La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ditta foscarini

#2
luna ha scritto:Che ne pensate e in quale fascia di prezzi e design si colloca?
ho visto questa foto e mi pare una lampada simpatica
Immagine
Ciao Luna, non so dirti come si colloca Foscarini, quindi farò un commento personalissimo solo sull'estetica: non mi piace molto perchè 1) richiama la "arco" ma non è lei, 2) otticamente sembra sbilanciata, perchè ha la "testa grossa" e la base così piccola e sottile...vabbè è solo la mia impressione.
Ciao!
Chiara

#3
Hai ragione, mi incuriosisce lo stelo così sottile, forse è presa da un'angolatura stramba, chissà che materiale è. Chiedevo perchè appunto ho visto la foto sul venerdì di Repubblica, ne parlavano bene ma non conosco questa ditta, l'ho solo sentita nominare ma non ho fatto caso a i suoi lumi. :)

#5
Purtroppo non ho il listino perchè è una novità, ti so dire solo che si chiama Twiggy. Tanto per darti un'idea una lampada simile ma con lo stelo dritto costa circa 900 Euro.
Quella che vuoi tu sicuramente costerà di più (rima baciata).

#7
Albirto grazie ma non ti preoccupare di cercarmi il prezzo esatto, ho messo il post solo perchè mi incuriosiva la ditta che non ho molto presente. Non ho bisogno di una piantana e non ho intenzione di comprarla. :)

#8
L'ho vista 2 giorni fa dal negoziante. C'è anche gialla e rossa; dal vivo è molto bella.
mi ha detto che se l'avessi voluta me l'avrebbe fatta 880.
"...e chissà se si può capire che milioni di rose non profumano mica se non sono i tuoi fiori a fiorire, se i tuoi occhi non mi fanno più dormire"
F.DeGregori
Immagine

#10
Io l'ho ordinata proprio ieri bianca.. è stato amore a prima vista.. è fatta in fibra di vetro e si alza e abbassa il punto luce con un sistema di pesetti. è possibile anche allungare lo stelo con un set apposito. A me piace molto.. manco a dirlo.. se l'ho comprata!

#11
jo ha scritto:Io l'ho ordinata proprio ieri bianca.. è stato amore a prima vista.. è fatta in fibra di vetro e si alza e abbassa il punto luce con un sistema di pesetti. è possibile anche allungare lo stelo con un set apposito. A me piace molto.. manco a dirlo.. se l'ho comprata!
Beh, complimenti allora.. a tra poco con le foto, perciò.. :D

#12
la base sembra molto sottile dall'immagine ma in realta' pesa 15 kili e sorregge benissimo il corpo lampada
il set di aste aggiuntivo costa 120 euro e puo' arrivare fino a 280 cm
il prezzo attuale di listino 2007 è 1054 euro
pero' la si puo' trovare a molto meno

#13
sandra3302 ha scritto:la base sembra molto sottile dall'immagine ma in realta' pesa 15 kili e sorregge benissimo il corpo lampada
il set di aste aggiuntivo costa 120 euro e puo' arrivare fino a 280 cm
il prezzo attuale di listino 2007 è 1054 euro
pero' la si puo' trovare a molto meno
il prezzo di listino è 996 iva inclusa....
Per caso non sei questa Sandra? http://stores.ebay.it/SISTEMI-DI-LUCE
dove per fare bella figura si vedono prezzi di listino ritoccati in alto?
come da esempio
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-A-STELO-FOSC ... dZViewItem
ma i prezzi di listino sono di listino o ognuno usa il suo listino?
Grazie per la risposta

#14
si sono io e il prezzo è quotato dal listino foscarini 2007 ufficiale
quale listino abbia tu non lo posso sapere so per certo quale ho io
ma non è che per caso sei un mio concorrente ho un negoziante ai quali disturbo molto perche' vendo i prodotti con un ricarico minore e quindi secondo le loro idee rovino il mercato
sei uno di quelli che vende questa lampada a non meno di 880 euro e che è disturbato dal fatto che io la vendo a 788 fatturata originale e tutto?
mmmmmm...... mi sa che sei propio uno di quelli altrimenti non mi spiegherei tanto astio nella tua risposta e nella puntualizzazzione dei prezzi
se fossi un semplice utente dovresti essere lieto del fatto che esistono venditori come me che non applicano un ricarico del 50 % sui prodotti ma preferiscono la politica del guadagnare meno ma vendere di piu'
si si.. sei un commerciante o similari...

#15
sandra3302 ha scritto:si sono io e il prezzo è quotato dal listino foscarini 2007 ufficiale
quale listino abbia tu non lo posso sapere so per certo quale ho io
ma non è che per caso sei un mio concorrente ho un negoziante ai quali disturbo molto perche' vendo i prodotti con un ricarico minore e quindi secondo le loro idee rovino il mercato
sei uno di quelli che vende questa lampada a non meno di 880 euro e che è disturbato dal fatto che io la vendo a 788 fatturata originale e tutto?
mmmmmm...... mi sa che sei propio uno di quelli altrimenti non mi spiegherei tanto astio nella tua risposta e nella puntualizzazzione dei prezzi
se fossi un semplice utente dovresti essere lieto del fatto che esistono venditori come me che non applicano un ricarico del 50 % sui prodotti ma preferiscono la politica del guadagnare meno ma vendere di piu'
si si.. sei un commerciante o similari...
Bene........... inserisco il listino ufficiale foscarini 2007.. così magari è utile a tutti verificare qual è il prezzo di listino..
http://picasaweb.google.it/amaviscaw/Fo ... 2408527218
Sì.. come tutti sanno ero nel settore ma non lo sono più.. e ne so a sufficienza per sapere che sui marchi non ci sono i ricarichi del 50% a meno che.. vengano aumentati i listini...
Sicuramente hai in mano lo stesso listino cartaceo o .pdf di cui vedi pagina sopra... anche a Forlì è in vigore listino Foscarini Italia..
:lol: :lol: :lol: