La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
ANTO12 ha scritto:
anabellita ha scritto:io MAI!
io le levo nello scolapasta dentro il vandino e le lascio li a farle scolare
ma se tu sei abituata così, allora mi vuoi spiegare perché ti fai problemi con le abitudini diverse delle tue colleghe? :roll:

#122
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
anabellita ha scritto:io MAI!
io le levo nello scolapasta dentro il vandino e le lascio li a farle scolare
ma se tu sei abituata così, allora mi vuoi spiegare perché ti fai problemi con le abitudini diverse delle tue colleghe? :roll:
io però sono abituata alle 2 vasche ecco perchè sono indecisa sul vascone!

#123
ma.. :? se sei abituata alle due vasche, il vascone ti sarà più comodo della vasca e mezza :roll: il vascone ha la stessa superficie di lavaggio e riesce a diventare due vasche all'occorrenza (anche vasca e mezza, però vabbè). la vasca e mezza può diventare... vasca e mezza! :idea:

#124
lunaspina ha scritto:Io sono una seguace del fantastico lava insalata, come Papri :wink:
Anzi, dentro ci metto a bagno qualsiasi tipo di frutta e verdura, è comodissimo!
naturalmente poi ho bimbo free che deve per forza strizzare l'insalata alla velocità della luce!! :lol: :lol: :lol:


a me capita di lavare direttamente le lavandino solo cicoria e broccoletti...............ma perchè ne faccio quantità spaventose :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#125
anabellita ha scritto:ma.. :? se sei abituata alle due vasche, il vascone ti sarà più comodo della vasca e mezza :roll: il vascone ha la stessa superficie di lavaggio e riesce a diventare due vasche all'occorrenza (anche vasca e mezza, però vabbè). la vasca e mezza può diventare... vasca e mezza! :idea:
E con questa, Anto, e' la 59esima volta che ti senti questo discorso...!
Vogliamo andare avanti con altri dubbi o stai cercando qualcuno che ti dia pretesto per prenderla comunque a 1 vasca e mezza? (Guarda che basta che a noi dici "Sono convinta: a una vasca e mezza e' piu' utile per le mie necessita'" e noi ti appoggiamo, mica devi convincere noi...! ) :lol: :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#126
Seriamente parlando...... con un solo "punto lavaggio" ... avendone lo spazio.... farei comunque due vasche.... o cmq una vasca e 1/2. Per carità si sopravvive anche senza.... vale a dire una sola vasca.... ma per esperienza mia..... averne due può essere comodo..... (pur facendo i conti poi con una zona di "lavoro" inevitabilmente ridotta.....). Perchè dico questo? .... perchè a volte... pur avendo la lavastoviglie..... non è che i "piatti sporchi" vengano subito depositati lì..... a volte stanno un po' nel lavandino.... e poi... mannaggia mannaggia...... mangari devi pure lavare qualcosa ect..... Le due vasche le considero particolarmente utili quando devi ad esempio prepare i frutti di mare.... le vongole in particolare... per spurgare al meglio tutta la sabbia hanno la necessità di decantare in acqua salata...... oppure le cozze..... una volta aperte sul fuoco..... le scarichi in una vasca e nella seconda le lasci pronte per essere sciacquate..... oppure l'insalata... la frutta ... ect ect... ovvio che le vasche..... specie la seconda devono essere ben pulite..... al pari una ciotola che in alternativa potresti usare. Nel mio caso..... però stiamo parlando di una cucina di ben altre dimensioni .... di vasche ne avremo 2 ... cmq. in due punti separati..... una nelle basi e una nell'isola.... una punto di lavaggio sarà dedicato alle stoviglie (quando avrai gente a casa per pranzo e cena ... ti accorgerai come fra una portata e l'altra ..... avrai necessità di riporre i piatti e le stoviglie usate....) e l'altra esclusivamente deicata alla preparazione..... (per la quale sto pensando anch'io di aggiungere una 1/2 vaschetta di supporto).

Ciao

Roberto

#127
RC ha scritto:Le due vasche le considero particolarmente utili quando devi ad esempio prepare i frutti di mare....
le vongole in particolare...
per spurgare al meglio tutta la sabbia hanno la necessità di decantare in acqua salata...... oppure le cozze.....
(quando avrai gente a casa per pranzo e cena ... ti accorgerai come fra una portata e l'altra ..... avrai necessità di riporre i piatti e le stoviglie usate....) e l'altra esclusivamente deicata alla preparazione..... (per la quale sto pensando anch'io di aggiungere una 1/2 vaschetta di supporto).
:shock: Non sospettavo tu fossi uno chef...!! :shock: :shock:
C'e' qualcos'altro di te che dobbiamo sapere?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#129
RC ha scritto:Perchè dico questo? .... perchè a volte... pur avendo la lavastoviglie..... non è che i "piatti sporchi" vengano subito depositati lì..... a volte stanno un po' nel lavandino....
....
Le due vasche le considero particolarmente utili quando devi ad esempio prepare i frutti di mare....
.....
una punto di lavaggio sarà dedicato alle stoviglie (quando avrai gente a casa per pranzo e cena ... ti accorgerai come fra una portata e l'altra ..... avrai necessità di riporre i piatti e le stoviglie usate....) e l'altra esclusivamente deicata alla preparazione..... (per la quale sto pensando anch'io di aggiungere una 1/2 vaschetta di supporto).

Ciao

Roberto
io ho le due vasche per idee mie, ma ti assicuro che la vasca e 1/2 non serve a nulla!!!

- ho la buona abitudine di riporre subito i piatti nella lavs o di lavarli a mano (quasi mai...) non lascio "decantare"..
- per i frutti di mare uso di solito pentole
- quando ho gente e apranzo ( e ne ho spesso) i piatti comunque li appoggio sul piano e poi metto in lvs...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#130
Quindi Anto che hai deciso per sto stramaledetto lavandino?
Possiamo andare oltre?
Altri dubbi prima di stasera?


(Comunque fossi in te stasera non andrei proprio da nessuna parte... ) :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#131
ho chiesto alla mia collega come si trova con la vaschetta...ecco la sua risposta:
il mio lavabo è
1 sgocciolatoio
1 vasca
1 vaschetta piccolina
credo quindi che sia come quello che dici tu, e secondo me è scomodissimooooooo!!!!!!
perchè la vaschetta piccola non la usi mai e poi mai per niente...
io tornassi indietro preferirei le 2 vasche normali .. ovviamente se ci stanno, oppure il vascone grande ed eventualmente quell'accessorio, una specie di tavola, che si appoggia sulla vasca e creeerebbe un altro sgocciolatoio o piano!!

guarda fidati il lavabo con una sola vasca e la vaschettina è piccolo e inutile...

#132
ANTO12 ha scritto:ho chiesto alla mia collega come si trova con la vaschetta...ecco la sua risposta:
il mio lavabo è
1 sgocciolatoio
1 vasca
1 vaschetta piccolina
credo quindi che sia come quello che dici tu, e secondo me è scomodissimooooooo!!!!!!
perchè la vaschetta piccola non la usi mai e poi mai per niente...
io tornassi indietro preferirei le 2 vasche normali .. ovviamente se ci stanno, oppure il vascone grande ed eventualmente quell'accessorio, una specie di tavola, che si appoggia sulla vasca e creeerebbe un altro sgocciolatoio o piano!!

guarda fidati il lavabo con una sola vasca e la vaschettina è piccolo e inutile...

santa collega!!! :lol: :lol: :lol: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#133
anto... ma tu cucini in quel modo? come sei abituata TU a muoverti in cucina? tralasciando il fatto che tutto ciò che RC fa nella vasca si può fare nella ciotola (avendo lo spazio, ovvio, ma con una vasca da 55cm lo spazio c'è) è chiaro che lui preferisce comunque usare la vasca... tu stessa hai detto che usi la ciotola :? allora... per le TUE necessità, per le TUE abitudine, cosa avrebbe più senso? cucini spesso i frutti di mare o fai più spesso altre cose per cui le tue priorità ed i tuoi bisogni sono altri? pensa a TE

#135
anabellita ha scritto:anto... ma tu cucini in quel modo? come sei abituata TU a muoverti in cucina? tralasciando il fatto che tutto ciò che RC fa nella vasca si può fare nella ciotola (avendo lo spazio, ovvio, ma con una vasca da 55cm lo spazio c'è) è chiaro che lui preferisce comunque usare la vasca... tu stessa hai detto che usi la ciotola :? allora... per le TUE necessità, per le TUE abitudine, cosa avrebbe più senso? cucini spesso i frutti di mare o fai più spesso altre cose per cui le tue priorità ed i tuoi bisogni sono altri? pensa a TE
il mio complimeto per RC era solo perchè è un bravo uomo di casa..niente a che vedere con la vasca!
ana al 60% sono per il vascone!
:lol: