La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

affettatrice

#1
mammà deve cambiare la sua vecchia affettatrice..(quickmill, possibile???)
la cerca decisamnte picocla...(e in giro ne ho trovate)...
ma e qui viene il bello..
la vuole (e io approvo) con il coso...come si chiama, quello per premree il pezzo da affettare, non in plastica (come tutte le affettatrici piccole che ho trovato) ma in metallo 8come quello che ha ora).
...in metallo quel coso l'ho trovato solo in bestie professionali immmense che occupano un sacco di spazio.
aiuuttt natale s'avvicina...urrrrge regaloooo :?

#2
cosa intendi per piccole?
Noi abbiamo un'affettatrice tutta in acciaio con lama da 25 ed è giusta perchè riesci ad affettare anche un mezzo prosciutto senza problemi. Poi naturalmente dipende dall'uso che ne fate.

#4
Ne ho vista una da Mediaworld settimana scorsa a 190 euro se non sbaglio.
Mi pareva abbastanza solida.

io eviterei quelle con le lame più piccole di 20 cm...

ma non so che uso ne vogliate fare!! :wink:

#6
il coso si chiama braccetto bloccasalumi :D :D :D
nei mod. piccoli,quelli richiudibili vero?non l'ho mai visto in metallo....ma se quello attuale di tua mamma è così perchè non ricomprare la stesssa marca?
devo completare una raccolta punti ed avrò un'affettatrice ala ma è molto ingombrante e pesa più di 10 kg..........non credo sia questo il mod. a cui sei interessata
anni fà ho comprato un'affettatrice della girmi,tutta plastica.....una mezza ciofeca...anzi intera :twisted: :lol: :lol: però l'ho pagata poco
ho dato uno sguardo al sito dell'ala ma anche loro il mod. piccolo lo fanno con il braccetto in plastica :( :(

#7
anna964 ha scritto:il coso si chiama braccetto bloccasalumi :D :D :D
nei mod. piccoli,quelli richiudibili vero?non l'ho mai visto in metallo....ma se quello attuale di tua mamma è così perchè non ricomprare la stesssa marca?
devo completare una raccolta punti ed avrò un'affettatrice ala ma è molto ingombrante e pesa più di 10 kg..........non credo sia questo il mod. a cui sei interessata
anni fà ho comprato un'affettatrice della girmi,tutta plastica.....una mezza ciofeca...anzi intera :twisted: :lol: :lol: però l'ho pagata poco
ho dato uno sguardo al sito dell'ala ma anche loro il mod. piccolo lo fanno con il braccetto in plastica :( :(
non parlavo di modello piccolo o grande, ma proprio della marca... tra quelle che trattavamo in negozio era la migliore come qualità, senza dover andare sulle professionali! :wink:

comunque se è troppo piccolo l'affettratrice.... non è proprio comoda.... si muove, non riesci a fare forza... :? :)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
si certo ala è ottima la conosco ........infatti mi costa quasi 2 anni di raccolta punti :twisted: :twisted: se non fossi sicura di questo non rischierei "2 anni di duro lavoro" :D :D
curiosando su elpaza (devo spendere il buono che ho avuto con il conto online...mi sono modernizzata)ho visto questo mod. sl 721 non mi sembra molto ingombrante costa 88,00€ magari cercando meglio la possiamo trovare anche a meno.......può andar bene?

#9
anna964 ha scritto:si certo ala è ottima la conosco ........infatti mi costa quasi 2 anni di raccolta punti :twisted: :twisted: se non fossi sicura di questo non rischierei "2 anni di duro lavoro" :D :D
curiosando su elpaza (devo spendere il buono che ho avuto con il conto online...mi sono modernizzata)ho visto questo mod. sl 721 non mi sembra molto ingombrante costa 88,00€ magari cercando meglio la possiamo trovare anche a meno.......può andar bene?
non mi pare malacci.... è anche accattivante come design!!!

c'è anche su ebay:
http://cgi.ebay.it/AFFETTATRICE-CON-LAM ... dZViewItem
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#11
ela78 ha scritto:Anna ma hai il sito della ALA? così cerco il modello che abbiamo noi! (su google non l'ho trovato :cry: )
il sito è ala2000.it

#12
uhm....devo misurare la lama di quella di mammà allora..
la sua non la può ricomrpare perchè fuori produzione...da anni temo... :?

quella del link di ela è belllassai...m a il coso non si vede...sarà mica in plastica nèèè??

#13
rananera ha scritto:uhm....devo misurare la lama di quella di mammà allora..
la sua non la può ricomrpare perchè fuori produzione...da anni temo... :?

quella del link di ela è belllassai...m a il coso non si vede...sarà mica in plastica nèèè??
le prime più piccine sì, ma già dalla 3/4^ sono in acciaio, al max in plastica hanno il "paramano" (non so come si chiami), ma l aparte per spingere è in acciaio :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine