La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quanto tempo prima si ordina la cuicna?

#1
Ora vi dico in che condizioni è la mia casa: esternamente il palazzo è finito, manca solo l'intonaco dove non c'è il mattoncino; all'interno ci sono le scale già fatte, i garages sono finiti, manca l'ascensore; tra poco penso monteranno i portoncini di ingresso dei singoli app.. Nel mio appartamento ci sono pavimenti (tranne parquet) e rivestimento bagni (non i sanitari e le rubinetterie), finestre e tapparelle, terrazzo fatto. Il compromesso dice "consegna entro e non oltre 31 gennaio 2007... ssè! Il costruttore dice che stanno nei tempi, ma fuori del palazzo secondo me è inagibile, specie quando piove è una palude... il mobiliere invece prima rimandava sempre, adesso mi dice che è meglio ricontrollare le misure e ordinare la cucina prima di Natale, che cmq si va a finire alla metà di febbraio perché arrivi. Boh, non ci capisco più niente... voi come avete fatto?

#2
io l'ho ordinata il 10 ottobre e non è ancora arrivata,comunque almeno due mesi trascorrono poi se pensi che c'è anche natale di mezzo febbraio dovvrebbe essere giusto :roll:

#3
Due mesi per la cucina ci vogliono di norma tutti.

Direi che è ora che entri con il mobiliere a prendere le misure!! :wink:

#4
Le misure ce le ha già, lui vuole ritornare a controllare il tutto prima dell'ordine perché adesso ci sono le piastrelle e il pavimento rispetto al primo disegno... ma secondo voi al punto in cui stanno sta casa sarà davvero pronta per febbraio?

#6
Smeagol ha scritto:Le misure ce le ha già, lui vuole ritornare a controllare il tutto prima dell'ordine perché adesso ci sono le piastrelle e il pavimento rispetto al primo disegno... ma secondo voi al punto in cui stanno sta casa sarà davvero pronta per febbraio?
Quoto Steve considera almeno 60 gg per la consegna della cucina e il periodo di natale non è dei migliori se la vuoi avere per metà febbraio devi ordinarla subito secondo me
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
Smeagol ha scritto:Le misure ce le ha già, lui vuole ritornare a controllare il tutto prima dell'ordine perché adesso ci sono le piastrelle e il pavimento rispetto al primo disegno... ma secondo voi al punto in cui stanno sta casa sarà davvero pronta per febbraio?
Dipende anche molto da come vorranno trattare gli spazi comuni e l'eventuale giardino.
Io sono poco più indietro di te con la mia casa in costruzione e me la consegneranno a marzo.
Però gli spazi comuni (avremo un grande giardino piantumato) sono ancora totalmente sottosopra.

#8
Dipende anche molto da come vorranno trattare gli spazi comuni e l'eventuale giardino.
Io sono poco più indietro di te con la mia casa in costruzione e me la consegneranno a marzo.
Però gli spazi comuni (avremo un grande giardino piantumato) sono ancora totalmente sottosopra.[/quote]

Infatti è questo il grosso problema: il mio appartamento si trova in un palazzo che è il primo di quattro uguaali che vengono consegnati a distanza di 6-7 mesi l'uno dall'altro. Ci hanno detto che a metà del lavoro (cioè finito il primo palazzo e gran parte del secondo) chiudono a metà il cantiere in modo che noi che abitiamo già non avremo problemi... ma la pavimentazione esterna e le aree verdi comuni (che almeno nel progetto sembrano bellissime) secondo me saranno incasinate per un bel po'. E io non vorrei andarci ad abitare quando ancora ci sono le paludi pontine... cmq non ho una scadenza precisa per andarci, se non per il fatto che non vedo l'ora e faccio il conto alla rovescia tutti i giorni!

#9
Secondo me il mobiliere ha ragione, 2 mesi ci vogliono per una cucina, se non ci sono inconvenienti.
La mia è arrivata anche con qualche giorno di anticipo, in compenso è dall'inizio di luglio che ho ordinato il tavolo della sala e le sedie e non mi arrivano perché ...Calligaris ha finito il tessuto per le sedie!! :shock: E i fornitori non glielo consegnano! :shock: :shock:

Il mobiliere mi aveva garantito la consegna a fine novembre, ma non mi ha ancora chiamato e temo ci sarà l'ennesimo rinvio!

Fortuna che non è una cosa fondamentale (abbiamo anche il tavolo in cucina) però che stress! :evil:

#10
Io nella casa vecchia ordinai 3 mesi prima, poi ci furono problemi ed entrai con 6 mesi di ritardo, però mi andò fatta bene perchè il mobiliere mi tenne fermo il prezzo e così oltre avere la cucina pronta per la consegna , ho anche risparmiato. Secondo me potresti ordinare adesso, così ti risparmi gli aumenti di gennaio, mettendoti d'accordo con il mobiliere che per eventuali ritardi ti tenga la cucina in magazzino

#11
approvo...ordinala pure..
per febbraio ci sarà.
(se poi la casa fuori non sarà ancora molto agibile...vorrà dire che almeno la cucina, dentro, ci sarà) 8)