La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Se non mi consigliate non riuscirò mai a venirne fuori!!!

#1
Aiutooooo!!!!! :cry:
Avevo "quasi" scelto la mia amata/odiata cucina quando e' arrivato un altro preventivo e mi ha mandato in crisi!!!
Mi spiego: la cucina sara' 3m linari con pensili a vasistas + colonne forno e frigo sulla parete di fronte.
Ero orientata su una Modulnova Moon in rovere grigio e top in jaipur pepper con pc e forno Siemens, lavastoviglie Tecna della Rex e vascone Acquario Franke. Il tutto per 9200 euro!
Il nuovo preventivo e' per una Euromobil Tabula o Filotabula sempre in rovere grigio, pc e forno Whirlpool, lavastoviglie Tecna della Rex e vascone Acquario Franke. Il prezzo e' 8600 euro senza il top.
Il dubbio mi viene sul top, appunto! Il rivenditore Euromobil me lo fa preventivare direttamente dal marmista: se voglio il quarzo della Tecnistone devo comprare una lastra intera di 300x130 a circa 2000 euro, altrimenti vado tranquilla con le pietre "naturali". Il rivenditore Modulnova non so se mi da' la possibilita' di comprare il top separatamente dalla cucina e visto tutti i dubbi che ho sugli agglomerati non sono completamente convinta del pepper (anche see' stupendo!!!)...........QUALCUNO MI AIUTI!!! :cry: :cry:

#2
io ti consiglio il jaipur pepper, se te ne sei innamorata.
potresti avere sempre il rimpianto

#3
kylie ha scritto:io ti consiglio il jaipur pepper, se te ne sei innamorata.
potresti avere sempre il rimpianto
E' vero che il jaipur è bello da vedere ma dà un sacco di problemi (ho letto parecchio al riguardo su questo forum!)....visto quello che costa credo che avrei più rimpianti a vederlo rovinato dopo pochi mesi!!!

#4
per il jaipur dovresti provare a mandare un mp a Clà.......scrive poco sul forum ma gli mp li legge......e ha il piano in jaipur da più di 2 anni!! :D


per il resto, sulla marca non so aiutarti perchè non ci capisco nulla! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
io ho il piano in agglomerato di quarzo e come marca ho scelto Quarella,che costa un po' meno rispetto alle altre..
magari puoi sentire il mobiliere se ha marche alternative x far scendere un po' il prezzo! :wink:

Re: Se non mi consigliate non riuscirò mai a venirne fuori!!

#6
CHICA ha scritto: Il nuovo preventivo e' per una Euromobil Tabula o Filotabula
il nostro mobiliere ci ha detto che c'è una bella differenza tra tabula e filotabula (la tabula costa meno: infatti noi opteremo per quella visto che non abbiamo molti soldi 8) ) mi sembra strano che sia lo stesso prezzo per entrambe
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#7
io ho un top in quarzo, cristal ica (quello con gli specchietti) e mi trovo benissimo! si pulisce bene e non assorbe nulla. Non ho rpesente come siq quello che dici tu ma non capisco la differenza fra il quarzo della Tecnistone e le pietre "naturali". Il quarzo non 'e una pietra naturale??
Cmq ti sconsiglio ti prendere il top da sola, separato dalla cucina.. possono esserci problemi di misure ed installazione ed e' meglio avere un solo interlocutore!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8
Dolores ha scritto:io ho un top in quarzo, cristal ica (quello con gli specchietti) e mi trovo benissimo! si pulisce bene e non assorbe nulla. Non ho rpesente come siq quello che dici tu ma non capisco la differenza fra il quarzo della Tecnistone e le pietre "naturali". Il quarzo non 'e una pietra naturale??
Beh, ma quello che noi per brevità chiamiamo "quarzo" in realtà non è quarzo naturale, ma un agglomerato di polveri di quarzo e resine. Mentre per pietre naturali si intendono marmi e graniti di cava (anche se oggi riescono a riprodurli anche in fabbrica).

#9
chica ha scritto:
Il rivenditore Modulnova non so se mi da' la possibilita' di comprare il top separatamente dalla cucina e visto tutti i dubbi che ho sugli agglomerati non sono completamente convinta del pepper (anche see' stupendo!!!)...........QUALCUNO MI AIUTI!!!

come mi danno fastidio le imposizione del cliente, mi urtano le imposizioni del rivenditore.
Tutto quello che scrivo su come la penso, lo sai (immaginao) ma chiedere non costa nulla. Garbatamente, gli poni la questione, che hai un preventivo di un marmista, e gli chiedi se a lui crea problemi, incassare lavello e pc. in fase successiva.
Se ti risponde no categoricamente allora il comportamento non è il massimo della correttezza, tu fermamente digli che sei interessata al piano deil marmista, e vedi che un punto di incontro si trova.
Diamo a cesare quel che è di cesare, l' importante è gestire a priori le responsabilità senza dare per scontato nulla sia in termini di cifre che di lavoro da eseguire.
alessandro

#10
Intanto grazie a tutti per le vostre risposte!!! :D
Nico, hai perfettamente ragione (come sempre, del resto! :wink: ) la prima cosa che devo fare e' chiedere al rivenditore Modulnova se mi monta gli eldom su un altro piano...almeno mi tolgo un dubbio!!
Una volta appurato questo mi rimane cmq il dilemma agglomerato/pietra naturale...il fatto e' (come ho gia' detto in un altro topic) che anche una mia amica "marmista" mi ha fermamente sconsigliato gli agglomerati perrche' dice non valgono il prezzo che costano, e detto da una del settore la cosa mi spaventa! :? :?
Provero' a mandare a Cla' un mp, grazie del suggerimento Paprina.
Per Nonultimo: il rivenditore Euromobil mi ha un po' spiazzato, in effetti, perche' mi ha fatto il preventivo senza farmi vedere i prezzi dettagliati e lasciando aperta la possibilita' di mettere le colonne filotabula con basi tabula :?: ...poi mi ha detto di non decidere subito dopo un solo incontro perche' lo sconto e' "rivedibile", considerando anche l'eventualita' che non compri solo la cucina da lui ma anche altri mobili.....

#11
torno su questo topic per avere altri pareri (se c'è chi me li dà! :wink: ) e poi per sottoporvi un'altra domanda :oops: :oops:
Lo schienale della cucina come lo fareste?? io ho sempre pensato ad un'alzata dello stesso materiale del top e poi piastrelle, invece il rivenditore Euromobil mi ha proposto di coprire tutta la parte di muro tra basi e pensili con dei pannelli di vetro...ho vista questa soluzione su una cucina nel suo negozio e non mi sembra male...che ne dite? :?:

#13
rananera ha scritto:vista..
comoda da tener pulita e bella alla vista :wink:
Credo anch'io!! :)
Rana, se posso chiedere :oops: , come ce l'hai tu il top della cucina?

#14
c el'ho nammmerdaccia 8)
normaloissimo laminato, come lo spazio tra pensili e piano..(anche dietro ai fuochi..chissà qaunto durerà, bho...siam già pronti a mettere l'acciaio almeno lì :wink: )

#15
Che dire... io ho il top in jaipur, considera che uso la cucina da due anni e mezzo e sono una a cui piace cucinare. Lo ricomprerei subito, ma bisogna fare due precisazioni:
- il jaipur non si macchia con olio, aceto, limone, caffé e ogni altra traccia di cibo che che ti può venire in mente (o almeno, a me non è mai successo); al contrario, si macchia a contatto con prodotti chimici. A me sta bene: ci cucino come voglio e lo pulisco con acqua caldissima. A tanti altri però non va, quindi è bene saperlo.
- il jaipur non è di colore regolare. Come il marmo può avere delle venature, il jaipur ha delle macchie. A me piacciono, raffa&riffa per quel motivo se l'è fatto cambiare: per questo ti consiglio di andare dal marmista e farti mostrare una lastra intera: a quel punto deciderai se ti piace o no :wink:

Il quarzo normale ce l'ho in bagno, chiaro, e se l'avessi in cucina mi sparerei un colpo perché lo trovo difficile da pulire. Come vedi, è tutto parecchio soggettivo :roll:

Spero di averti aiutata!
- Aspettando Godot -