La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale preferite?

Baltimora di Scavolini
Voti totali: 8 (62%)
Monica di Arrex
Voti totali: 5 (38%)
Voti totali: 13

Scavolini o arrex?

#1
Aiutatemi!!!! .... ho avuto un preventivo per la Scavolini con piano in quarzo a 7600 euro, mentre la Arrex con granito me la fanno a 7100 euro...

come qualità qual'è la migliore?

dal lato puramente estetico?

#2
in generale il quarzo è superiore come caratteristiche di durezza o resistenza rispetto al granito. Inoltre se per un piano in quarzo si ha sempre le stesse caratteristiche al variare di colori o tipi di profilo, per i graniti le caratteristiche possono variare al variare del tipo che viene scelto. Inoltre il costo dipende anche alla forma del profilo del piano. se stai raffrontando un identico profilo con lo stesso spessore di lastra, è da preferire secondo me il quarzo.

#3
Voto per Scavolini...ma sono un po' di parte perchè ho appena acquistato la Baltimora in Frassino bianco!!!!! Ne ho viste tante simili (anche della Arrex) però nessuna come Scavolini!
Quanto è grande la composizione della tua cucina? Ke elettrodomestici hai scelto?
**FRA**

#4
in effetti anch'io ho notato la stessa cosa.... la Baltimore è inimitabile e quella in frassino bianco sarà anche la mia!!! ;-)

La dovrei ordinare tra un paio di settimane... sto aspettando che mi consegnino la casa nuova.

Il primo preventivo è stato questo.

Ecco gli elementi:

- lavello in fragranite avena con lavastoviglie SMEG (in promozione)
- fuochi Franke in fragranite avena
- cappa da 90

BASI
- 1 da 60 con due cassetti e un cestone
- 1 ad angolo da 45
- 1 finale ad angolo da 45
- estraibile da 15

PENSILI
- due vetrine da 45
- 1 pensile chiuso da 35
- scolapiatti da 60

COLONNE
- colonna frigo (REX classe A monomotore con congelatore)
- colonna forno (Whirlpool classe A) con due cassetti un cestone e un pensile normale.

Prezzo.....
7.720 euro con piano in granito
7.660 euro con piano in quarzo

Strano ma il granito che avevo scelto.... sul rosa.... costa più del quarzo!!!
:shock: :shock: :shock: :shock:

Poi sono andata in un altro negozio e per la stessa identica composizione mi hanno fatto 6.300 euro... a me sembra buonissimo!

E tu? Su che cifre arrivi?

#5
L'ultimo preventivo che ti hanno fatto è ottimo!!!
Io ho speso 6.200 tutto compreso per:
1 base con cassetti da 60,
1 base da 45
lavastoviglie smeg in promo
base lavello da 120, con lavello franke,
piano cottura e forno smeg
1 base da 60
colonna frigo smeg
2 vetrinette da 60
1 pensile scolapiatti
1 pensile cappa
Il top l'ho preso in laminato (sono un po' maldestra e mi hanno detto che marmi e graniti sono un po' delicati anche se sono molto più belli).

La Baltimora è proprio bella! La mia sarà collocata in un soggiorno-cucina e gli altri mobili saranno classici ma molto lineari.
Non vedo l'ora che arrivi.
**FRA**

#6
anch'io me ne sono lettralemnet innamorata appena l'ho vista!!!

Tu hai preso anche tavolo e sedie?

Io il tavolo ce l'ho ed è liberty.... però quasi quasi le sedie le prendo bianche come il resto della cucina... hai idea di quanto costino?

Anch'io ho la cucina aperta in parte sul soggiorno (c'è un muretto basso)... all'inizio non mi piacea che fosse aperta ma poi visto quanto è bella la Baltimora sono super felice che sia bella in vista!!! ;-)

Nel salottino io avrò una credenza uguale al tavolo e poi mobili lineari proprio come te!!!

#7
Non ho idea dei prezzi di tavolo e sedie. Penso anch'io di abbinarci un tavolo diverso, le sedie le ho già adocchiate e sono molto simili a quelle della scavolini però in noce.
Abbiamo gli stessi gusti...prenderò anch'io una bella credenza e forse una libreria in frassino come la cucina. Sono molto indecisa sul divano...
Mi consegneranno la casa dopo le feste e sono ancora in alto mare soprattutto con la camera da letto. Ho già scelto il letto ma l'armadio mi sta facendo penare.
**FRA**

#8
per i divani io ero convinta di prendere un bel divano ikea... costeranno pure poco ma io non ne ho visti di così carini

Mi piace tantissimo la linea erktop ma il mio futuro marito (mi sposo il 30 giugno) me l'ha bocciati perchè hanno lo schienale troppo basso per poggiarci la testa!!! :-(

Per la camera... che stile hai scelto?

Io ne ho viste tante... prima ero per il ferro battuto.... poi per quelli imbottiti e ora sono incerta tra Minacciolo e Grattarola...

Grattarola fa armadi favolosi ma quello che piace a me è altro massimo 2,29 metri.... troppo poco! :-(

La mia casa sarà tutta di mobili d'antiquariato accostati a pezzi chiari tipo cucina in frassino bianco ;-)
oppure libreria ikea linea liatorp.

Anche tu qualcosa del genere? Io non ne posso più di vedere case moderne arredate tutte uguali.... :?

In camera avrò anche una toelette favolosa in legno antico...
peccato che la consegna della casa è a fine anno.... vorrei tanto arredarla SUBITO!!! ;-)

#9
Baltimora tutta la vita:-)
è semplicemente splendida.

Ordinata arriverà verso metà Febbraio, quando ci consegneranno la casa.
Noi x il tavolo abbiamo fatto un'isola che fungerà anche da piano di lavoro, 2.00x1.20, con da 2 lati 3 basi da 60 con cassetti e cassettoni e sull'altro lato lungo le 2 gambe da penisola della Baltimora.
Piano del top e dell'isola in quarzo rosa starlight.


Per gli armadi prova a guardare anche Rimadesio, sono bellissimi ma un po' cari.

Bye.

#10
Pensavo di fare anch'io come te! Mobili di antiquariato o arte povera abbinati a mobili bianchi!
Per la camera da letto ho scelto un letto in legno con 14 cassetti alla base. E' molto comodo perchè permette di recuperare molto spazio altrimenti inutilizzato. Lo puoi vedere sul sito www.arredamentiruzzon.it.
L'armadio invece lo voglio chiaro, però vorrei evitare il patinato. Il mio maritino si è innamorato di un armadio in legno panna solo che costa un bel po' (4.900,00). Vorrei riuscire a risparmiare qualcosina ma fino ad oggi non ho visto nulla di altrettanto bello!
Devo dare un'occhiata ai mobili Ikea che mi hai segnalato!

Gli amanti della Baltimora aumentano...pensavo di essere la sola!
**FRA**

#11
il letto è davvero bellissimo!!!!

Ma c'è anche in colori chiari che tu sappia?

Ikea? Se vai sul sito fatti un giro su tutte le sezioni... io l'ho visto mille e mille volte e ancora scopro cose nuove quando ci vado...

La Baltimora in realtà piace molto... sul web ho trovato solo commenti positivi!!!

Io ancora non l'ho ordinata e pensa che ho già comprato ad Ikea tre quadretti bianchi come la cucina.... tanto so che non potrò mai acquistarne un'altra!!!

Ah.... ci sono delle cartoline da Ikea che ho preso insieme ai quadretti (a soli 13 euro tutto) davvero adatte per la cucina:
http://www.ikea.com/webapp/wcs/stores/s ... r=80115634

#12
Il letto credo che ci sia solo in legno scuro, per questo vorrei abbinarci l'armadio chiaro!
Sto curiosando nel sito della minacciolo, magari trovo qualcosa di interessante...dopo vado a vedere ikea!
**FRA**

#13
che meraviglia!!!! E' proprio il mio stile!!! Ci sono molte immagini bellisime da cui prendere spunto.
Per caso sai che prezzi fanno? Sono alti?
Provo a vedere se c'è un rivenditore nella mia zona e sabato provo a farci una capatina!
**FRA**

#14
Senti... per Minacciolo tutti mi dicevano che era caro ma in realtà a me non sembra anche se ovviamente è una cosa soggettiva...

ho fatto un preventivo per camera con letto e materasso, armadio di 2,63 m alto 2,60 cm (attrezzato come voglio io) poi comodino e tavolinetto (tipo comodino) .... 5350 euro!

L'armadio mi sembra costi sui 2800 euro.... non è poco ma rispetto ad altri che ho visto... tu che ne dici?

#15
Il prezzo è ottimo. L'armadio è quello chiaro con 5 ante che si vede nel loro sito??
Pensa che a noi per il letto e l'armadio da 3,00 (senza attrezzatura interna) hanno chiesto 5.400,00.
Ho mandato una mail a Minacciolo per conoscere dove sono i loro punti vendita.
**FRA**