La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piatti appesi al muro

#1
Odio in genere i piatti appesi al muro ed infatti non ne ho. Però me ne hanno regalati due carini e non posso evitare di appenderli, chi me li ha regalati ci tiene. E allora.. :P oggi sono quella delle domande sulle ca@@atelle :lol:
i piattini non hanno buchi predisposti quindi dovrò cercare dei cosi poggiapiatti. :lol: Ne esistono di belli? :roll:

#2
Non so aiutarti ma... appendendoli non c'è il rischio che poi pensino che ti piacciono davvero e te ne regalino uno ogni anno?
Hai la fortuna di avere un bimbo piccolo... potresti appoggiarli un po' in basso e magari lui inavvertitamente li tocca...
Io ho un cavallino rampante in vetro di murano sulla libreria e non vedo l'ora che una scossa di terremoto lo faccia cadere :oops:
- Aspettando Godot -

#4
Naaaaaaaaaaaa, centrotavola no, sono della mia trisnonna e non posso usarli troppo e mi dispiacerebbe romperli. Per altra robaccia cerrrrrrrrrrrto!! Ma mio figlio non rompe molto... :( 8)
Non c'è il rischio che me li regalino perchè questi sono i soli rimasti. E ho vietato a tutti poi di comprarmi roba per la casa o di arredamento, ci penso da me. :lol:

#5
ma se sono della trisnonna e' un peccato che finiscano a qualcuno a cui non piacciono :? , non puoi darli a qualcun altro il famiglia :?:

cmq i piatti antichi che ha mia madre sono moltati con una sorta di imbracatura :roll: ,sicuramente non sono forati :D

Re: Piatti appesi al muro

#6
luna ha scritto:Odio in genere i piatti appesi al muro ed infatti non ne ho. Però me ne hanno regalati due carini e non posso evitare di appenderli, chi me li ha regalati ci tiene. E allora.. :P oggi sono quella delle domande sulle ca@@atelle :lol:
i piattini non hanno buchi predisposti quindi dovrò cercare dei cosi poggiapiatti. :lol: Ne esistono di belli? :roll:
di belli non credo, però ne esistono di nascosti.
sono quattro molle unite ad un'estremità con un gancetto sulla parte libera. si fissa il piatto e si appende al muro.

io ne ho due in cucina e mi fanno ca@@re... purtroppo questi cosi resistono :(
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Si si sono carini e vorrei appenderli. Dicevo genericamente che noamo lo stile dei piatti appesi di sapore classico, ma due piccolini colorati posso metterli in cucina. MEcco mi piace di più l'idea della tavola di Cartefalse. Ma come li incollo? Che tipo di tavola usare? Qual'è un buon legno che sarebbe elegantino per lo scopo? Ce ne vorrebbe una molto ben rifinita ... :roll:

#9
luna ha scritto:Si si sono carini e vorrei appenderli. Dicevo genericamente che noamo lo stile dei piatti appesi di sapore classico, ma due piccolini colorati posso metterli in cucina. MEcco mi piace di più l'idea della tavola di Cartefalse. Ma come li incollo? Che tipo di tavola usare? Qual'è un buon legno che sarebbe elegantino per lo scopo? Ce ne vorrebbe una molto ben rifinita ... :roll:
non hai una foto dei piatti? in che stile sono? che colori hanno?

io ho degli oggetti montati su tavole di larice molto scure, col bordo stondato e molto semplici.. dipende da cosa vuoi fare ovviamente... puoi fare una tavola tipo shabby chic se vuoi dare un effetto usurato.. oppure un laccato moderno...

un legno splendido è il noce nazionale per via delle striature chiare e scure.. ma deve piacere...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#10
No, non ho foto.
Sono due piattini piccoli da frutta, non eleganti e col disegnino piuttosto stilizzato, rustico, quasi più stile terracotta. il piatto è color crema con un giro nero e in mezzo c'è una piccolo disegno di frutta. In cucina sarebbero carini e colorati vivaci. In disegno è stilizzato, non è stile cinese con ghirigori o come i famosi piatti blu ottocenteschi che non sopporto. :lol:Ahh i colori della frutta sono giallo e color prugna con alcune foglie verdi.

#11
luna ha scritto:No, non ho foto.
Sono due piattini piccoli da frutta, non eleganti e col disegnino piuttosto stilizzato, rustico, quasi più stile terracotta. il piatto è color crema con un giro nero e in mezzo c'è una piccolo disegno di frutta. In cucina sarebbero carini e colorati vivaci. In disegno è stilizzato, non è stile cinese con ghirigori o come i famosi piatti blu ottocenteschi che non sopporto. :lol:Ahh i colori della frutta sono giallo e color prugna con alcune foglie verdi.
allora direi un larice o rovere scuro, così risaltano.. e la tavola la farei molto più grande dei piattini...insomma non una cosa striminzita
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#12
Grazie Cartefà!! Proverò a vedere in giro, tra l'altro ho anche una stampina da appendere ma senza cornice, guarderò di trovare qualcosa di adatto. Andrò da qualche falegname però. Da Obi le tavole non sono certo elegantine.
Sennò uso, non so come, l'afrormosia avanzata del parquet che ho ancora in scatola!! :lol: :lol:

#13
Il corniciaio da cui mi servo fa anche di queste cose, prova a chiedere :wink:
Anzi, ci voglio fare un salto anche io, ho due piattini turchi che voglio valorizzare.....

#14
luna ha scritto:Grazie Cartefà!! Proverò a vedere in giro, tra l'altro ho anche una stampina da appendere ma senza cornice, guarderò di trovare qualcosa di adatto. Andrò da qualche falegname però. Da Obi le tavole non sono certo elegantine.
Sennò uso, non so come, l'afrormosia avanzata del parquet che ho ancora in scatola!! :lol: :lol:
:shock: no ti prego il parquet no... :shock:

piuttosto te le spedisco io ahahahaha
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#15
massì il parquet avanzato lo terrò in scatola, pure se mi impiccia! :wink:
o potrei darlo al bambinetto che ci fa le costruzioni :P :lol: