La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
più sono belli...più sono scomodi.
più son moderni...più sono scomodi.
più costano...più sono scomodi perchè a quel punto son trendy, moderni e firmati da qualche pazzo designer...
insomma...è una traggggedia 8) :D :D :D

#3
ho trovato che il fatto fondamentale è com'è messo il poggia piede. è quello che fa alla comodità. non provarli senza puntarci i piedi ;) ho anche visto che è più comodo se la seduta ha una leggera inclinazione in dietro, e ancora di più se lo schienale è leggermente curvo per "avvolgere" la schiena meglio.

le tre cose vanno provate in quell'ordine. se i piedi non si puntano bene, il sedere non va indietro, impidendoti di sederti drittta; se non sei dritta e in dietro, è inutile lo schienale; tanto non riesci ad appoggiarci la schiena.

il più comodo, come ho già detto, fra quelli che ho provato, son gli opla' di ozzio. e sono, appunto, quelli che alla fine ho scelto io.

#5
ciciue ha scritto:mia cognata ne ha dei comodissimi, e anche molto belli. appena posso ti do la marca
mi quoto da sola.
TROVATI
Immagine
Puk sgabello 063

li ho provati, sono veramente comodi!

#7
rananera ha scritto:ma quelli non sono i soliti bombo con altro nome?
io era la prima volta che li vedevo :oops:
non li credevo così comodi e soprattitto stabili.

#8
i bombo li ho trovati abbastanza comodi, ma la legge è sempre la stessa: bisonga provarli.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
io però trovo comunque più comodi quelli con spallierina..anche picccina...

#10
rananera ha scritto:io però trovo comunque più comodi quelli con spallierina..anche picccina...
Questa era anche la mia idea. Ti dirò, alla fine non è fondamentale, ma dipende comunque dagli usi che ne fai, quindi testate.
Un'idea un po' da matti potrebbe essere andare da un mobiliere, sedersi sullo sgabello e fare un preventivo cucina: se passa il test, siete a posto :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
:lol: :lol: grande virtual!

ad ogni modo, ha ragione virtual, come dicevo prima, veramente lo schienale è l'ultima delle cose... prima la seduta, poi la puntata dei piedi, poi lo schienale. lo schienale, senza i primi due, non lo riesci proprio ad utilizzare. e, tra l'altro, se seduta e puntata sono ben progettati, lo schienale e fin superfluo

#12
bho..sarà che ho gli sgabelli da 15 anni...e han la spallierina...ormai mi son talmente abituata che quando mi son trovata a provare quelli senza...
per poco non precipito all'indietroooooooooo 8)

#13
:lol: :lol:

per la cronaca, anch'io cmq ho preferito lo schienale... però, ripeto, van provati. a volte allo schienale veramente non ci si arriva :roll: invece, quando vanno bene, sono molto comodi

#14
io ho provato questi...
Immagine
pensavo fossero scomodi invece sono belli e comodi...
ps. li ho presi wengè...
ciao :wink