La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
..... no ... uno da libera installazione...non ci sta..... e poi ... questo tipo di frigorifero.... ha bisogno ... "del suo spazio" per essere valorizzato..... (non parlo di spazio tecnico..... ma proprio per una questione estetica.....

In ogni caso ..... l'unica possibilità che vedo è un frgorifero da incasso a colonna...... Il tutto è più omogeneo .... esteticamente migliore .... e soprattutto fattibile!!

Per il problema della maniglia che potrebbe interferire, ad anta completamente aperta con la parete... (o meglio.... l'anta si ferma contro la parete... e tu non riesci a sfilare i cassettoni del frigorifero) ..... beh.... non mi fascerei molto la testa.....

1. i cassettoni hanno un loro gioco interno..... quindi possono uscire anche leggermente "storti".
2. evita di far mettere una maniglia sporgente ..... il meglio sarebbe che facessero una "fresatura" sullo spessore dell'anta.... come fosse una gola ... nella quale... con le dita .... puoi far presa per l'apertura dell'anta....
3. nella mia attuale abitazione.... ho una situazione simile..... ed il frigorifero si usa con tranquillità

Ciao

#182
Ok Anto li hai visti? Fioccano già le risposte sono si ain Off Tocpi che qui in Cucina
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#183
samantha.l ha scritto:Ok Anto li hai visti? Fioccano già le risposte sono si ain Off Tocpi che qui in Cucina
visto!mille grazie!

ma a casa dei miei è in una nicchia da 60 cm ma nn è a libera installazione..

#184
Questa maratona tuttologa dell'ultimo giorno mi convince sempre meno... :?
Il lavandino, il gocciolatoio, il frigo a libera installazione, poi ad incasso, poi la sua larghezza, adesso la maniglia...

Anto, dico seriamente, non credi che forse sarebbe meglio aspettare ancora un giorno o due ad ordinare sta cucina?
Se certe cose non sei riuscita a elaborarle in mesi e mesi, ti senti sicura a buttarle li' tutte in un giorno? Chissa' quante altre cose anabellita ed ela non ti hanno ancora fatto notare e che invece potrebbero essere un problema...

E poi tutte queste cose avrebbe dovuto dirtele LA TUA ARREDATRICE! Com'e' possibile che le ignorasse? :shock: Se non son segnali questi di non fidarsi di quel negozio io non so proprio in che altro modo dirtelo...

Ragazze, diteglielo anche voi di non far caxxate e di non far l'ordine stasera!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#185
lizzy_1978 ha scritto: Ragazze, diteglielo anche voi di non far caxxate e di non far l'ordine stasera!!
aihme mi tocca quotare lizzy.......ha perfettamente ragione.
anto tanto non hai una scadenza, quindi perchè correre.....definisci bene tutti i dettagli con tuttti i pro e i contro delle scelte così ordinerai a colpo sicuro e senza farti più influenzare da nessuno.......tanto si tratta di posticipare di un giorno o due!! :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#186
lizzy_1978 ha scritto:Questa maratona tuttologa dell'ultimo giorno mi convince sempre meno... :?
Il lavandino, il gocciolatoio, il frigo a libera installazione, poi ad incasso, poi la sua larghezza, adesso la maniglia...

Anto, dico seriamente, non credi che forse sarebbe meglio aspettare ancora un giorno o due ad ordinare sta cucina?
Se certe cose non sei riuscita a elaborarle in mesi e mesi, ti senti sicura a buttarle li' tutte in un giorno? Chissa' quante altre cose anabellita ed ela non ti hanno ancora fatto notare e che invece potrebbero essere un problema...

E poi tutte queste cose avrebbe dovuto dirtele LA TUA ARREDATRICE! Com'e' possibile che le ignorasse? :shock: Se non son segnali questi di non fidarsi di quel negozio io non so proprio in che altro modo dirtelo...

Ragazze, diteglielo anche voi di non far caxxate e di non far l'ordine stasera!!
stasera le dirò tutto e se nn sono convinta nn la ordino!
le dico del frigo e se si può fare una base invece di 60 55/50 come dici tu e a questo punto nn avrei problemi!
sapete perchè corro??
perchè se io e mio fra ordiniamo entro novembre ci fa uno sconto del 10%!

#187
ANTO12 ha scritto: stasera le dirò tutto e se nn sono convinta nn la ordino!
le dico del frigo e se si può fare una base invece di 60 55/50 come dici tu e a questo punto nn avrei problemi!
Brava, ora inizi a ragionare! Ma prenditi tempo!
ANTO12 ha scritto: sapete perchè corro??
perchè se io e mio fra ordiniamo entro novembre ci fa uno sconto del 10%!
OMMADONNA!! :shock: Un'altra venditrice con la tattica dei Dondi salotti...!! :shock: FUGGIRE SUBITO!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#188
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto: stasera le dirò tutto e se nn sono convinta nn la ordino!
le dico del frigo e se si può fare una base invece di 60 55/50 come dici tu e a questo punto nn avrei problemi!
Brava, ora inizi a ragionare! Ma prenditi tempo!
ANTO12 ha scritto: sapete perchè corro??
perchè se io e mio fra ordiniamo entro novembre ci fa uno sconto del 10%!
OMMADONNA!! :shock: Un'altra venditrice con la tattica dei Dondi salotti...!! :shock: FUGGIRE SUBITO!!
no no lizzy sono persone fidate,
le conosce il padre del mio ragazzo..

#189
Ma come si fa a fare fretta (non ad una ma ben A DUE famiglie!) per l'ordine di una cosa costosa come una cucina? :shock:
Ma ti rendi conto che solo andando a farmi fare preventivi qua e la i venditori (anche non avendomi mai vista in vita) mi promettevano sconti di ALMENO 20%? E tu ti metti a far cazzate per il 10%??
Il 10% di cosa poi? Di una cucina che non sai nemmeno che marca sia e che modello sia perche' LEI NON TE L'HA DETTO?!!! :shock:
Il 10% di un preventivo che non hai potuto confrontare con nessun altro preventivo perche' (appunto) di marca ignota?

TI PREGO ANTO APRI GLI OCCHI!!! NON FATEVI IMBROGLIARE CHE SENTO ODOR DI BRUCIATO!!
In giro sono convinta che troverai altre decine di mobilifici piu' seri dove ti diranno che un frigo da 70 cm non ci sta in un buco da 60!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#190
lizzy_1978 ha scritto:Ma come si fa a fare fretta (non ad una ma ben A DUE famiglie!) per l'ordine di una cosa costosa come una cucina? :shock:
Ma ti rendi conto che solo andando a farmi fare preventivi qua e la i venditori (anche non avendomi mai vista in vita) mi promettevano sconti di ALMENO 20%? E tu ti metti a far cazzate per il 10%??
Il 10% di cosa poi? Di una cucina che non sai nemmeno che marca sia e che modello sia perche' LEI NON TE L'HA DETTO?!!! :shock:
Il 10% di un preventivo che non hai potuto confrontare con nessun altro preventivo perche' (appunto) di marca ignota?

TI PREGO ANTO APRI GLI OCCHI!!! NON FATEVI IMBROGLIARE CHE SENTO ODOR DI BRUCIATO!!
In giro sono convinta che troverai altre decine di mobilifici piu' seri dove ti diranno che un frigo da 70 cm non ci sta in un buco da 60!!!
DA 60.....NN DA 70..

#191
Ciao, sono nuova qui e vedo che le più "anziane" ed in gamba ti stanno consigliando benissimo; da' loro ascolto per favore, soprattutto se non hai scadenze impellenti per cui devi accorciare i tempi. e non farti ammaliare da promesse di sconti, per favore, se sono le persone fidate che dici siano, e se tuo suocero le conosce e siete in due a servirvi da loro, beh secondo me devono trattarvi bene ugualmente, sia che tu ordini adesso che se ordini a gennaio! pensaci bene, anche se mi sembra di capire che non sarà la tua cucina definitiva ci spenderai cmq dei bei soldini...non credo che a nessuno piaccia sperperare i soldi; pensa bene a quali sono le tue effettive necessità, prenditi tutto il tempo che ti serve.
se la tipa è in gamba capirà l'antifona, se insiste è perchè magari ha capito che in certi momenti sei facilmente influenzabile e magari ti rifila la soluzione meno onerosa per loro.
In gamba! tieni botta! :wink:

#192
me la state distruggendo!!!eheh

Anto,mi dispiace che tu sia ancora in balia delle indecisioni...
Comunque mi è parso di capire che stasera potresti anche non confermare la cucina...non penso che la tua arredatrice per un paio di giorni di ritardo sull'ordine ti tolga il 10%!
E per esserne sicura magari faglielo presente, e se ti dice di no..bè,potresti anche instillarle il dubbio che potrebbe perdere tutta la vendita!
Ecchecavolo!
:roll: :roll:

#193
Certo che la state proprio tirando scema sta povera ragazza, eh???

mi sembrano le raccomandazioni delle mamme ai bimbi che partono per il campo dei boy-scout...

Anto... fai le tue scelte e basta.
Segui la tua testa, quella del tuo fidanzato e quella della persona a cui vi siete affidati.

13 pagine per scegliere una vasca e l'anta del frigo... :shock: :shock: :shock: :shock:

#194
voi siete fortunate che i consigli ve li da la mamma ...a me no!! :(

aprirò gli occhi stasera e come ho detto prima se sia io che il moroso siamo decisi bene altrimenti niente! :)

#195
vabbè,dai, le 13 pagine son servite anche a chi si trova nella stessa situazione (vedi me)...e poi, si sa...quanto ce piace chiacchierà!! :wink: