La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vitale per me, facile per voi (o no?)

#1
Innanzitutto un saluto a tutti, sono "nuovo" e sono rimasto piacevolmente colpito da questo sito/forum.

Sto arredando casa nuova e sono molto indeciso sulla camera da letto.
Leggendo i vs interventi ho impartato alcune cose, ma aimè mi sono venuti altri dubbi ancora!

Allora, gli input sono questi: ci abiterò/abito da solo, sono alto 180 cm e ho un budget davvero limitato.

Il problema è il letto. Vorrei due cose semplici semplci ma a quanto pare inconciliabili: un materasso lungo 200 cm, non 190 (e leggendo i vostii post mi sembra di capire che è un'esigenza leggittima, anzi raccomandabile) ed un letto contenitore stile moderno stra-semplice in tessuto.

I pochi letti contenitori a prezzi ragionevoli che ho trovato (mondoconv e altri) sono tutti per materassi 190 cm o 195 max. A parte il fatto che non mi sembra ci siano molti materessi 195 in giro, dico ma possibile che devo per forza rinunciare ai 2 metri ovvero prendere un letto non contenitore?

Riconosco che non ho fatto (ancora) richerche spasmodiche, ma non sono neppure stato con le mani in mano ma finora niente da fare. :x

Aiutatemi, sono convinto che per voi è un gioco da ragazzi!

Grazie mille in anticipo :)

Ste

#2
siamo nella stessa barca!
Letto contenitore imbottito bello ma economico= materasso 190
letto imbottito con contenitore squallido = materasso da 200 :cry:
letto con materasso di altra misura contenitore come lo vuoi tu= 2500 euro, della FLou!!!
Immagine
Letti che mi piacciano in giro ce ne sono ben pochi, la maggior parte con quei fascioni spacca-stinchi e poi in stile orientale non lo voglio!!!

#3
Io mi permetto di darvi solo un consiglio...

se volete andare sul risparmio nel letto non prendetelo con il contenitore.
Sono meccanismi comunque delicati che poco si sposano con il risparmio nei materiali dei letti "low cost". :wink:

#4
mitcha ha scritto:siamo nella stessa barca!
Letto contenitore imbottito bello ma economico= materasso 190
letto imbottito con contenitore squallido = materasso da 200 :cry:
letto con materasso di altra misura contenitore come lo vuoi tu= 2500 euro, della FLou!!!
Immagine
Letti che mi piacciano in giro ce ne sono ben pochi, la maggior parte con quei fascioni spacca-stinchi e poi in stile orientale non lo voglio!!!

Mitcha siamo veramente nella stessa barca! Pensa che anch'io odio 'sti letti che ti propinano in tutti i modi alti 20 cm con i fascioni spacca stinchi! Credevo di essere l'unico (visto che ormai vendono quasi solamente questi)!

Eppure credevo di non chidere la luna, anzi mi sembra una richiesta semplice la mia... mah speriamo che qualche buon anima del forum ci aiuti. Se scopro qualcosa si avviso...anche tu eh, ok?

Ciao

#6
Jesse fa un letto con contenitore con il bordo in legno ma sottile (non sporgente spacca stinchi) che ha un buon prezzo (attorno ai 1100€ compresa la rete).

#7
sis ha scritto:a me piace questo ma costa 2000 euro... :cry: :cry:
Immagine
Belloooo... :idea:

Peccato che ne posso spendere meno della metà... :x

#8
se volete andare sul risparmio nel letto non prendetelo con il contenitore.
Sono meccanismi comunque delicati che poco si sposano con il risparmio nei materiali dei letti "low cost".
beh quelli della flou hanno i pistoni dellla mercedes non credo siano cosi fragili

grazie a tutti per le risposte, ma...

#11
Ragazzi, i letti della flou sono decisamente troppo cari per me (mi è giusto arrivato un preventivo on-line di oltre 3.500 euro!!!).
Steve, sono d'accordo in teoria (a non prendere letti contenitori di bassa qualità), ma in pratica se hai - come il sottoscritto - una casa piccola e pochi soldi non vedo alternative. :(
Cmq mi pare che in genere siano garantiti 10 anni, i letti, giusto?

Insomma nessuna idea geniale? :?:

Dai, stupitemi :o

#15
Grazie Paola :wink:

Putroppo il sito non si apre

Io poi sto a Roma, non so se questo mazzoni salotti operi anche lì