La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un piccolo consiglio...

#1
prima di tutto grazie sami per la nuova sezione! :D

per seconda cosa...cheido un consiglio inerente alla ns casa.. nn so se è la sezione giusta... :oops:

ormai è pronta per il rogito..previsione fine anno
a gennaio inizieremo i lavori di cartongesso e pittureremo le pareti.
verso marzo ci sarà la cucina e la camera...poi ci fermeremo un pò ..i soldi iniziano a scarseggiare...
Non abbiamo fretta perchè ancora nn ci andremo a stare...ed è proprio qui la mia richiesta di un consiglio.
Abbiamo fatto bene a comprare camera e cucina per poi (come dico sempre) ci passeremo in week end e le ns ferie..
oppure dovevo lasciarla vuota? e aspettare ancora dato che nn andremo ad abitarci?
come ho detto a ste sono contentissima e felicissima di aver comprato le due cose essenziali così almeno potremo goderci la casa,anche se in piccolo modo,però possiamo cenare e dormire quando vogliamo.
lui però mi ha detto: e se tra 1/2 anni quando poi andremo a starci e la cucina non ti piace più?la camera?? ecc..
ma no impossibile!!per tutto quello che ho e fatto patire (lizzy/papri/ana) nooo è assurdo!!
mi dite voi qualcosa..ho paura di sbagliare... :(

#2
bhè ma scusa perchè non ci vai ad abitare subito?
a parte questo... se una cosa ti stufa, ti stufa sia che la vedi il w.e. che tutti i giorni. se già ti vengono questi dubbi sulle cose che hai comprato forse non sarà che già ti poni delle domande su quello che hai scelto???
io non mi pongo il problema se la cucina che ho scelto a marzo mi stuferà quando l'avrò montata a gennaio 2007... perchè so che mi piacerà sempre e sempre.
se tu già ti fai queste domande.......... forse che già ti sei stufata? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
Claudia81 ha scritto:bhè ma scusa perchè non ci vai ad abitare subito?
a parte questo... se una cosa ti stufa, ti stufa sia che la vedi il w.e. che tutti i giorni. se già ti vengono questi dubbi sulle cose che hai comprato forse non sarà che già ti poni delle domande su quello che hai scelto???
io non mi pongo il problema se la cucina che ho scelto a marzo mi stuferà quando l'avrò montata a gennaio 2007... perchè so che mi piacerà sempre e sempre.
se tu già ti fai queste domande.......... forse che già ti sei stufata? :roll:
o nooo cla!!stufata nn per niente!!
amo quello che ho comprato ! :D

nn ci andiamo a stare subio perchè vogliamo prima mettere qualche soldino da parte in modo da avere una "piccola scorta economica!.

#4
anto se sei convinta delle scelte che hai fatto vedrai che non te ne penti.

certo che se non ne sei sicura neanche tu rischi di pentirtene e non c'è bisogno di apsettare 1 o 2 anni, bastano poche settimane per renderti conto che non è così che volevi una determinata cosa!!

ti faccio un esempio, a prescindere dalle prese in giro varie: sei sicura dell'arancione???

ti parla una persona che ha messo le piastrelle arancioni in cucina..........ma l'ho fatto perchè ero strasicura della mia scelta e l'ho fatto ragionandoci bene.
ho pensato "cosa mi deve trasmettere la cucina??".....la cucina mi deve dare la carica, mi deve invitare, mi deve accogliere e mi deve "svegliare" perchè a me cucinare non rilassa ma mette la carica, mi mette allegria..........partendo da questo sono arrivata alla cucina: calda e accogliente, quindi color faggio....vivace e che mi metta allegria, quindi piastrelle e dettagli arancioni, un po' di modernità perchè non voglio la cucina di nonna papera, quindi acciaiosa e squadrata...ecco come è nata la mia cucina


per i bagni??stesso ragionamento.....per il resto della casa??sempre lo stesso.

tu non devi pensare alla moda del momento, l'arancione sta già passando, ma devi pensare al perchè dell'arancione!! :wink:


scusa la lunghezza!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
papri io sono straconvinta di quello che scelgo!
a parte una o 2 vasche.. 8)

ma non so se capita anche a voi ma quando mi sento bene e felice :D ho sempre paura che poi un gg passerà. :( .. a prescindere dalle cose materiale cucina/camera....parlo anche in generale...
papri tu poi sai come sono...

#6
io non insicurezza riguardo alle mie opinioni future sulle mie scelte odierne... so già che mi pentirò, mi stancherò, vedrò di meglio, di più economico... e così, siccome non posso prevedere ciò che vorrò e di cui avrò bisogno, mi metto l'anima in pace e scelgo ciò che voglio e di cui ho bisogno oggi. non posso mica scegliere oggetti perché penso che mi piaceranno fra qualche anno! :shock:

ma è per questo che, di fronte ai colpi di fulmine, scelgo sempre l'opzione più razionale, ragionevole e funzionale, senza farmi condizionare troppo dall'entusiasmo per tante cose bellissime e stupende che si vedono in giro.

#7
ANTO12 ha scritto:papri io sono straconvinta di quello che scelgo!
a parte una o 2 vasche.. 8)

ma non so se capita anche a voi ma quando mi sento bene e felice :D ho sempre paura che poi un gg passerà. :( .. a prescindere dalle cose materiale cucina/camera....parlo anche in generale...
papri tu poi sai come sono...
Anto ti svelo un trucco.......... quando sei felice non lo dire a nessuno!!! Vedrai che la paura se ne andrà :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
ANTO12 ha scritto:papri io sono straconvinta di quello che scelgo!
a parte una o 2 vasche.. 8)

ma non so se capita anche a voi ma quando mi sento bene e felice :D ho sempre paura che poi un gg passerà. :( .. a prescindere dalle cose materiale cucina/camera....parlo anche in generale...
papri tu poi sai come sono...
infatti l'arancione era solo un esempio!!

cmq quello che provi è normale.....specie se pensi che, visti i dindi spesi, non sono cose che si cambiano tanto frequentemente se non piacciono.



ora ti racconto:quando abbiamo preso le piastrelle della cucina io ero straconvinta, free neanche un po' ma si fidava, quando sono arrivate le ho viste e ho pensato"oddio ma che ho fatto"....ho preso una mattonella, il campione della cucina e il campione del top e me li sono guardati per un ora.....più li guardavo e meno mi piacevano...............avevo l'ansia da mattonella anche perchè il giorno dopo le avrebbero posate...........da scema no navevo detto nulla a free.........due giorni dopo vado a casa e le vedo montate..........spalanchiamo gli occhi tutte e due: bellissime perfette, proprio come le avevo immaginate....free mi dice che sono molto belle ma.....ma non parla lo stardo non dice che non è convinto dell'accostamento con la cucina!!!
io mi faccio riprendere dall'ansia da mattonella(eh si che ero straconvinta al momento dell'ordine)..............arriva la cucina, la montano........la ripuliamo tutta, la guardiamo e free mi fa"le mattonelle sono perfette.......avevo paura del risultato invece è bellissimo"....ad oggi, più la guardo e più mi piace.

se sei stra sicura(lavello a parte) delle tue scelte, non te ne pentirai!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
anto sei felice ora????
vedrai che non passerà.......il tuo amorino è accanto a te.........e ci sarà ancora per mooooooooooooooooooooooooolto tempo.......conta solo questo!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
paprina ha scritto:anto sei felice ora????
vedrai che non passerà.......il tuo amorino è accanto a te.........e ci sarà ancora per mooooooooooooooooooooooooolto tempo.......conta solo questo!! :wink:
si sono felice :D ma ogni volta che lo sono arriva sempre la burrasca...

#11
ANTO12 ha scritto: si sono felice :D ma ogni volta che lo sono arriva sempre la burrasca...
si chiama vita, anto, si chiama vita

#12
anabellita ha scritto:
ANTO12 ha scritto: si sono felice :D ma ogni volta che lo sono arriva sempre la burrasca...
si chiama vita, anto, si chiama vita
certo che è dura!!!

#13
ANTO12 ha scritto:si sono felice :D ma ogni volta che lo sono arriva sempre la burrasca...
ora pensa solo a te, la tua metà e la tua casina che prende forma...........come dice califano"tutto il resto è noia" :wink:

anto ricordati che la vita è questa e non quella di prima....sai a cosa mi riferisco..............ti meriti il meglio e sta arrivando!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
scusa se mi intrometto, io non vi frequento da tanto, ma non avere paura ad essere felice, se la burrasca arriverà la affronterai e da quello che ho letto hai accanto una persona che ti vuole bene....non ti senti già fortunata?

ps ed anche qui vedo che c'e' un mucchio di gente che ti vuole bene!


piccolo proverbio:
Se c'e' soluzione perchè ti arrabbi, se non c'e' soluzione perchè ti arrabbi?!?!?

:)

#15
e già papri..mi riferisco anche al passato!

prova grazie :oops:

devo imparare ad essere più forte e decisa!