La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ubicazione cucina

#1
Ciao,
è da un pò che seguo il forum e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho preso casa in costruzione ( i lavori inizieranno a breve) e con la piantina in mano sto iniziando a pensare ad eventuali modifiche.
L'appartamento sarà disposto su 2 piani, al piano inferiore sono previsti: ingresso con sala a vista, cucina, 2 bagni, 2 camere. Al piano superiore ci sarà un locale di circa 25mq e un grosso terrazzo di 70 mq.
Stavo pensando di fare delle modifiche al piano superiore in modo da ottenere una cucina grande e un locale lavanderia separato.
Ho espresso questo mio pensiero al mio compagno che però non la considera una bella idea poichè sostiene che la cucina debba stare sullo stesso piano delle camere e che poi diventerebbe problematico fare su e giù con la spesa. A me piaceva l'idea della cucina grande poichè nella sala prevista sotto non riuscirò a farci stare un tavolo con le sedie (nella sala ci saranno infatti una parete tutta a vetri, 3 porte e la scala che porta al piano superiore) e avevo pensato di fare una cucina grande con un bel tavolo da utilizzare in caso di ospiti....e poi con quel terrazzone potrei pranzare/cenare fuori d'estate........secondo voi non è una buona idea? e se non faccio così su che ci faccio???
Grazie fin d'ora a chi vorrà darmi un consiglio.
ROSANNA

#2
e se mettessi su le camere da letto e sotto facessi una cucina bella grossa con un grosso salone / sala da pranzo???

prova a postare le piantine e vedrai che i consigli fioccheranno..........noi andiamo a nozze con queste cose!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:e se mettessi su le camere da letto e sotto facessi una cucina bella grossa con un grosso salone / sala da pranzo???
Anche secondo me se si potessero spostare al piano di sopra le camere potresti avere una distribuzione di spazi migliore, mi sembra scomodo avere soggiorno e cucina su 2 piani diversi.