La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto illuminazione cucina

#1
salve ragazzi cercavo un consiglio sul l'illuminazione della mia cucina...vi spiego:
Il punto luce al soffito è spostato nel senso non è centrato con la stanza e quindi dovrei trovare una soluzione per illuminare il tavolo e illuminare la zona di lavoro ......avevo pensato ai binari ,ma mi sembra un'idea troppo scontata e stravista,mi suggerite qualche bella idea???
Ah dimenticavo la mia cucina è moderna.....grazie

illuminazione cucina

#2
La mia casa è in costruzione quindi ho potuto prevedere un punto luce direttamente sul tavolo -ma se ti piace l'idea puoi spostare il tuo con il cavo lungo come usava fare già diversi anni fa, adesso illumino così il mio tavolo- sul piano di lavoro, che è sotto il davanzale della finestra, metterò un faretto mobile a parete, tipo il Tolomeo di Artemide, in modo da poterlo orientare anche sul lavello... Va detto che ho anche un altro punto luce tipo applique per illuminare a luce soffusa quella zona della stanza che resterebbe comunque un pò buia.
Ho fatto questa scelta perchè non ho pensili se non sopra il lavello, le luci sottomensola non avrei potuto metterle da nessuna parte.. :roll: :!: :!:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#3
noi, per illuminare sia tavolo che zona lavoro, abbiamo messo le memory della de majo a tre:
Immagine
Immagine
ce ne sono di varie dimensioni, dal xxs (con luce dicroica) a la xl. puoi giocare con le lampadine perchè le metti dove vuoi. noi, per esempio, abbiamo due in linea sopra il piano snack (di fronte alla zona lavoro), e una, centrata rispetto a quelle due, ad altezza diversa, più spostata verso la zona lavoro.

#4
bellooooo molto bello...direi propio al caso mio visto che il mio punto luce è decentrato....ma se posso costa molto??è a basso consumo???

noi abbiam visto il fatto del binaro ,ma oltre ed essere supr visto è anche super caro per fare una cosa originale.....uufffffffffff

#6
unico dubbio di queste fantasiose e bellissime soluzione che esteticamente incotnrano anche i miei gusti...
ma la polvere???
con tutto quell'intrico di fili....non s'incastrerà un sacco di polvere che sarà poi anche scomodo levare?
magari pure scomodo e rischioso...sarà che ho il terrore della corrente io... :?

#7
ma va, rana! la corrente si stacca.. e poi, sono fili, mica ripiani! un colpo di spazzola e vola tutto via, pronto per passarci l'aspirapolvere ;)

le de majo le abbiamo pagate €360. invece, quelle a binario (che, però, non si possono decentrare ;) ) costavano altri €100.

#8
....ti prego..
quindi devi davevro passare il piumino anche lì sopra???
...non c'è più religioneeeeeeeeeeeee :twisted:

#9
rananera ha scritto:unico dubbio di queste fantasiose e bellissime soluzione che esteticamente incotnrano anche i miei gusti...
ma la polvere???
con tutto quell'intrico di fili....non s'incastrerà un sacco di polvere che sarà poi anche scomodo levare?
magari pure scomodo e rischioso...sarà che ho il terrore della corrente io... :?
Mah, su un filo, ci sarà tutt'al più qualche ragnetto, Rana.. :)
Immagine

#10
rananera ha scritto:....ti prego..
quindi devi davevro passare il piumino anche lì sopra???
...non c'è più religioneeeeeeeeeeeee :twisted:
:lol: :lol: :lol:
ok, l'ammetto, non ho il piumino. da poco ho comprato il swifter, ma l'ho usato pochissimo... e in due anni che sono stata nella casa in affitto, non ho mai pulito i lampadari :oops:

ma intendevo dire che, se ci fosse il bisogno e la volontà, non sarebbe poi tutto sto problema

:lol:

#11
belli tutti questi di vistosi.....ma oltre che vistosi so anche costosi ahaha ahah


Anab......tu hai pagato € 360 quanti lapadari???? il binario quindi solo €100???

a noi hanno chiesti di linealight il binaro con un lampadario e due luci a basso consumo €600 sono esagerati......

#14
Nuvola ha scritto: Anab......tu hai pagato € 360 quanti lapadari???? il binario quindi solo €100???
ho pagato €360 quelle che ho postato: il lampadario de majo con tre lampade memory piccole decentrate con il vetro satinato ed il bordino trasparente. le tre memory in binario veniva sui €450.

sì, concordo, sono costose. infatti, per la maggior parte della casa mi sa che mettiamo, almeno per il momento, il classico paralume a €50. in studio tutte lampade ikea :roll: queste, però, mi piacevano tantissimo. purtroppo le luci belle costano, nulla da fare...