La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

difficile scelta per tavolo saarinen: che ne dite di questa?

#1
Salve!
Ho letto diverse discussioni su quali sedie abbinare al tavolo tulip di saarinen...
Io ne ho appena preso uno tondo, laminato bianco laccato liquido, 90 cm dia., di Alivar...
Tralasciando l'ovvio "de gustibus...." che ne dite dell'abbinamento con la sedia CAMILLA di Ciacci Kreaty? (quella blu).
Non so come poter inserire immagini, magari qualcuno potrebbe farlo, gliene sarei grato :D
Grazie!

#2
Non è proprio il mio genere però potrebbe andare con un ambiente tendenzialmente classico..
Immagine
Immagine
Sempre di Kreaty, forse ci vedrei meglio la avveniristica Ox Home, abbinata al tavolo rotondeggiante bianco..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure la esile Delfy..
Immagine
..o la Alice.. :roll:
Immagine

#4
rananera ha scritto:ma mettere le sue sedie originali pare brutto?
Forse, Rana, essendo il tavolo piccolino, cioè col diam. 90 cm, le sedie Tulip coordinate potrebbero soffocarlo, e 4 'affollerebbero' la zona..
Secondo me Ares sta pensando ad una sedia esile, leggera.. :roll:

#5
Giusta osservazione, lot... il mio soggiorno non è grande ecco perchè ho dovuto prendere il tavolo da 90cm... è un ambiente "strano", stretto e lungo, non ha le dimensioni classiche 4x5 o similari... altri "pezzi" sono la libreria Expedit bianca 185x185 e mobile tv Besta Burs rossa di Ikea, vetrina Shield di Cattelan, lampada ETA di Kundalini (arancio), poltrona 2 posti bianca in tessuto, 4 quadri (espressionisti e futuristi)...
Cerco sedie "leggere" ma che abbiano una certa "importanza" visto che andranno col tavolo Saarinen...
Che ne dici? e voi, amici di forum che ne pensate?

#6
una cosa bella..nata per un'altra cosa bella..
non mi soffoca nulla...
ma si sa...io ho livelli di tolleranza molto alti nei cotnronti del vuoto/pieno... 8)

#7
....e già che ci sono aggiungo: appendiabiti Twist di Horm (faggio naturale), pareti bianche e parquet in faggio :lol:

#8
La Camilla a me piace, ma col Saarinen..non ce la vedo, anzi ho 'problemi' a vederci sedie con le 4 gambe cromate :roll: :roll: meglio 'a slitta' se devono essere cromate :D
molto bellina la delfi :D :D
la Lei di Bonaldo?
Immagine

#9
Ares ha scritto:Giusta osservazione, lot... il mio soggiorno non è grande ecco perchè ho dovuto prendere il tavolo da 90cm... è un ambiente "strano", stretto e lungo, non ha le dimensioni classiche 4x5 o similari... altri "pezzi" sono la libreria Expedit bianca 185x185 e mobile tv Besta Burs rossa di Ikea, vetrina Shield di Cattelan, lampada ETA di Kundalini (arancio), poltrona 2 posti bianca in tessuto, 4 quadri (espressionisti e futuristi)...
Cerco sedie "leggere" ma che abbiano una certa "importanza" visto che andranno col tavolo Saarinen...
Che ne dici? e voi, amici di forum che ne pensate?
:arrow: Lalli, è molto carina la Lei con la 'slitta' verniciata di bianco (..presto sarà Natale! :mrgreen: )..
:arrow: Ares, il tuo salone è pieno di cose belle, sopratutto ben accostate, complimenti! Ma una fotina..?? I quadri futuristi sono veri o riproduzioni..? :roll:

#10
Grazie per i vostri commenti... continuate :D
Lot... oggi ho preso le Delfy... bianche come il tavolo, però senza slitte :oops: sarà che me le consegnano dopo l'epifania!!!!
mi sono accorto che stavo mischiando troppo i colori... per farla breve ho modificato come segue:
1) introdotto le sedie Delfy di Ciacci Kreaty bianche abbinate al
2) tavolo Saarinen tondo 90cm bianco laminato liquido di Alivar
tolta la lampada ETA (che vedo meglio in un altro contesto) e inserita
3) lampada Floob di Kundalini nella versione arancio
tolto mobile tv Ikea Besta Burs rosso e inserito
4) modulo Lago 36E8 blu notte (disposta tipo pistola :twisted: )
Rimangono libreria e buffet Ikea bianchi, Twist di Horm, vetrina Shield di Cattelan (rimangono pure pareti bianche e parquet faggio :wink: )
L'ambiente è un open space ingresso-soggiorno-cucina dove gli elementi propri della cucina (blu cobalto/alluminio) sono invisibili dal soggiorno... si vedrebbero in pratica solo le sedie, pertanto le due Camilla di Ciacci Kreaty le metterò in cucina.
Purtoppo non ho gli originali dei futuristi :cry: cmq in un quadro di F. Depero c'è tra i colori un arancio che mi ha fatto pensare alla lampada Floob...
Non so ancora come fare ad inserire foto!!!!!!!
Lot, Lalli... che ne pensate stavolta?
Grazie a chiunque voglia commentare/suggerire

#11
Per inserire le foto vai alla funzione CERCA argomento messaggio FAQ.. Ok?
Per tutto il resto ti rispondo dopo con calma. Comunque, Ares, complimenti per la casa, per i cambiamenti e per gli acquisti.. :D
FAQ

#12
lot, cercherò di imparare ad inserire foto ma sono forse l'ultimo arrivato del forum e devo ancora ambientarmi! :?
Grazie dei complimenti... aspetto cmq tuoi commenti così come quelli di tutti gli altri!
A presto

#13
Ares ha scritto:lot, cercherò di imparare ad inserire foto ma sono forse l'ultimo arrivato del forum e devo ancora ambientarmi! :?
Grazie dei complimenti... aspetto cmq tuoi commenti così come quelli di tutti gli altri!
A presto

Ecco come postare le immagini prese dal web o dal proprio pc.. ma non spaventarti.., è piu semplice di quanto si creda Ares! :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e+immagini

#14
Buongiorno.... penso che sia una questione di stato!! ed in effetti anch'io sono un po' dubbioso.... :?: :?:
Ho appena acquistato un saarinen ovale con piano in marmo bianco statuario, con una vena scura su un angolo; il pavimento della sala da pranzo è grigio tortora, e il tutto e posizionato su di un soppalco con ringhiera satinata e soffitto in legno... ora il mio dubbio è: che sedie mettere?
Ero indeciso tra le Panton di Vitra bianche e le Luis Ghost con braccioli di Kartell, colore kristall.
Voi cosa mi suggerite?
Un grazie a tutti.

#15
dariobi ha scritto:Buongiorno.... penso che sia una questione di stato!! ed in effetti anch'io sono un po' dubbioso.... :?: :?:
Ho appena acquistato un saarinen ovale con piano in marmo bianco statuario, con una vena scura su un angolo; il pavimento della sala da pranzo è grigio tortora, e il tutto e posizionato su di un soppalco con ringhiera satinata e soffitto in legno... ora il mio dubbio è: che sedie mettere?
Ero indeciso tra le Panton di Vitra bianche e le Luis Ghost con braccioli di Kartell, colore kristall.
Voi cosa mi suggerite?
Un grazie a tutti.
Personalmente ci vedrei benissimo le Panton Chair laccate nere, lucide, ma non quelle opache che fanno un pò troppo 'cheap' secondo me, per rapporto al tuo bel tavolo in marmo.. :wink: