La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trittico (cassettone + comodini) per questa camera (foto)

#1
Ciao a tutti. Siamo ancora in alto mare per il trittico della camera da letto, ma ora le cose sono un pò cambiate rispetto alla domanda che vi ho posto + di un mese fa. Vi ripropongo le foto e poi vi spiego:

Abbiamo preso questo letto della Axil, chiaro, con i piedini wengé
Immagine

L'armadio é della Galli, sempre tutto panna, con ante scorrevoli.
Immagine
Avevo sempre pensato di mettere un Cassettone antico realmente(di cui non ho foto), però ho visto che mi condiziona troppo con tutte le altre scelte, che forse ora non ce lo vedo + bene e che quindi potrei passare a fare tutto moderno anche qui.

I comodini devono:
1) avere una misura di lunghezza max di 45 cm
2) il colore proprio non so
sceglierli anche questi panna?
Creare il contrasto con wengé? (ma poi troppi colori)
Metterli in altro genere????
Metterli ppanna?

Il cassettone poi...quelli moderni ho visto che ci sono o lunghi ma bassi o alti ma stretti...ma esiste una via di mezzo???

Mi aiutate per favore?

Grazie
Cri

#2
Ciao, visto che il letto e l'armadio sono bianchi, perchè non tenere il cassettone antico e come comodini scegliere qualcosa in vetro, magari?
potresti anche cercare di recuperare in qualche mercatino dell'antiquariato due comodini che si abbinino al cassettone, ma nel caso in cui non ci riuscissi io staccherei completamente. Poi direi di non preoccuparti per il colore dei piedini, secondo me manco si vedono! :D

#3
appppprovo!
il cassettone se advvero antico...va tnuto e valorizzato.
o trovi comodini uguali in giro o anche on line...
o prendili squadrati laccati come l'armadio.

#4
Sarà, ma me l'armadio bianco-bianco..............
Scusa, ma se i piedini del letto sono in wengè, perchè non anke l'armadio?
Forse invece di Papera mi dovrei chiamare Precisina :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

#5
secondo me un armadio bianco "occupa" meno di uno scuro, certo poi dipende dalla dimensione della stanza; ma cmq l'abbinamento piedini-armadio secondo me non esiste, quei piedi sono pressocchè invisibili...
io voto per il cassettone antico, sarà che ce l'ho anch'io e ne sono innamorata :D

#6
Guarda che io sono x l'antico uber alles, tant'è ke la mia casa sarà proprio così,ma tutto sto bianco non fa troppo ospedale?
Se poi metti pure i comodini di quel colore.............
Ma tanto mica mi ci devo svegliare io :D :D :D :D :D :D

#7
mammà ha un armadio uguale a quello postato in foto...
bianco, liscio, ante scorrevoli...
è...come dire...molto rilassante...immenso...
e sporchevole, argh.

#8
tranquilla papera, dicevo solo che se mette l'armadio scuro, wengè, poi il cassettone antico non ci sta più, lì si che farebbe a pugni. invece così il letto parla con l'armadio, e il cassettone o se ne sta per i fatti suoi oppure si cerca di abbinarlo a dei comodini. poi non sappiamo se la camera è dipinta di rosso, magari :P per cui l'effetto clinica è scongiurato..

io ho: letto giustiportos con testata imbottita pelle avorio che va in tono con l'armadio avorio; gruppo letto antiquariato in noce (comò e comodini).
adesso mi manca un bello specchio e sono a posto :lol:

#9
I piedini wengé erano per tenermi la porta aperta qualora avessi voluto mettere qualcos ain wengè.

Ho scelto tutto effetto ospedale proprio perché era mia intenzione mettere il famoso cassettone. Il guaio é che sto cassettone é troppo GRANDE e non ci sta proprio bene.

Perciò son passata alla definitiva decisione di mollare l'idea.

Ora vi chiedo:

esiste qualche comò moderno che sia alto ma non stretto?

#10
Sai Star anch'io ho un letto Giusti Portos mod. Ducale finitura argento decapé+i comodini coordinati :D
O meglio l'avrò quando me lo monteranno, x ora è in garage :(
Hai ragione x l'abbiamento con il comò antico,non ci ripensavo,forse volevo rimuovere............
Sarà ma a me le camere bianche proprio non vanno giù mi sembrano poco fantasiose,ancke se è vero ke puoi sbizzarrirti con tutti i complementi(tende,piumone ecc.).
Dai cristifus spremiti le meningette che puoi fare di meglio :D :D :D :D
Però se proprio ti piace qlo ke hai scelto, non ti far influenzare ne' da me ne' da tutti gli altri.
Ciao
Ultima modifica di Papera il 28/11/06 15:32, modificato 1 volta in totale.

Ma forse non avete capito

#11
Io questi mobili delle foto, li HO già. Non posso farmi + condizionare su nulla. E il cassettone non c'entra e basta.
Chiedevo solo voi cosa ci mettereste come genere e come legno. per cassettone e comodini, che , a questo punto, devono essere uguali.
E poi chiedevo se vi risulta che TUTTI i cassettoni sono o bassi e lunghi o alti ma stretti. C'è una via di mezzo?

#12
Cara, avevo capito che quei mobili ce li avevi già, non eri stata molto chiara sul cassettone invece. a questo punto puoi mettere lo stile ed il colore che preferisci, dato che il letto e l'armadio sono bianchi e non pretenziosi, per cui li abbini a qualsiasi cosa, dipende dal tuo gusto. Per le misure sorry, non ti so aiutare.

#13
Scusa, ma leggengo tutte le risposte a volte capita di perdere di vista la domanda iniziale...............
Per quanto riguarda i vari tipi di comò non so ke dirti.
Però se tu mettessi, a patto che li facciano, i comodini coordinati con l'armadio, poi il cassettone potrebbe essere di tutt'altro genere e colore.
Sono perdonata? :roll:

#14
Papera ha scritto:Scusa, ma leggengo tutte le risposte a volte capita di perdere di vista la domanda iniziale...............
Per quanto riguarda i vari tipi di comò non so ke dirti.
Però se tu mettessi, a patto che li facciano, i comodini coordinati con l'armadio, poi il cassettone potrebbe essere di tutt'altro genere e colore.
Sono perdonata? :roll:
si :D e scusatemi. vi sarò sembrata un pò nervosa, però mi pareva che la discussione stesse seguendo tutt'un altro filo :wink:
secondo me potrei andare a vedere cosa mi ogge come cassetti la stessa casa. perché secondo me la stessa laccatura sarà difficile trovarla di un'altra casa. a quest punto sarebbe meglio cambiare legno e stop.

#15
ma a questo punto non ti conviene prendere un bel gruppo letto in coordinato, magari scuro per movimentare un po' la stanza? le pareti di che colore sono?