La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Ernwsto Meda

#1
Cia ragazzi volevo avere notizie su un modello ernesto meda di cui mi sono innamorata. Modello Silverbox, color cilegio,con armadio nero laccato, è in tante pubblicità, mi date info x prezzi, qualità, qualcuno l'ha comprata.. mi dite se siete contenti?? :shock:

#2
ciao, ho capito quelloa che intendi: e' bella a vedersi
In generale ritengo comunque Ernesto Meda una marca che vale meno di quello che dice la pubblicità. E appunto perche' fa molta pubblicità e' inutilmente cara rispetto alla qualità effettiva e rispetto a marche meno conosciute che a parità di qualità fanno meno pubblicita.
Parere personale e da incompetente comunque

#3
Quoto cris, a suo tempo mi ero fatta fare un preventivo di ernestomeda (un altro modello però).
Francamente quei 14.000 euro (senza elettrodomestici e con piano in semplice laminato) mi sono sembrati del tutto ingiustificabili.
Le finiture di quella in esposizione non erano un granchè.
La silverbox a vedersi è bella, niente da dire, ma personalmente trovo che si trovino cucine che offrano di meglio, per quei prezzi.

#5
dipende da quanti metri e' la cucina, da che macchine ci vuoi mettere dentro. con 14000 euro, 10 metri di valcucine e elettro gaggenau te li sogni.
invece 3 metri di valcucine ci stanno dentro!
in sostanza dipende dalle dimensione e dagli accessori, piano, elettro ecc.

#6
Per ora vorrei solo avere un'idea della qualità delle varie marche e dei prezzi che hanno, non ho un progetto x la casa, quindi non so indicare la grandezza dell'ambiente. Era solo x farmi un'idea.

#7
per quella che è la mia esperinza, su quella fascia di prezzo più o meno (dico più o meno) molto meglio binova, varenna, dada.
valcucine personalmente non mi fa impazzire anche se ne parlano tutti bene.
Poi naturalmente molto dipende dagli elettrodomestici.
Se vai su miele o gaggenau devi prepararti a sborsare dei bei soldoni.

#8
costruttivamente valcucine e' fantastica, probabilmente la migliore. come design non mi concince al 100% anche se il pensile Ala e' meraviglioso, il piu' bello che abbia mai visto.
Dada e' un altro marchio secondo me sopravvalutato come prezzo. la qualità sembra ottima comunque

#9
Io ho ordinato una Valcucine, e come alternativa avevo preso in considerazione ErnestoMeda; sul preventivo finale, per la stessa composizione da un rivenditore che aveva entrambi i marchi la differenza era del 20% circa.
A me ErnestoMeda era piaciuta molto, mi sembrava ben fatta; Varenna invece non mi ha colpito particolarmente, ma credo siano valutazioni soggettive, dipendenti anche da come la cucina è esposta e montata dai vari rivenditori, magari se avessi visto altre esposizioni avrei avuto un'opinione differente. Ad esempio di recente sono stato al salone del mobile di Milano e la Valcucine che era esposta non mi ha fatto una grande impressione, probabilmente per il fatto che l'esposizione era buia, l'accostamento di colori non era azzeccato e lo spazio angusto; la stessa cucina esposta nei rivenditori che avevo visitato era spettacolare.
In definitiva penso che i marchi citati siano tutti di livello buono o ottimo e che sia meglio farsi guidare dai propri gusti oltre che dal budget disponibile.

#10
az68 ha scritto:Io ho ordinato una Valcucine, e come alternativa avevo preso in considerazione ErnestoMeda; sul preventivo finale, per la stessa composizione da un rivenditore che aveva entrambi i marchi la differenza era del 20% circa.
A me ErnestoMeda era piaciuta molto, mi sembrava ben fatta; Varenna invece non mi ha colpito particolarmente, ma credo siano valutazioni soggettive, dipendenti anche da come la cucina è esposta e montata dai vari rivenditori, magari se avessi visto altre esposizioni avrei avuto un'opinione differente. Ad esempio di recente sono stato al salone del mobile di Milano e la Valcucine che era esposta non mi ha fatto una grande impressione, probabilmente per il fatto che l'esposizione era buia, l'accostamento di colori non era azzeccato e lo spazio angusto; la stessa cucina esposta nei rivenditori che avevo visitato era spettacolare.
In definitiva penso che i marchi citati siano tutti di livello buono o ottimo e che sia meglio farsi guidare dai propri gusti oltre che dal budget disponibile.
fondamentalmmente la penso come te, però devo anche dire che al cosmit di milano ho visto cucine molto scenografiche che poi avevano le antine storte, i cassetti che non si chiudevano bene e quant'altro. mi viene strano pensare che non le abbiano montate accuratamente per la fiera visto che la gente va lì proprio per toccare con mano :shock:
ad esempio dal mobiliere ho visto una binova splendida e ottimamente rifinita, mentre binova in fiera mi ha delusa parecchio proprio perchè non impeccabile come chiusure e dettagli vari.
ernestomeda invece dal mobiliere non mi era piaciuta proprio perchè non mi è sembrata "all'altezza" del prodotto che pubblicizzano, aveva ante in truciolato e cose del genere che sono ok in una cucina di facia media, ma visti i prezzi di ernestomeda qualcosa in più dovrebbero darlo, secondo me :wink:

#11
io ho una silverbox da qualche mese (aprile) e non sono proprio d'accordo con quelli che dicono che non vale quello che costa. qualità ed estetica valgono esattamente quello che costano. se guardate in giro ci sono ben altre marche che fanno pagare tantissimo quello che si può trovare a meno. :x

#12
Anch'io ho una Silverbox (quella in teak) da luglio e francamente la trovo una buona cucina, oltre che molto bella esteticamente.
Sia chiaro, sono assolutamente un profano in materia, però mi sembra molto ben rifinita, tutti i cassetti e le antine chiudono perfettamente...insomma, sono molto soddisfatto, almeno per ora.
Sicuramente l'abilità dei montatori condiziona il risultato finale!
Per una cucina di 3,7 metri + due colonne con elettrodomestici buoni ho speso circa 13.500 euro: sicuramente con la stessa cifra in giro c'è anche di meglio, ma sapete benissimo che quando una cosa piace a prima vista.... :oops: :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/