La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo armadio pianca

#1
ciao a tutti,
provengo da un tour de force di preventivi (vedi cucina) e volevo sottoporre al vostro esimio giudizio il preventivo x un armadio Pianca modello Kyoto in rovere moro e specchio (sembra scurito ma nn so come si chiama :oops: )
lunghezza 366 cm altezza 2,57 cm
scorrevole a 3 ante da 118 cm l'una
attrezzato con 4 cassettoni e "tubo" appendiabiti nella parte centrale e 2 "tubi" per ognuna delle due parti laterali (uno sopra col meccanismo che tira giù diciamo il famoso tubo e uno sotto fisso)

il tutto x 3780 euro...

com'è??????
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#2
Non ho esperienza diretta con Pianca, ma qui nel forum non ne parlano molto bene e per essere un prodotto economico 3750 mi sembrano tantini!

#3
grazie x la risposta innanzitutto!

anche a me è sembrato un pò caro..anche x via della fama che ha pianca qui sul forum.. :?
loro si sono giustificati dicendo che cmq la dimensione è grande e quindi il prezzo sale...
in ogni caso è uno dei primissimi giri che facciamo quindi ancora nn ho una grande esperienza........ :? :? :?

vorrà dire che cercherò meglio..
- il carattere di un uomo è il suo destino -

#4
Dipende molto anche dall'atrezzatura interna, ma su quella cifra (i poco di piú) si trovano anche marche migliori

#5
di Pianca l'unica esperienza che ho è l'armadio dei miei genitori... comprato nel 1976... ha "subito" nr 4 montaggi, 3 smontaggi=3 traslochi, l'ultimo 20 gg fa... tutti fatti in casa (quindi smontato e rimontato da mio padre)... solo per l'ultimo ha usato uno svitatore a batteria ...
eppure è ancora perfetto, come nuovo, come se l'avesse comprato ieri... non ha perso un gloss di brillantezza... è ancora lucidissimo e il suo colore (nero....è il sogno della rana...) non è sbiadito/ingiallito ecc..

però ripeto... ha 30 anni.... (e 30 anni fa le cose si facevano in un altro modo...) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Il mio armadio Pianca

#6
Ciao Io ho comprato un'armadio Pianca, Mod. Monovolume Lung. 3,06 profili rovere sbiancato vetro acidato argento 2 bei antoni scorrevoli con profilo alluminio, maniglie e cassettiera interna a 3 cassetti.....

Il tutto ad euro 1.900,00 Iva inclusa...

Bello come il sole..... xciò il prezzo che ti hanno fatto mi sembra un po' eccessivo.... anche se il mio e 60 cm in meno....se ti piace davvero, prova a girare altri rivenditori Pianca....

Ciao Lorys

#7
Ciao Io ho comprato un'armadio Pianca, Mod. Monovolume Lung. 3,06 profili rovere sbiancato vetro acidato argento 2 bei antoni scorrevoli con profilo alluminio, maniglie e cassettiera interna a 3 cassetti.....

Il tutto ad euro 1.900,00 Iva inclusa...
:shock: :shock: :shock:

direi che il mio preventivo è un pò esoso!!

io abito in provincia di milano, se anche tu sei di queste zone mi manderesti, anche x mp, il nome del rivenditore dove l'hai ordinato???
grazie grazie grazie!
- il carattere di un uomo è il suo destino -

x appleseed

#8
Mi spiace io scrivo dall'Umbria.....il mio rivenditore ti resta un po' lontanuccio........ :lol:

cmq girane altri mi sembra un prezzo un po' eccessivo.... e siccome la linea è molto bella è un peccato perdersela....

Ciao Loryss :twisted:

#9
ciao...
..non per gufare ma quando sono andata io a chiedere preventivi per armadi pianca mi hanno detto che lo specchio riflex lo montano solo su profili zebrano...

Nel frattempo e' passato qualche mese magari hanno esteso la loro produzione pero' verificherei perche' ho notato che non tutti quelli che vendono armadi sono in grado di leggere e interpretare correttamente i loro cataloghi.

Alla fine io ho preso un bimax con i profili rovere moro e lo specchio riflex.. bellissimo! 3 maxi ante di 135cm ciascuna per un totale di 415 cm di armadio e ho speso 3800 eurini!

Altro consiglio... l'anta centrale del mio armadio aveva il battente che funge da maniglia solo da un lato. Dall'altro lato, visto che non aveva alcun sostegno, si e' incurvata in pochissime ore. Oggi mi hanno sostituito l'anta con una con il battente da entrambi i lati e regge decisamente meglio.
Mi sa che l'anta a specchio riflex e' un bel po pesantuccia e bisogna avere qualche accorgimento affinche' sia bella stabile.

ciao

#10
guarda io per un armadio jess delle stesse dimensioni mi hanno chiesto 2500 euro...... semplice bianco con 4 ante se non ricordo male.
Non so' la differenza tra jess e pianca pero'.
Mi pareva molto gia' 2500 figuriamoci il tuo :shock:
Non ho capito quella cosa dei "tubi" :?
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#11
Non saprei. Se ti può essere utile io avevo fatto un preventivo per letto (serie people) con contenitore + comò composto da 5 cassettoni people + angolo + armadio da 306 cm... a 5600€ tutto. Quindi mi sembra una cifra un pochetto alta. Considera che pianca ultimamente sembra non stia lavorando benissimo, ci sono diversi commenti negativi nel forum cerca. Io li ho visti e toccati con mano, alla fine pur piacendomi l'estetica ho acquistato Caccaro perché dal punto di vista della qualità dei materiali non c'è proprio paragone