La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ka ha scritto:Ciao..certo..i fuochi andrebbero sotto la cappa, altrimenti a che serve la cappa? per l'angolo io mi riferivo a quello dei pensili, quello delle basi lo immaginavo che lo volessi come piano lavoro e credo che anche se esteticamente non è il massimo come funzionalità invece sia comodo. Ma se al posto delle normali basi (dall'angolo incriminato fino alla colonna forno) facessi un prolungamento partendo dalla base che arriva al muro, tipo una penisola, della stessa larghezza delle basi? Non so se riesco a spiegarmi... avresti un piano che poggia da un lato sulla base stessa, dall'altro su due gambe e sotto rimarrebbe vuoto, così da essere meno invadente rispetto alla cucina e alleggerire. La finitura sarebbe quello di tutto il resto del top, in pratica è solo un suo prolungamento. Sotto ci potresti anche mettere, volendo, una cassettiera mobile, o un carrello... Che ne pensi?
non male questa idea!!!:idea: appena o un pò di tempo (chissà quando!!) provo a fare un rendering...

grazie!!!
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#23
L'ultima disposizione mi piace :wink: resto sempre perplessa sul frigo dietro alla porta :roll: però per il resto mi sembra vada bene.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
La disposizione è sicuramente più armoniosa.Perchè nn sposti le colonne nella parete di fronte al lavabo ,ci "incastri" un tavolo e continui con basi e pensili se ti serve spazio,togliendo tutto dall'ingresso.Guarda cosa intendo sul sito cucine Aiko(www.aiko.it)cucina weiss berlino, nn dovresti avere problemi di passaggio anche se dalla piantina nn capisco quanto è larga la tua cucina.

#26
ciottola ha scritto:La disposizione è sicuramente più armoniosa.Perchè nn sposti le colonne nella parete di fronte al lavabo ,ci "incastri" un tavolo e continui con basi e pensili se ti serve spazio,togliendo tutto dall'ingresso.Guarda cosa intendo sul sito cucine Aiko(www.aiko.it)cucina weiss berlino, nn dovresti avere problemi di passaggio anche se dalla piantina nn capisco quanto è larga la tua cucina.
non sembra male...provo a fare un rendering e vediamo cosa viene fuori...
nella parte più larga dovrebbe essere 307 se ricordo bene
Katie

www.alfemminile.it/album/casanostra

topic cucina
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21009

#28
Se proprio vuoi il piano snack ti conviene metterlo sull'altra parete (entrando sulla destra), altrimenti, così come l'hai disegnato, ti costringe a girarci intorno ogni volta che devi andare al frigo :roll:
E poi è troppo attaccato al piano cottura :?
Ma il tavolo lo mettete in soggiorno?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
:? ..ma se togli la colonna frigo forno da lì
lasci, il piano lavello e pc da parete a parete, tutto così come nell'ultima foto, alto 90
fai...una parete attrezzata con forno - frigo - e... parallelo al piano di lavoro...al posto del tavolo (prima foto...)
dietro la porta, al posto della colonna frigo, un mobile non tanto profondo, come hai messo nella prima foto, con cassetti e sportelli, o una penisoletta per mangiare
e di fronte...davanti all'apertura della porta idem, o mobiletto o penisoletta...
(...o di qua o di là dalla porta.... :? mi spiego? ...da una parte il mobiletto, dall'altra la penisoletta con 2 sgabelli...)

8) che dici?
zerozerosette

#30
base da 287 cm su un lato
frigo - forno - armadio su 287 cm di fronte

base profonda 35 cm sulla parete lato lavello dietro la porta x 171 cm
mensola - tavolo davanti all'apertura della porta x 196 cm



:roll: ...mi convince poco questa "mensola - tavolo davanti all'apertura della porta x 196 cm"...però la cucina in parallelo, è molto bella, ce l'ha una mia amica ...ed è anche molto comoda.
Elimineresti....la colonna forno vicino al piano cottura che ti sporge di 60 cm oltre la parete ......
elimineresti il frigo dietro la porta
acquisteresti spazio dietro la porta con una base da 35, che oltretutto sono moolto comode, perchè la roba dentro, non essendo tanto profonda, è tutta a vista e non ce la perdi............

...rimane quel tavolo che non mi convince :roll:
zerozerosette