La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore Okite (& Pareti!)

#1
Ciao a tutti,
come molti di voi sono alle prese con l'arredamento per la mia prima casetta :P , in particolare con la cucina. Finalmente ho scelto (grazie anche ai vostri commenti :wink: ): Madeira di Copat :D ... tutta rovere grigio! Se per la scelta del colore dei mobili sono andata sul sicuro, ora sono parecchio indecisa :?: sul colore del piano in okite e delle pareti... non piastrellate!
Mi piacerebbe quindi avere da voi qualche suggerimento, considerando che ho il pavimento in marmo tecnico rosa portogallo, che l'okite è sia sul piano che dietro la parete attrezzata e che vorrei un colore che dà un po' di luce alla cucina... cosa mi suggerite??? Io pensavo al bianco ... ma ho paura che sia troppo anonimo :? !
Ah dimenticavo... la parete attrezzata misura 4,30 m + 3 colonne (in una nicchia sulla parete opposta) ed è larga 2,75m ...

Aspetto suggerimenti!
Grazie
"Se sei convinta che io sia l'uomo giusto per te allora alza gli occhi, guardami e ascoltami..."

#2
Il bianco.
in alternativa, se non fosse per le mattonelle rosa, ti avrei consigliato un bell'azzurro o un blu

#3
ciciue ha scritto:Il bianco.
in alternativa, se non fosse per le mattonelle rosa, ti avrei consigliato un bell'azzurro o un blu
Grazie mille per il commento... Lo so il rosa lega un pochino... :( ma col pavimento è stato amore a prima vista :D ! Alla fine penso opterò per il bianco...mi chiedevo solo se pur essendo okite nn c'è il rischio che rimanga + facilmente segnato o che si "ingrigisca" a zone...
Qualcuno che ha l'okite bianco assoluto mi sa dire se corro questo pericolo..please?
"Se sei convinta che io sia l'uomo giusto per te allora alza gli occhi, guardami e ascoltami..."

#4
ma tu vuoi proprio l'okite?
perchè ho visto un bianco in quarzite con degli specchietti agglomerati, che danno una luce bellissima. costa meno dell'okite e sono sicura che non si macchia .

#5
ciciue ha scritto:ma tu vuoi proprio l'okite?
perchè ho visto un bianco in quarzite con degli specchietti agglomerati, che danno una luce bellissima. costa meno dell'okite e sono sicura che non si macchia .

Il rivenditore da cui ho comprato la cucina purtroppo tratta solo l'okite (dice che è una scelta concordata con Copat) ... anche l'okite nella collezione prisma ha gli specchietti agglomerati..il problema è che nn stanno benissimo con il pavimento ... essendo già venato di grigio e beige, devo orientarmi su un piano "tinta unita"...
Per essere sincera poi il fatto che si possa "ingrigire" è solo una mia supposizione ... è per quello che speravo di sapere da qualcuno che lo ha già da un po' se il rischio esiste veramente...
"Se sei convinta che io sia l'uomo giusto per te allora alza gli occhi, guardami e ascoltami..."