La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
vabbè, fin lì ci ero quasi arrivati, ma che tipo di collante?

Si miscela solo con l'acqua e in che percentuali?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#4
Qualunque :D
Non so' se si puo' dire Kerabond mapei..
Acqua ma occhio che non e' da faidate ci vuole esperienza x non fare grumi e poi fare un mattonato non e' cosi' facile ciao

#5
mi dicevano di miscelare con un trapano e uno sbattitore, è una fesseria oppure no?
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#7
Gianluca76 ha scritto:Esatto
8) 8) vedi sono già a buon punto!

Grazie :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#8
il collante (polvere miscelata ad acqua anche a mano come abbiam fatto noi che non abbaim certo stumenti professionali)...il collante varia da materiale a materiale...
noi abbiam messo piastrelle in gres porcellanato (grosse 40x40 e pesanti), il collante costava circa il doppio di quello per le normali piastrelle in qualsiasi altro materiale...
però quel collante è un portento...
tac, fissate al primo colpo...pochissimo tempo per eventuali spazi di manovra...quindi diciamo che la prima posa doveva essere quasi perfetta...
ma potentissimo davvero (se ti serve la marca chiedo al mio muratortessoro).

in che modo?
noi abbiam fatto il lavoro partendo ovviamnte dal basso e salendo...di strissscia in strissscia non una parete alla volta ma salendo da tutto il perimetro della stanza.

#9
rananera ha scritto:il collante (polvere miscelata ad acqua anche a mano come abbiam fatto noi che non abbaim certo stumenti professionali)...il collante varia da materiale a materiale...
noi abbiam messo piastrelle in gres porcellanato (grosse 40x40 e pesanti), il collante costava circa il doppio di quello per le normali piastrelle in qualsiasi altro materiale...
però quel collante è un portento...
tac, fissate al primo colpo...pochissimo tempo per eventuali spazi di manovra...quindi diciamo che la prima posa doveva essere quasi perfetta...
ma potentissimo davvero (se ti serve la marca chiedo al mio muratortessoro).

in che modo?
noi abbiam fatto il lavoro partendo ovviamnte dal basso e salendo...di strissscia in strissscia non una parete alla volta ma salendo da tutto il perimetro della stanza.
il mio è un lavoro in esterno, dovrei fissare delle pietre su un muretto che ho fatto per alzare il dehor. La superficie è di blocchi in calcestruzzo diciamo quasi perfetti come planarità, in più avrei un vialetto da completare.

Siccome per il rivestimento vorrei usare pietra di cava irregolare va da se che la precisione e la regolarità hanno meno importanza.

Sapere marca e tipo del collante mi sarebbe molto utile, Geazie! :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#10
noi abbiam messo gres porcellanato per esterni (ehm, messo in casa vabbè, ufff ci piaceva)
la colla usata è keracoll h40rapid il tessoro ha riletto le istruzioni...conferma: va bene anche per esterni...
da castorama 21 euro 25 kg

#11
rananera ha scritto:noi abbiam messo gres porcellanato per esterni (ehm, messo in casa vabbè, ufff ci piaceva)
la colla usata è keracoll h40rapid il tessoro ha riletto le istruzioni...conferma: va bene anche per esterni...
da castorama 21 euro 25 kg
GRAZIE!!!!!!!!!!! :D
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"