La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quesito importante

#1
Vi pongo un quesito e vorrei una risposta da voi, ma dovete immedesimarvi in entrambe le parti mi raccomando.

Ecco l'antefatto, 3 anni fa avete comprato uno specchio di marca per il vostro bagno e ci avete speso parecchi soldi. Oggi dopo 3 anni vi si presentano nel retro dellos pecchio delle "bolle" che fanno sì che la superficie riflettente abbia delle macchie. Vi rivolgete al rivenditore che a sua volta si rivolge all'azienda produttrice dello specchio, la quale se ne lava le mani dicendo che lo specchio aveva 2 anni di garanzia e quindi non intendeva procedere ina lcun senso.
Il rivenditoresi rivolge al cliente dicendo ceh l'unica cosa che può fare è quella di non fargli pagare la mano d'opera per l'installazione di un nuovo specchio, ma che lo specchio non glielo può rimborsare, il cliente in questo caso si arrabbia con il negoziante dicendo che non sono un negozio serio.

ORA TOCCA A VOI:

Come vi sareste comportati al posto del cliente?
Come vi sareste comportati al posto del negoziante?

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: quesito importante

#2
samantha.l ha scritto:
ORA TOCCA A VOI:

Come vi sareste comportati al posto del cliente?
Come vi sareste comportati al posto del negoziante?

Al posto del cliente: ringrazio che non mi fanno pagare la manodopera, mi rompe per i soldi spesi, ma la garanzia è scaduta. Non comprerò più da quella ditta.
Al posto del negoziante: più di così non so cos'altro fare

Re: quesito importante

#3
simo76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ORA TOCCA A VOI:

Come vi sareste comportati al posto del cliente?
Come vi sareste comportati al posto del negoziante?

Al posto del cliente: ringrazio che non mi fanno pagare la manodopera, mi rompe per i soldi spesi, ma la garanzia è scaduta. Non comprerò più da quella ditta.
Al posto del negoziante: più di così non so cos'altro fare
purtroppo quoto. :cry: ma mi tolgo la soddisfazione di annunciare la marca al forum e lo faccio sapere all'azienda.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
ela78 ha scritto:idem come simo e non mi sarei arrabbiata con il rivenditore "dopo"...prima quasi sicuramente :wink:
quoto tutto :wink:

#6
Il cliente in questo caso pretende assolutamente che il negoziante gli cambi gratuitamente lo specchio, il negoziante/rivenditore ha deciso di mettere in contatto cliente ed azienda e che se la vedano fra loro a sto punto.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: quesito importante

#7
virtual ha scritto:
simo76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ORA TOCCA A VOI:

Come vi sareste comportati al posto del cliente?
Come vi sareste comportati al posto del negoziante?

Al posto del cliente: ringrazio che non mi fanno pagare la manodopera, mi rompe per i soldi spesi, ma la garanzia è scaduta. Non comprerò più da quella ditta.
Al posto del negoziante: più di così non so cos'altro fare
purtroppo quoto. :cry: ma mi tolgo la soddisfazione di annunciare la marca al forum e lo faccio sapere all'azienda.
io quoto virtual! :wink:
e quindi anche simo
Immagine

#8
ela78 ha scritto:idem come simo e non mi sarei arrabbiata con il rivenditore "dopo"...prima quasi sicuramente :wink:
Prima di che cosa Ela?
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#9
samantha.l ha scritto:Il cliente in questo caso pretende assolutamente che il negoziante gli cambi gratuitamente lo specchio, il negoziante/rivenditore ha deciso di mettere in contatto cliente ed azienda e che se la vedano fra loro a sto punto.
quindi ha fatto ciò che per lui era il massimo ed a questo punto si tira fuori. Di per sè stesso è un comportamento accettabile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

Re: quesito importante

#10
simo76 ha scritto:
samantha.l ha scritto:
ORA TOCCA A VOI:

Come vi sareste comportati al posto del cliente?
Come vi sareste comportati al posto del negoziante?

Al posto del cliente: ringrazio che non mi fanno pagare la manodopera, mi rompe per i soldi spesi, ma la garanzia è scaduta. Non comprerò più da quella ditta.
Al posto del negoziante: più di così non so cos'altro fare
Pienamente d'accordo :wink:

#11
virtual ha scritto:
samantha.l ha scritto:Il cliente in questo caso pretende assolutamente che il negoziante gli cambi gratuitamente lo specchio, il negoziante/rivenditore ha deciso di mettere in contatto cliente ed azienda e che se la vedano fra loro a sto punto.
quindi ha fatto ciò che per lui era il massimo ed a questo punto si tira fuori. Di per sè stesso è un comportamento accettabile.
Sì lui a sto punto comunque è disponibile sempre a non fargli pagare la mano d'opera, ma sempre e solo per bontà sua, nel senso che a lui duspiace sempre se succedono casini con i clienti, am di più non può fare, però gli dispiceva di sentirsi dire che era poco onesto e che era lui ad aver sbagliato
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
ma il motivo per cui lo specchio si è rovinato? difetto di fabbricazione? allora il rivenditore,se è abbastanza "forte" potrebbe fare pressione sulla ditta di fabbricazione affinchè sia rimborsato almeno in parte. D'altronde non penso che gliene capiteranno molto spesso!...spero per loro...
certo non lo si può PRETENDERE perchè come già detto la garanzia è di due anni...
l'ottimismo è il sale della vita!

#13
anch'io stavo pensando ad un vizio occulto della cosa nel momento in cui la si è comprata. Purtroppo: ci vorrebbe una relazione peritale... per uno specchio? noooooooo, siamo seri.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
fiore ha scritto:ma il motivo per cui lo specchio si è rovinato? difetto di fabbricazione? allora il rivenditore,se è abbastanza "forte" potrebbe fare pressione sulla ditta di fabbricazione affinchè sia rimborsato almeno in parte. D'altronde non penso che gliene capiteranno molto spesso!...spero per loro...
certo non lo si può PRETENDERE perchè come già detto la garanzia è di due anni...
iL RIVENDITORE è un piccolo negozio di arredobagno xciò non credo abbia un gran potere contrattuale, il difetto credo sia puramente di fabbricazione comunque.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#15
samantha.l ha scritto:
fiore ha scritto:ma il motivo per cui lo specchio si è rovinato? difetto di fabbricazione? allora il rivenditore,se è abbastanza "forte" potrebbe fare pressione sulla ditta di fabbricazione affinchè sia rimborsato almeno in parte. D'altronde non penso che gliene capiteranno molto spesso!...spero per loro...
certo non lo si può PRETENDERE perchè come già detto la garanzia è di due anni...
iL RIVENDITORE è un piccolo negozio di arredobagno xciò non credo abbia un gran potere contrattuale, il difetto credo sia puramente di fabbricazione comunque.
In genere questi prodotti vengono costruiti da grandi aziende che poi li distribuiscono ai rispettivi clienti costruttori di mobilio in ogni suo genere, cambiare marca, rivenditore ecc ecc non vuol dire mettersi al sicuro da nuovi guai, decisamente apprezzerei lo SFORZO di un negoziante (raro al giorno d'oggi) di lasciare soddisfatto un cliente pur non venerdo risarcito da nessuno per il problema.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"