La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
nonultimo ha scritto:secondo le me le richieste di supergiuly sono state più che legittime;
comunque mi rendo conto che ci può essere differenza tra un rivenditore ed un altro;
quello da cui mi rivolgo (persona veramente brava) mi ha fatto un preventivo sugli elettrodomestici che era molto superiore a quello che ho trovato da altre parti;
lui non mi ha fatto nessun problema e mi ha detto che se li prendevo da altri lui comunque me li avrebbe montati chiedendomi 100€;
certamente mi affiderò a lui, perchè altri mobilieri mi hanno dato le seguenti risposte:
- se li compri da altri te li monti da solo
- se li compro da altri e te li monto io voglio 700€ :shock:

c'è modo e modo di trattare con le persone.....
Grazie della solidarietà....

A conferma della legittimità delle mie affermazioni (e confermo anche il "UN PO' LADRI" riferito a certi venditori), ad una richiesta-ultimatum di prezzo definitivo il signore in questione mi ha tolto un buon 20% dalla cucina ed un 30% dagli elettrodomestici.

Allora...se "LADRO" non va bene diciamo MAROCCHINO (non in senso razzista, nel senso di "amante delle trattative furbesche").

In pratica, prima spendevo 11,000 euro per una cucina in laminato, ora ne spendo altrettanto per la versione in legno, con elettrodomestici migliori. E non credo che il rivenditore si sia dissanguato.
Semplicemente CI HA PROVATO.
Questo atteggiamento chiamatelo come volete....sapete come la penso io!!!! :twisted:

#63
supergiuly ha scritto:
nonultimo ha scritto:secondo le me le richieste di supergiuly sono state più che legittime;
comunque mi rendo conto che ci può essere differenza tra un rivenditore ed un altro;
quello da cui mi rivolgo (persona veramente brava) mi ha fatto un preventivo sugli elettrodomestici che era molto superiore a quello che ho trovato da altre parti;
lui non mi ha fatto nessun problema e mi ha detto che se li prendevo da altri lui comunque me li avrebbe montati chiedendomi 100€;
certamente mi affiderò a lui, perchè altri mobilieri mi hanno dato le seguenti risposte:
- se li compri da altri te li monti da solo
- se li compro da altri e te li monto io voglio 700€ :shock:

c'è modo e modo di trattare con le persone.....
Grazie della solidarietà....

A conferma della legittimità delle mie affermazioni (e confermo anche il "UN PO' LADRI" riferito a certi venditori), ad una richiesta-ultimatum di prezzo definitivo il signore in questione mi ha tolto un buon 20% dalla cucina ed un 30% dagli elettrodomestici.

Allora...se "LADRO" non va bene diciamo MAROCCHINO (non in senso razzista, nel senso di "amante delle trattative furbesche").

In pratica, prima spendevo 11,000 euro per una cucina in laminato, ora ne spendo altrettanto per la versione in legno, con elettrodomestici migliori. E non credo che il rivenditore si sia dissanguato.
Semplicemente CI HA PROVATO.
Questo atteggiamento chiamatelo come volete....sapete come la penso io!!!! :twisted:
Certo che ci ha "provato" .... come tutti! ..... è normale nell'ambito di un "gioco comerciale" (e questo non vuol dire essere dei ladri..)..... l'essenziale è .... anche da parte di acquista .... avere la volontà di provare.... a chiedere sconti!! .... (mal che vada ti dicono di no...... non muore nessuno sai?)

#65
meno male che ti ha fatto lo sconto. adesso sarai più tranquilla.

io però, da uno che mi fa un preventivo troppo alto non ci torno proprio. non chiedo sconti, chiedo prezzi giusti. da chi mi fa troppi sconti diffido. preferisco sentirmi dire dall'inizio il prezzo "giusto". non vado in giro a barattare con nessuno. ho meglio da fare. :roll:

#66
ognuno adotta la tecnica di vendita che vuole.
io faccio cosi: individuato il bene da acquistare, chiedo 4-5 prezzi.
Se uno si differenzia troppo dalgi altri (sia in positivo che in negativo) lo scarto e scelgo uno a caso degli altri che hanno il prezzo simile

#67
cris72 ha scritto:fossi stata in lei, almeno da un altro ci sarei andato per fare un raffronto
fossi stata in lei, avrei cercato di essere più gentile con ale e mi sarei fatta fare un preventivo con lui per avere un punto di riferimento disinteressato.

#68
anabellita ha scritto:io però, da uno che mi fa un preventivo troppo alto non ci torno proprio. non chiedo sconti, chiedo prezzi giusti. da chi mi fa troppi sconti diffido. preferisco sentirmi dire dall'inizio il prezzo "giusto". non vado in giro a barattare con nessuno. ho meglio da fare. :roll:
Io invece no. Barattare non fa per me ma andare in giro a chiedere preventivi quello si!! Non capisco perche' Giuly se la prendesse tanto per un prezzo elevato... Ma chi la obbligava a comprare da lui? Questo artigiano le puntava forse la pistola alla schiena? Ok, lei era gia' sua cliente e quindi si aspettava un trattamento "di favore", ma nessuno obbligava lui a farglielo ne' lei ad andare per forza da lui... Che c'entra essere ladri? Sei il suo artigiano stima in 500 euro il costo di manodopera per montargli un forno sara' sicuramente discutibile ma e' LEGALE. Poi sta a LEI andare a confrontare le varie proposte e a scegliersi la piu' conveniente... Non si puo' pretendere di comprare una cucina da migliaia di euro e prendere la prima che ti capita come se andassi a comprare le pere al supermarket...!!

E fra le altre cose non ho capito se Giuly l'ha chiesto o no di prendere gli elettrodomestici a parte... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#69
lizzy_1978 ha scritto: E fra le altre cose non ho capito se Giuly l'ha chiesto o no di prendere gli elettrodomestici a parte... :roll:
Ma lo sai che anch'io, dopo 5 pagine, ho ancora sto dubbio amletico :shock: :roll:
Eppure ho fatto anche la domanda.... ma Supergiuly non ha risposto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#70
Anna73 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto: E fra le altre cose non ho capito se Giuly l'ha chiesto o no di prendere gli elettrodomestici a parte... :roll:
Ma lo sai che anch'io, dopo 5 pagine, ho ancora sto dubbio amletico :shock: :roll:
Eppure ho fatto anche la domanda.... ma Supergiuly non ha risposto :roll:

....allora rispondo.
Non l'ho chiesto, per il semplice fatto che non avevo nulla in contrario a prenderli da lui ad un prezzo giusto, anzi l'avrei ritenuto offensivo nei suoi confronti.
Gli ho semplicemente chiesto "ma perchè me li metti al DOPPIO del prezzo di mercato in aggiunta al costo del montaggio conteggiato a parte?"
Visto il rapporto confidenziale che ormai abbiamo per il business grosso già intercorso tra noi mi sembrava ovvio che lui mi facesse una proposta perlomeno "normale".
Invece all'inizio mi ha fatto una proposta al limite dell'indecenza, approfittando del fatto che nell'acquisto dei serramenti sono stato molto veloce (anche nel pagare).
Della serie "QUESTO E' UN POLLO CHE SI FA SPENNARE FACILMENTE".

Il mio primo post era semplicemente uno sfogo per il trattamento poco rispettoso che ho ricevuto.
Non essendo io uno sciocco me ne sono accorto e lui ha fatto una figura un po' così.

#71
ciao io ti capisco benissimo io faccio fatica a guadagnare i soldini e quando li vogliono da me ci guardo bene, ci riguardo e chiedo consiglio come mi pare abbia fatto tu. Evidentemente qui sono tutti figli di berlusconi e li ca..no alla mattina i soldi tanto che 12.000 euros ossia 23.235.240 lires a loro sembra una cifra normalissima anzi ci trattano come marziani perche ci lamentiamo e stupiamo...beati loro.... :roll: :roll: :roll:

ciao ciao manu

http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#72
manuelina ha scritto:ciao io ti capisco benissimo io faccio fatica a guadagnare i soldini e quando li vogliono da me ci guardo bene, ci riguardo e chiedo consiglio come mi pare abbia fatto tu. Evidentemente qui sono tutti figli di berlusconi e li ca..no alla mattina i soldi tanto che 12.000 euros ossia 23.235.240 lires a loro sembra una cifra normalissima anzi ci trattano come marziani perche ci lamentiamo e stupiamo...beati loro.... :roll: :roll: :roll:
Nessuno qui dentro ca@a i soldi o è figlio di Berlusconi!!! Certo che ci vuole proprio un attimo per sparare sentenze :evil:
Hai letto che qualcuno ha scritto a Supergiuly che 12.000 Euro di cucina erano una bazzecola???? :shock:
A me non sembra proprio!!!! Le abbiamo semplicemente detto che per i metri di cucina che ha, quel prezzo non era un furto!
E' ovvio che se la cucina se la compra all'ikea spende la metà :roll: certo che da questo partire a dire che il suo falegname è un ladro ce ne passa di acqua sotto i ponti :roll:
Il 99% degli utenti di questo forum quando è stato il momento di comprare la cucina ha fatto diversi preventivi, non si è fermato al primo.... solo in questo modo si possono avere termini di paragone tra marche e modelli diversi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#73
vero anna...
vero anche però..che se non il 99% degli utenti...magari il 65% dentro di sè ha pensato: ecchecazzzo, che prezzi...
il 50% l'ha scritto qui dentro..
e un buon 30% qui dentro...l'ha proprio urlato il suo stupore e il suo sdegno :wink:

#74
mia cara io non sparo sentenze :D mi dispiace se hai la coda di paglia ma non capisco perche ti infervori tanto se lei dice che l'arredatore le e' sembratotroppo caro.
Ognuno esprime la sua opinione in base alle sue eperienze meglio per te che puoi spendere 20.000.000 in una cucina io no di sicuro tutti fanno i conti nelle proprie tasche e se a lei e' sembrato che quella cucina non valesse tutti i soldini che le hanno chiesto l'avra voluto esternare anche a noi!

ciao caio e state sereni che siamo tutti amici ciao :D
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#75
rananera ha scritto:vero anna...
vero anche però..che se non il 99% degli utenti...magari il 65% dentro di sè ha pensato: ecchecazzzo, che prezzi...
il 50% l'ha scritto qui dentro..
e un buon 30% qui dentro...l'ha proprio urlato il suo stupore e il suo sdegno :wink:
Sono pienamente d'accordo con te, ma un conto è dire: eccheca@@o quanto costano queste cucine :shock:
cosa ben diversa invece è scrivere:
manuelina ha scritto:Evidentemente qui sono tutti figli di berlusconi e li ca..no alla mattina i soldi tanto che 12.000 euros ossia 23.235.240 lires a loro sembra una cifra normalissima anzi ci trattano come marziani perche ci lamentiamo e stupiamo...beati loro....
:shock: :shock: :shock:
manuelina ha scritto:mia cara io non sparo sentenze mi dispiace se hai la coda di paglia ma non capisco perche ti infervori tanto se lei dice che l'arredatore le e' sembratotroppo caro.
Ognuno esprime la sua opinione in base alle sue eperienze meglio per te che puoi spendere 20.000.000 in una cucina io no di sicuro tutti fanno i conti nelle proprie tasche e se a lei e' sembrato che quella cucina non valesse tutti i soldini che le hanno chiesto l'avra voluto esternare anche a noi!
Io non ho nessuna coda di paglia e non ho nessun interesse nel campo dell'arredamento (parenti o amici mobilieri).
Mi sono infervorata perchè hai detto che "qui dentro" ca@hiamo i soldi alla mattina e, se permetti, mi sento parte del forum e quindi tirata in ballo.
Pensi che per me spendere 11.000 Euro di cucina sia una passeggiata di salute? Ti sbagli di grosso!!!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta