La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bistecchiera tipo bar/ristorante

#1
Ciao mis apete dire dove posso trovarele bistecchiere (o griglie) che si usano nei bar o nei ristoranti?
Una marca che ho visto è SAB Italia, ma no so dove trovare rivenditori.

Ci sono altre marche famose?

Ovviamente non considero le bistecchiere del cavolo vendute nei grandi magazzini...

Grazie!

#2
dunque, potrei risponderti io che di ristoranti , essendo cuoco, ne ho visti un po......
dunque quello che ti serve è non una bistecchiera ovviamente , perche la bistecchiera è unicamente quella specie di piastra in ghisa antiaderente che va messa sopra il gas .
ti serve una griglia, una griglia a pietra lavica.
spiego:
è una specie di barbecue, ma dalle dimensione e funzioni casalinghe, infatti nella parte piu bassa troviamo una serpentina di gas che scalda le pietre laviche , appena sopra la pietra lavica c'è una griglia, una volta che le pietre sono calde, si spegne il gas e si cucina con il calore sprigionato dalle pietre.
cottura ottima , fumo pochissimo .
prezzo altino.........
produttori : "Angelo Po" "olis" "zanussi"
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#4
no no, siamo fuori strada.........
con quella ti ci fai i panini e semmai i wustel.....
nemmeno le verdure guarda ci grigli....
poi tieni conto che quella sarà in trifase essendo un apparecchiatura professionale e se tutto va bene ti consuma come lavatrice + forno + climatizzatore.
per fare quello che vuoi fare tu , hai bisogno di una bistecchiera , se vuoi una cosa cotta a DOC come se fossi in ristorante , hai bisogno di quel che ti ho detto io, o al massimo ad un barbecue australiano se hai un po di spazio in una terrazza.
ma la macchinetta dei panini proprio no.
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#5
Ciao e grazie per le risposte.

Ti chiedo se gentilmente potresti spiegarmi cosa vuol dire "trifase" e se potresti linkarmi uno di quegli apparecchi che intendi tu.

Riguardo alle piastre di cottura che dico io, se ci fai caso, sono solto simili alle bistecchiere vendute nei centri di elettrodomestici, per cui pensavo fossero adatti per cucinare anche bistecche...

Considera che io avrò una cucina piccola.

Attendo i links e grazie mille!

#6
ciao,
allora trifase vuol dire che è una corrente che passa a 360 w anziche a 240 w , hai mai visto sui bar che le spine della corrente sono attaccate con una specie di grande spina rossa?
quella è la trifase.
poi se hai una cucina piccola allora lasciamo stare tutto, quella griglia almeno è 70 x 90 solo di griglia.
penso che a questo punto ti debba accontentare di una bistecchiera....
qui il link del prodotto che ti dicevo...

http://www.olis.it/linea58/download/griglie.pdf
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#8
Ok grazie...sob!

per vbistecchiera tu intendi l'elettrodomestico?

Oppure la padella di ghisa?

Forse è meglio la padella di ghisa a questo punto...

#9
Scusa ma se usassi una tostiera da bar (che cmq sono 300 €) per fare uno spada ai ferri, mi uscirebbe peggio che sulla bisteccheira (padella)?

#10
ciao, allora per bistecchiera intendo una padella in ghisa antiaderente.
se la facessi su quelle griglie da bar , ci vorrebbe il doppio di tempo per cicinarlo e la grigia ti durerebbe ben poco. sconsiglio.
è come lavare i panni in lavastoviglie.
o i piatti in lavatrice :D :D
ogni cosa il giusto utilizzo.
ciao!!
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#15
esatto, sarebbe una soluzione piu comoda per una cucina di casa e meno dispendiosa.
bella idea
non giocherò piu con la dinamite in classe .