La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che ne pensate?

#1
Vorrei sottoporre al vostro giudizio la cucina che abbiamo installato nel nostro appartamento... le foto non sono eccezionali, mi spiace :( ... Spero che riusciate a farvene un'idea: sono curiosa di sentire i vostri commenti. :wink: ..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Comunque questo era il progetto dell'architetto
Immagine
Immagine


In realtà abbiamo cambiato il legno (aveva proposto uno zebrano, ma a noi è piaciuto di più il rovere sbiancato) e poi :

1- il tavolo è diverso: struttura alluminio con piano di cristallo
2- le sedie hanno sempre la struttura di allluminio, ma sono trasparenti colorate (FISSo OPLA').

Allora, che ne dite del risultato??

Ciao a tutti!!

#2
Bellina!!!!!!!!!!!
Beata te che hai una cucina vera e propria e non il solito cavolo di angolo cottura(come me!!!!!!!!!!)
Ciao

#3
Non posso che approvare, è simile a come verrà la mia, solamente io avrò pc e lavello invertiti rispetto alla tua e il tavolo non sarà accanto alle colonne ma nella parete del pc vicino alla finestra.
La dispensa da 30cm che hai tra frigo e colonna forno l'hai messa per non mettere i due eldom attaccati? Io sì.
Altra domanda:quanta distanza hai tra il frigo e il lavello?
Anche la mia sarà rovere sbiancato, la tua che marca è?
Dalle foto mi piace molto, è molto chiaro proprio come lo vorrei io.

#4
è carina e ben risolta, anche se non fa per me, purtroppo :(... aparte che non è il mio genere (preferisco el cose meno tecniche e più accoglienti e buffe)che paura tutto quell¡'acciaio! :shock: e poi, fossi in te, mi sa che aggiungerei un'altra fila di pensili; così mi sembra ce ne siano piuttosto pochi; addirittura ridotti di più dalla cappa d'arredo (che non mi piace generalmente alla fine della composizione, tutta sola, ma che qui non sta affatto male.

io ho preso gli sgabelli oplà, per cui... che dire... trovo le tue sedie simpaticissime!

comunque, nel complesso, ripeto, lineare, simmetrica e molto ben risolta :)

#5
Grazie delle vostre risposte...
Papera : in effetti avere una cucina a sè stante è stato uno dei "must" di mio marito :) che ama molto cucinare e avere amici a tavola, quindi quando abbiamo scelto l'appartamento abbiamo cercato proprio una soluzione di questo tipo

Tania : Grazie per l'apprezzamento! :D In realtà la dispensa è stata messa per avere più spazio contenitivo, in effetti ,come fa notare Annabellita, ci sono pochi contenitori (l'architetto, mia amica, ama queste soluzioni molto pulite... a volte un po' poco pratiche!!) La stanza è di circa 11 mq, tra frigo e lavello ci sono circa 2 metri (non lo so di preciso, ma se è un dato che ti interessa molto posso prendere le misure esatte). La marca è COF, trattasi di una ditta di Birone di Giussano (vicino a casa mia).

Annabellita : in effetti vista coì sembra un po' fredda, :roll: ma adesso (ad un po' di mesi di distanza e con noi che ci abitiamo) con il tavole, le sedie colorate, i libri di cucina , il televisore e un po' di sano disordine è molto più vissuta. Accolgo l'osservazione sui contenitori, in effetti sono po' pochi, rimedieremo con una madia in soggiorno piuttosto grande
.

#6
mi piace moltissimo la porta...e la paretona in acciaio (anche se mi sa da delirio da tener senzaimpronte...ma vabbè).
odio il rovere sbiancato e quei pochissimi pensili bassi mi metton l'ansia da imbosco... :?
nel complesso cappa a vista a parte (non ho una passione epr le cappe se non quelle sullì'isola) e rivestimento dietro al piano cottura diverso dal resto (mi lascia perplessa...forse è perchè nella foto si vede amle, chissà...magari fa anche motivo dal vivo)...
nel complesso la linearità e la severità che esprime son due caratteristiche che mi piacicon sempre.
non amo i fronzoli. 8)

#7
2 metri! come ti trovi con il forno così lontano dal lavello? :? a casa dei miei per un tempo è stato così ed è stato un incubo! :( acqua dappertutto, dita scottate perchè non c'era dove appoggiare le teglie appena tirate fuori dal forno, olio che cascava ogni volta che portavi le teglie dal piano lavoro al forno... ma sarà che noi cuciniamo tantissimo al forno... :roll:

#8
Per rananera : il rivestimento dietro il piano cottura è acciaio (tanto per cambiare, no? :wink: ) e non ci sta male... in effetti tutto quest'acciaio a prima vista aveva spaventato un po' anche me, ma non è così difficile da tenere pulito e poi lo trovo molto elegante: quando lasciamo aperta la porta (quasi sempre) sul soggiorno non avrei potuto immaginare un rivestimento diverso...

Per annabellita, forse la distanza non è 2 metri, non so :tieni presente che la cucina è circa 11 mq, quindi forse è un po' meno visto che non mi sembra di avere tutti i disagi che dici :( . Proverò a misurarla!

Ciao e grazie!

#9
mi piace :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
nenina ha scritto:Per rananera : il rivestimento dietro il piano cottura è acciaio (tanto per cambiare, no? :wink: ) e non ci sta male... in effetti tutto quest'acciaio a prima vista aveva spaventato un po' anche me, ma non è così difficile da tenere pulito e poi lo trovo molto elegante: quando lasciamo aperta la porta (quasi sempre) sul soggiorno non avrei potuto immaginare un rivestimento diverso...

Per annabellita, forse la distanza non è 2 metri, non so :tieni presente che la cucina è circa 11 mq, quindi forse è un po' meno visto che non mi sembra di avere tutti i disagi che dici :( . Proverò a misurarla!

Ciao e grazie!
Bellissima!!! Proprio come voglio fare la mia!!! in effetti la disposizione sarà molto simile (zona operativa su una parete e colonne sull'altra) e penso anch'io al rovere per le basi (ero partita con il chiaro ma ora mi sto innamorando del rovere scuro o grigio...) e al vetro per i pensili!
E hai pure messo la porta scorrevole verso il soggiorno come farò anch'io!!! Praticamente sto guardando le foto della MIA cucina prima ancora di averla in casa!!!!!! :P :P
Due domande, se posso: la porta è a scrigno? Quanto ti è costata? :oops: Per ora ho chiesto un paio di preventivi e sono uno sproposito!!! :?
Il tavolo con le sedie dove l'hai messo? Io lo metterò accanto alle colonne, però non avrò la dispensa estraibile sennò non ci sarà abbastanza spazio per il tavolo (la mia parete è lunga 3m :cry: )...oltretutto per la dispensa a colonna mi hanno chiesto un botto di prezzo!!!

#11
Grazie Chica :D ! farò leggere il tuo commento al mio architetto (che oltretutto è la mia più cara amica nonchè mia testimone di nozze) che ha disegnato e progettato il tutto..
Comunque il tavolo è posizionato esattamente come mostrato nel rendering dell'architetto (messo di traverso sotto la mensola ).
La porta è costata abbastanza (tra predisposizione dello scrigno e costo della porta effettiva, di TREPIU' tra 3500 e 4000 euro), ma ne è valsa la pena perchè dà veramente molta luce al soggiorno: la porta-finestra della cucina in effetti dà sul giardinetto sospeso che è rivolto a sud 8) e quindi molto illuminato, mentre il terrazzo su cui affaccia il soggiorno è rivolto a nord e per di più molto profondo ... praticamente una loggia coperta!

#12
mooolto bella la porta :D
mi piace anche la cucina(e poi a me il rovere sbiancato piace sempre ):wink: è semplice ed elegante..i pensili così bassi sono carini a vedersi ma poi ci stà qualcosa?io nel dubbio ho preferito i pensili alti,non si sà mai :oops: :wink:

#14
azzo che bella!! :shock: :shock: :shock:
ma quanto è grossa porca paletta!! :shock: :shock:

e quella parte tutta acciaiosa e colonnosa è straaaaaaaaaaaaafiga!!

complimenti davvero!! :D

a questo punto non vedo l'ora di vedere il resto della casa!! :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
Mi stavo perdendo questo topic... :lol: :lol:

Se non avessi detto in precedenza che è una donna, avrei creduto di condividere l'architetto... :lol: :lol: :lol:

Ho un progetto di cucina esattamente identico, con tanto di porta doppia scorrevole vetro/alluminio da una parte e porta finestra dell'altra.

Con colonna frigo, colonna forno, colonna dispensa e zona snack su un lato e tutta la parte operativa sull'altro...
Quest'ultima sarà però disposta diversamente dalla tua

Toglimi solo una curiosità, anche se credo siano più o meno simili... che lunghezza ha la tua cucina?
La mia sarà 260 cm.
Dovresti avere invece qualche cm in più in larghezza (io avrò 280 cm).

Complimenti!! :wink: