La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio colore sgabelli

#1
Ciao a tutti,
è un pò che non scrivo, ma sono presa con i preparativi iniziali del matrimonio...
Mi servirebbe un consiglio.
Sto scegliendo sgabelli e sedie per la cucina, che è una euromobil tabula in pino bianco spazzolato, pensili in laminato lucido corda e piano in stone vanilla. La cucina è a vista sul soggiorno, dove ho un divano in pelle testa di moro ed un mobile tv bianco.
Vorrei utilizzare sedie e sgabelli per dare un tocco di colore al tutto... Le scelte sono queste:

sgabelli
Immagine
sedie
Immagine

Che ne dite dell'abbinamento dei colori?
E se facessi sgabelli e sedie di due colori diversi? Troppo casino?

Grazie e ciao a tutti!!

#2
non credo che due colori siano troppo incasinati. mi pare di aver capito che per il momento hai fatto tutto sul beige-marrone, quindi, tutti colori neutri e terreni.

ci vorrebbe, a mio parere, un bel rosso per dare allegria al tutto!

#3
Diciamo che sul marrone non punterei molto... è un divano ikea e spero che sarà sostituito tra un pò....

Anch'io avevo pensato al rosso, ma sgabelli e panton rossi mi sembrano un pochino eccessivi. Forse potrei mantenere il bianco negli sgabelli e fare solo le panton rosse? O viceversa?
Il blu elettrico mi pareva un colore meno visto....

#4
il blu con il beige non mi pare un granché. vabbè che in spagna andava di gran moda fra i fighettini, e quindi l'abbinamento mi sa di bionda tinta (:lol:) ma mi sembra comunque moscio. inoltre, preferisco i colori più allegri. forse puoi fare sgabelli rossi, sedie bianche e quando cambierai il divano metti un che riprenda il beige con dettagli piccoli in rosso (sul tessuto stesso o sui cuscini + tende).

#5
Ecco, sapevo che mi sarei pentita di quel beige... io i pensili e il piano li volevo grigio perla, uffa... mi pareva molto più abbinabile... e avevo ragione, mi pare...

Calcola che la casa è molto moderna e quel blu elettrico (quello delle panton in foto, per capirci) mi pareva allegro.
Lo abbino con gli sgabelli rossi, effetto optical? mal di testa tutte le volte che guardo l'abbinamento? Proprio non lo so...

Il beigiolino è difficile, accidenti! :evil: :evil:

#6
a me il beige invece piace! :D trovo che sia un colore che trasmetta molta calma e serenità, che sia un colore che riporta alla terra e la natura, e che sia inoltre molto luminoso senza abbaiare come il bianco!

quindi, dai, su! il blu è allegro, ma sicuramente più freddo del rosso. e poi, forse sono di parte, proprio perché il blu+beige mi porta quei ricordi, e invece beige+rosso mi piace proprio.

non credo che per qualche accessorio rosso ti venga il mal di testa. si paral di sgabelli, che comunque rimangono per la maggior parte sotto il piano snack, e forse di qualche cuscino o tenda!

io punterei più sui colori terreni per i pezzi grossi, facendo magari anche abbinamenti tono su tono, quindi, vari beige, bianchi, ecc. e poi, qualche elemento che possa spiccare per dare vita al tutto (che se no rimane molto moscio). avrei voluto fare così anche a casa mia, ma siccome al maritino fa impazzire il wengè :roll:

anche l'idea di vari colori mi piace, pur che non siano mille colori. a quali colori pensavi, peró?

#7
paris ha scritto:Diciamo che sul marrone non punterei molto... è un divano ikea e spero che sarà sostituito tra un pò....

Anch'io avevo pensato al rosso, ma sgabelli e panton rossi mi sembrano un pochino eccessivi. Forse potrei mantenere il bianco negli sgabelli e fare solo le panton rosse? O viceversa?
Il blu elettrico mi pareva un colore meno visto....
Io voto per le sedie bianche e gli sgabelli rossi
Immagine

#8
Mi sa che opterò per sgabelli bianchi e panton rosse.

Oppure, più colorato sgabelli arancione e panton rosse!