii! :wink:
prova a sostituire il latte con il latte di cocco, viene buonissimo! :wink:
Scusa...ma il cocco in che modo??? :roll: :oops:
il latte di cocco che dico non è quel liquido che sta dentro il cocco. Non so come fanno a farlo, ma credo con la polpa schiacciata e filtrata. Cmq lo trovi già preparato. Io l'ho visto e comprato alla coop (ma anche dai take away cinesi l'avevo visto). Quello che ho preso io era della SuzyWan (non so se si scrive così :? )
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#262
Nash ha scritto:
vany ha scritto:
Nash ha scritto: prova a sostituire il latte con il latte di cocco, viene buonissimo! :wink:
Scusa...ma il cocco in che modo??? :roll: :oops:
il latte di cocco che dico non è quel liquido che sta dentro il cocco. Non so come fanno a farlo, ma credo con la polpa schiacciata e filtrata. Cmq lo trovi già preparato. Io l'ho visto e comprato alla coop (ma anche dai take away cinesi l'avevo visto). Quello che ho preso io era della SuzyWan (non so se si scrive così :? )
OK!!Allora appena lo trovo lo proverò!!Grazie Nash! :wink:
Immagine

#265
oioioooiii!!

:lol:

in questa nuova divisione del forum non capisco + nulla..

comunque scrivo qua per dire che ho provato sabato la ricetta della Mousse al Cioccolato..

Slurpppp
Slurpppp!!!
:wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#266
loremir77 ha scritto:oioioooiii!!

:lol:

in questa nuova divisione del forum non capisco + nulla..

comunque scrivo qua per dire che ho provato sabato la ricetta della Mousse al Cioccolato..

Slurpppp
Slurpppp!!!
:wink:
Nella sezione consigli e rimedi è stato inserito un topic per le ricette, e tutti i topic preesistenti sull'argomento sono stati linkati lì (vabbè, potrebbe essermene sfuggito qualcuno) , quindi se continuate a scrivere su questo topic non c'è problema, perchè tanto è linkato di là, ma se ne volete aprire uno nuovo che parla sempre di ricette, vi chiedo di scrivere direttamente nel topic apposito della sezione consigli! (ehm...sono stata nominata "piccola aiutante di babbo natale"...ovvero, Sam mi ha chiesto di darle una mano! :wink: )

Ciao!
Chiara

#267
ricetta dei muffin
FACILISSIMI E BUONISSIMI :D
ingredienti per 12/15 muffins


450gr di farina
una bustina di lievito vanigliato
120gr di zucchero
2 uova
250ml di latte
125 gr di burro fuso
zucchero a velo per decorare
cioccolato fondente

Preriscaldare il forno a 180°. Se si usano gli stampini di metallo ungerli e infarinali.
Montare a neve gli albumi con lo zucchero. Aggiungere i tuorli, setacciare la farina mescolata al lievito e unirla alle uova mescolando via via e aggiungendo il burro fuso e il latte ( nel caso l'impasto sia troppo denso per amalgamarsi aggiungere un pochino di latte). Riempire gli stampini con un pò di composto aggiungere le scagliette di cioccolato fondente e ricoprire con altro composto per circa 3/4 di stampino ( non di più altrimenti sembrano dei funghetti più che dei muffins
Informare per 20-25 minuti ( cmq controllare con lo stuzzicadenti la cottura)
Lasciare raffreddare per 5 min negli stampini
Per la versione al cioccolato aggingere 40 gr di cacao alla farina
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#269
chiarafe ha scritto:
loremir77 ha scritto:oioioooiii!!

:lol:

in questa nuova divisione del forum non capisco + nulla..

comunque scrivo qua per dire che ho provato sabato la ricetta della Mousse al Cioccolato..

Slurpppp
Slurpppp!!!
:wink:
Nella sezione consigli e rimedi è stato inserito un topic per le ricette, e tutti i topic preesistenti sull'argomento sono stati linkati lì (vabbè, potrebbe essermene sfuggito qualcuno) , quindi se continuate a scrivere su questo topic non c'è problema, perchè tanto è linkato di là, ma se ne volete aprire uno nuovo che parla sempre di ricette, vi chiedo di scrivere direttamente nel topic apposito della sezione consigli! (ehm...sono stata nominata "piccola aiutante di babbo natale"...ovvero, Sam mi ha chiesto di darle una mano! :wink: )

Ciao!
Chiara
Brava Chiara ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#270
samantha.l ha scritto:
chiarafe ha scritto:
Nella sezione consigli e rimedi è stato inserito un topic per le ricette, e tutti i topic preesistenti sull'argomento sono stati linkati lì (vabbè, potrebbe essermene sfuggito qualcuno) , quindi se continuate a scrivere su questo topic non c'è problema, perchè tanto è linkato di là, ma se ne volete aprire uno nuovo che parla sempre di ricette, vi chiedo di scrivere direttamente nel topic apposito della sezione consigli! (ehm...sono stata nominata "piccola aiutante di babbo natale"...ovvero, Sam mi ha chiesto di darle una mano! :wink: )

Ciao!
Chiara
Brava Chiara ;)
grazie capo! :wink: