La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
alpha79 ha scritto:esistono frigoriferi anche da 54cm x cui i 60 cm forse potrebbero bastare..
ce l'ha mia suocera(è però di marca indesit :? e bianco)...di solito però come dice ana son di misura 60 o anche di più(x quelli free)quindi occorre cmq più spazio..almeno 80cm..e allora credo sia meglio un frigo da incasso nel suo caso.. :roll:
allora se lo fa indesit, forse lo fa anche qualcun altro. prova un po' a dare uno sguardo in giro.

altrimenti, comunque starà più carino e lineare un frigo da incasso. ma possibile, anto, che l'arredatrice non abbia detto nulla neanche su questo? :?

#167
alpha79 ha scritto:
anabellita ha scritto:meno male, anto! anche perché 77 cm non ce li hai proprio. anche per il frigo acciaio guarda bene l'ingombro ed i bisogni di spazio prima di prenderlo.

mi pare che con 60 cm giusti, giusti, non puoi fare altro che il frigo incassato :(
esistono frigoriferi anche da 54cm x cui i 60 cm forse potrebbero bastare..
ce l'ha mia suocera(è però di marca indesit :? e bianco)...di solito però come dice ana son di misura 60 o anche di più(x quelli free)quindi occorre cmq più spazio..almeno 80cm..e allora credo sia meglio un frigo da incasso nel suo caso.. :roll:
ho visto che Ariston (che piace tanto ad Anto :shock: ) li fa di 55 cm, ma ilmio dubbio è:

Se un frigo da 60 cm ha un ingombro di 77 cm (17 cm in +) uno di 55 ne avrà comunque 72, è da valutare bene la cosa Anto devi essere sicura che ti si apra la porta
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#168
non solo che si apra la porta (come fai ad infilare e sfilare cassetti e ripiani?) ma anche che non si rovini il motore!

#169
anabellita ha scritto:non solo che si apra la porta (come fai ad infilare e sfilare cassetti e ripiani?) ma anche che non si rovini il motore!
Esatto. Noi, con un frigo da incasso da 60 che andrà vicino al fondello, abbiamo previsto un franco di 4 cm per l'apertura della porta.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#170
brava, luna. noi abbiamo un tamponamento di 5 cm perché se no la maniglia avrebbe sbattuto contro la parete e non ci avrebbe lasciato aprire la porta del tutto.

...ma credo che anto non avrà il mio problema perché ci sarà la mostra della porta finestra, no? :?

#171
lunaspina ha scritto:
anabellita ha scritto:non solo che si apra la porta (come fai ad infilare e sfilare cassetti e ripiani?) ma anche che non si rovini il motore!
Esatto. Noi, con un frigo da incasso da 60 che andrà vicino al fondello, abbiamo previsto un franco di 4 cm per l'apertura della porta.
Noi abbiamo una fascetta di tamponamento da 10 cm e mi sembra pure poco
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#172
lei a suo tempo i aveva detto che potevo mettere un frigo sennza problemi a libera inst. di 60 cm...niente di più...

#173
ANTO12 ha scritto:lei a suo tempo i aveva detto che potevo mettere un frigo sennza problemi a libera inst. di 60 cm...niente di più...
Ma lo sportello del frigorifero verso cosa si apre? un muro, una finestra uno spazio vuoto? Forse allora lo spazio che ti rimane è maggiore rispetto ai 60 cm, magari ponile sto dubbio
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#174
samantha.l ha scritto:
ANTO12 ha scritto:lei a suo tempo i aveva detto che potevo mettere un frigo sennza problemi a libera inst. di 60 cm...niente di più...
Ma lo sportello del frigorifero verso cosa si apre? un muro, una finestra uno spazio vuoto? Forse allora lo spazio che ti rimane è maggiore rispetto ai 60 cm, magari ponile sto dubbio
verso un muro

#175
dalla piantina direi che lo spazio in larghezza disponibile è di 60 cm esatti. a meno di non spostare di qualche cm paretina che separa la zona cucina dall'ingresso alla zona pranza.

dal lato in cui anto vuole mettere il frigo c'è la porta finestra. se il frigo apre verso la parete (cosa più logica), credo che la maniglia del frigo vada a trovare la mostra della portafinestra, per cui, si dovrebbe poter aprire. non sarebbe male avere qualche cm in più però, per poter aprire meglio e manovrare con gli elementi che si trovano all'interno del frigo. ma forse ce la si fa comunque.

invece, un frigo free, faccio molta fatica a capire come farà a metterlo. son più larghi di quelli incassati, hanno più ingombro nell'aprirsi ed hanno bisogno di spazio ai lati. anto, mi raccomando, chiama qualche servizio tecnico o gira un po' su internet prima di andare da lei. vai sapere cosa ti spara adesso :roll:

scusa, ma perché vuoi comprare da questa qui che non ti da ciò che vuoi, non ti risolve problemi e dubbi, non si rende conto di queste cose, non ti dice cosa ti vende (:shock:) e non riesce nemmeno a farti un rendering come si deve? :?

#176
scusa, ma perché vuoi comprare da questa qui che non ti da ciò che vuoi, non ti risolve problemi e dubbi, non si rende conto di queste cose, non ti dice cosa ti vende () e non riesce nemmeno a farti un rendering come si deve?
:arrow: perchè è vicin casa e mi è facile andarci ogni volta che voglio
:arrow: conosciamo il proprietario e ci fa parecchio sconto
:arrow: l'arredatrice viene a casa ogni volta che la chiamo e mi da dei consigli su come arredare anche se nn compro nulla da lei..

ma scusa il frigo se avrò dei problemi con quelli a libera inst. posso poi decidere di mettere quello a incasso?

#177
sì, certo... mi pare che sarà la soluzione più semplice, anche se un po' più costosa. stai attenta alle maniglie che vanno a sbattere contro la parete e ti impediscono di aprire bene la porta. forse, come dicevo, non avrai questo problema, ma prendi bene le misure

#178
anabellita ha scritto:sì, certo... mi pare che sarà la soluzione più semplice, anche se un po' più costosa. stai attenta alle maniglie che vanno a sbattere contro la parete e ti impediscono di aprire bene la porta. forse, come dicevo, non avrai questo problema, ma prendi bene le misure
grazie millissimo dei consigli ! :D

#179
ANTO12 ha scritto:
scusa, ma perché vuoi comprare da questa qui che non ti da ciò che vuoi, non ti risolve problemi e dubbi, non si rende conto di queste cose, non ti dice cosa ti vende () e non riesce nemmeno a farti un rendering come si deve?
:arrow: perchè è vicin casa e mi è facile andarci ogni volta che voglio
:arrow: conosciamo il proprietario e ci fa parecchio sconto
:arrow: l'arredatrice viene a casa ogni volta che la chiamo e mi da dei consigli su come arredare anche se nn compro nulla da lei..

ma scusa il frigo se avrò dei problemi con quelli a libera inst. posso poi decidere di mettere quello a incasso?
Rimango davvero un pò perplessa comunque nel fare il frigo così a filo, aprirei un topic Anto soloper questo chiedendo a tutti quanto spazio hanno tra il frigo ed il muro, anzi adesso lo faccio, io. Il tipo che ci ha venduto la cucina ce li ha fatti lasciare apposta i 10/13 cm (che altrimenti ci veniva comodo spostare la cucina più verso il muro per gli scarichi del lavello) proprio perchè diceva che altrimenti avevamo problemi con la porta del frigo ora ti metto una foto della parete con il frigo così capisci. Il frigo finisce dove ho messo la freccina bianca dopo c'è la fascetta di tamponamento.
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine