La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Steve1973 ha scritto:
violet ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Certo che prendere un plasma 50" per vederlo con un'antennina attaccata...
(che tra le altre cose avevo notato in basso a sinistra nell'ultima foto ma ho sperato di aver mal interpretato... :lol: :lol: :lol: )
il plasma l'abbiamo comperato soltanto qualche giorno fa.....tu invece dovrai aspettare ancora UN ANNO !!! :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Non arriva il segnale della TV analogica dalle tue parti??? :lol: :lol: :lol:
no, quello ancora no....ma io sono controcorrente....mi compro il plasma con HD ready per dispetto ! 8) .....in attesa di tempi migliori :roll: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#63
rananera ha scritto:manco io vedo...
nlla...anche cancellando http...
non è colpa mia se vedi tutto nero... :? :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#64
Prova a copiare questi link nella barra degli indirizzi!! :wink:

imalbum.aufeminin.com/album/D20061128/235993_Y7ML1W12UZB1UDJOY37CGPNDKBDXUA_dscn0921_H102115_L.jpg

imalbum.aufeminin.com/album/D20061128/235993_Y7ML1W12UZB1UDJOY37CGPNDKBDXUA_dscn0926_H114941_L.jpg

imalbum.aufeminin.com/album/D20061128/235993_Y7ML1W12UZB1UDJOY37CGPNDKBDXUA_dscn0922_H115208_L.jpg

#65
Steve1973 ha scritto:Per chi aveva mostrato interesse...

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

E' il sito che riporta tutte le ricerche e i risultati.
Ognuno si può fare la sua idea!! :wink:
ecco, però non ho capito una cosa :roll:
Ho letto tuttotutto l'articolo e il plasma sembra uscirne vincitore su tutti i fronti. Quindi la scelta sembrerebbe obbligata verso questa tecnologia. Allora tutti quelli che si sono comprati lcd hanno fatto una cattiva scelta?
Ma poi, soprattutto, il problema del riflesso ce l'hanno sempre?
Cioè mi compro la mega tv che si vede benissimo, che ha un contrasto pazzesco, colori da paura, un nero che più nero non si può, ma poi per vederla devo stare la buio?? :shock:
(la domanda non è per niente disinteressata visto che nella nuova casa avrò ben 2 finestre nella parete opposta alla tv! :mrgreen: )
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#66
Nash ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per chi aveva mostrato interesse...

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

E' il sito che riporta tutte le ricerche e i risultati.
Ognuno si può fare la sua idea!! :wink:
ecco, però non ho capito una cosa :roll:
Ho letto tuttotutto l'articolo e il plasma sembra uscirne vincitore su tutti i fronti. Quindi la scelta sembrerebbe obbligata verso questa tecnologia. Allora tutti quelli che si sono comprati lcd hanno fatto una cattiva scelta?
Ma poi, soprattutto, il problema del riflesso ce l'hanno sempre?
Cioè mi compro la mega tv che si vede benissimo, che ha un contrasto pazzesco, colori da paura, un nero che più nero non si può, ma poi per vederla devo stare la buio?? :shock:
(la domanda non è per niente disinteressata visto che nella nuova casa avrò ben 2 finestre nella parete opposta alla tv! :mrgreen: )
Io non sono così convinto dei risultati di quel sondaggio, te lo dico in tutta onestà, anche perchè è abbastanza significativo che sia stato commissionato dai principali produttori di TV al plasma... :roll: :roll:

D'altra parte sono invece assolutamente convinto che alcune TV LCD siano superiori al plasma anche sui grandi formati (penso per esempio al Philips Ambilight e all'AQUOS della Sharp).
Di sicuro i plasma, almeno sui grandi formati, costano meno, perchè sono arrivati prima a sviluppare quelle dimensioni.

In conclusione, per una normalissima visione casalinga, secondo me, vanno bene entrambi i prodotti senza grande distinzione.

#67
Steve1973 ha scritto:
Nash ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per chi aveva mostrato interesse...

http://www.plasma-lcd-fatti.it/

E' il sito che riporta tutte le ricerche e i risultati.
Ognuno si può fare la sua idea!! :wink:
ecco, però non ho capito una cosa :roll:
Ho letto tuttotutto l'articolo e il plasma sembra uscirne vincitore su tutti i fronti. Quindi la scelta sembrerebbe obbligata verso questa tecnologia. Allora tutti quelli che si sono comprati lcd hanno fatto una cattiva scelta?
Ma poi, soprattutto, il problema del riflesso ce l'hanno sempre?
Cioè mi compro la mega tv che si vede benissimo, che ha un contrasto pazzesco, colori da paura, un nero che più nero non si può, ma poi per vederla devo stare la buio?? :shock:
(la domanda non è per niente disinteressata visto che nella nuova casa avrò ben 2 finestre nella parete opposta alla tv! :mrgreen: )
Io non sono così convinto dei risultati di quel sondaggio, te lo dico in tutta onestà, anche perchè è abbastanza significativo che sia stato commissionato dai principali produttori di TV al plasma... :roll: :roll:

D'altra parte sono invece assolutamente convinto che alcune TV LCD siano superiori al plasma anche sui grandi formati (penso per esempio al Philips Ambilight e all'AQUOS della Sharp).
Di sicuro i plasma, almeno sui grandi formati, costano meno, perchè sono arrivati prima a sviluppare quelle dimensioni.

In conclusione, per una normalissima visione casalinga, secondo me, vanno bene entrambi i prodotti senza grande distinzione.
grazie Steve :D
vedrò fra un annetto cosa proporrà il mercato :wink:
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#69
55ty66 ha scritto:Il plasma è una tecologia morta :twisted:
Invece di sparare sentenze, dicci il perchè......Illuminaci!!! :shock:

Bye.

#70
è morta per costi .... affidabilità del prodotto nel tempo ... e costanza qualitativa dell'immagine.

Che questo sia più o meno giusto .... è cmq .... un chiaro indirizzo industriale. Se fate caso .... ormai quasi tutti i produttori hanno abbandonato i catodici in favore dell'LCD ..... portando questo fino a formati di 38 - 42" ...... I plasma rimangono nella gamma solo per i formati grandi ..... dai 50" in su ..... per il momento......

#71
RC ha scritto:è morta per costi .... affidabilità del prodotto nel tempo ... e costanza qualitativa dell'immagine.

Che questo sia più o meno giusto .... è cmq .... un chiaro indirizzo industriale. Se fate caso .... ormai quasi tutti i produttori hanno abbandonato i catodici in favore dell'LCD ..... portando questo fino a formati di 38 - 42" ...... I plasma rimangono nella gamma solo per i formati grandi ..... dai 50" in su ..... per il momento......
Costi? un 50' plasma credo che costi meno di un 50' LCD!
Affidabilità del prodotto nel tempo? 60.000 ore di utilizzo non mi sembrano poche!
La luminosità cala nel tempo, ma parliamo almeno dopo 10/12 anni a 8 ore al giorno di media, forse lo hai già cambiato prima.....
Produttori chi? i taiwanesi o coreani o cinesi? a parte il fatto che i pannelli li producono solo un paio di aziende e li distribuiscono in giro.
Torno a dire fino ai 37/40 meglio LCD, oltre PLASMA, ovviamente dal mio punto di vista!
Poi se vogliamo proprio dirla tutta probabilòe che fra un paio di anni, non ci siano più sviluppi su plasma e lcd perchè escono nuove tecnologie, vedi SED!! Ma questo è un'altro film.
Poi ognuno deve decidere da solo guardando il prodotto che si vuole portare a casa, ma non in un centro commerciale o grossa catena di distribuzione, che magari fanno i collegamenti che vogliono loro e un'immagine, magari, pessima.
Bye.

#73
Steve1973 ha scritto: Io non sono così convinto dei risultati di quel sondaggio, te lo dico in tutta onestà, anche perchè è abbastanza significativo che sia stato commissionato dai principali produttori di TV al plasma... :roll: :roll:
Ma per piacere... è stata commissariata dai produttori di TV che fanno sia plasma che LCD... il problema, senza offesa, è che qualcuno ha la sua idea e non c'è verso di provare a capire che forse non è del tutto vera. I tv LCD hanno fatto passi da giganti e ne faranno ancora. Fino a non molto tempo fa erano sconsigliati per dimensioni maggiori di 30''/32'' ora sono arrivati a essere qualitativamente paragonabili, se non migliori dei plasma anche per dimensioni di 37''. Da qui a dire che però non sia vero che hanno da gestire i tempi di risposta, che l'angolo di visuale non è inferiore ai plasma ecc ecc ce ne passa d'acqua sotto i ponti.

Direi poi che al giorno d'oggi, per la maggior parte delle persone, non sia da chiedersi LCD o Plasma visto che televisori più grandi di 32'' li hanno in pochi ma se acquistare un TV ad alta definizione o no... i prossimi anni saranno rientati su questo ma i punti interrogativi restano ancora molti.

#74
RC ha scritto:è morta per costi .... affidabilità del prodotto nel tempo ... e costanza qualitativa dell'immagine.

Che questo sia più o meno giusto .... è cmq .... un chiaro indirizzo industriale. Se fate caso .... ormai quasi tutti i produttori hanno abbandonato i catodici in favore dell'LCD ..... portando questo fino a formati di 38 - 42" ...... I plasma rimangono nella gamma solo per i formati grandi ..... dai 50" in su ..... per il momento......
La morte del plasma è un utopia e la dimostrazione è che stanno uscendo TV al plasm aFull HD. se il mercato non ne fosse interessato nessun produttore avrebbe investito in quella che è la tecnologia dei prossimi anni... per la cronaca i TV al plasma sono buoni anche a meno di 50''

#75
Ogni tanto resuscita questo mio 3D...

e ovviamente con opinioni sempre più contrastanti...

il prossimo step è sicuramente un utente che entra a dire che sono meglio i videoproiettori... che, giusto per la cronaca, in zona Hong Kong stanno completamente soppiantando le Tv al plasma/LCD. :wink: