La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
nicolettaalematte ha scritto:attenzione da dietro non dovrebbe rimanere staccato (a meno che non ci siano impedimenti tecnici di ogni sorta) dalla parete posteriore.
Le colonne frigo hanno dietro il vuoto sanitario apposiatamente predisposto per l' aeraazione, quindi non vanno staccate.
non lo sapevo, grazie! stasera controllo meglio (i -5 cm li ho calcolati considerando l'altra colonna, che conterrà forno e micro, posizionata a fianco di quella con frigo e dispensa, mi sembrano tutte allo stesso livello...)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#18
io ho poca distanza tra frigo(da incasso) e muro..ma credo ci sia stato un errore da parte dei montatori.. :?
avrò circa 4cm di fuorisquadro..e la porta mi si apre a 90secchi..peccato che ho una maniglia piuttosto sporgente(sporge di circa 2cm)e questo nn mi consente di togliere comodamente i ripiani e i cassetti..anzi..devo proprio star attenta a nn toglierli perchè altrimenti ho una seria difficoltà a rimetterli! :x
quindi Anto attenta :wink: (so che il topic è stato aperto x lei)fatti lasciare dello spazio e calcola bene anche la sporgenza della maniglia,è di vitale importanza! :wink:

#19
alpha79 ha scritto:io ho poca distanza tra frigo(da incasso) e muro..ma credo ci sia stato un errore da parte dei montatori.. :?
avrò circa 4cm di fuorisquadro..e la porta mi si apre a 90secchi..peccato che ho una maniglia piuttosto sporgente(sporge di circa 2cm)e questo nn mi consente di togliere comodamente i ripiani e i cassetti..anzi..devo proprio star attenta a nn toglierli perchè altrimenti ho una seria difficoltà a rimetterli! :x
quindi Anto attenta :wink: (so che il topic è stato aperto x lei)fatti lasciare dello spazio e calcola bene anche la sporgenza della maniglia,è di vitale importanza! :wink:
ma esistono frigo a libera inst di 55 ?

#20
se guardi ciò che ti ha detto sam vedrai che anche con 55 cm, c'è un ingombro di 72 cm per aprire la porta (poi, chiaramente, dipende dal frigo, ma ancora non ci hai detto quale cerchi). come hai letto da ale, anche quelli a incasso è meglio che abbiano i suoi 5 cm.. ma controlla quanto hai dal frigo alla finestra ;) finalmente, i liberi mi sa cha hanno bisogno di 2/3 cm ad ogni lato, ma di questo non sono sicura.

tua madre ha 60 giusti, giusti, o sono forse 63?

#21
qualcuno c' è ma sono quelli bianchi orribili esteticamente.
I nuovi esteticmante belli, hanno bisogno di più spazio, da un mio cliente sto lasciando 70 cm.
Anche perchè hanno o maniglioni importanti o hanno ante molto bombate.

#22
nicolettaalematte ha scritto:a meno che non sia abbia una maniglia da incasso , come nel caso di samantha può rimanere più vicino, ma è sempre rischioso.
ecco, anto, cosa ti serve sapere: qualche cm ci vuole sempre, anche con l'incasso... ma ci si può sopracedere se non ci sono le maniglie (oppure, come dicevo prima, se non c'è la parete).

...vai attenta con sta così-detta arredatrice...:roll:

#24
nicolettaalematte ha scritto:a meno che non sia abbia una maniglia da incasso , come nel caso di samantha può rimanere più vicino, ma è sempre rischioso.
Occhio ai citofoni, una volta un cliente me lo mise dopo il mio controllo dopo i lavori, a momenti gli spacco la faccia, perchè la colpa secondo lei era mia.
anche con la maniglia incassata (come da me) è meglio lasciare almeno due o tre cms, almeno a mio parere.... naturalmente bisognerebbe anche verificare se i muri sono in squadra :roll: :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
anabellita ha scritto:se guardi ciò che ti ha detto sam vedrai che anche con 55 cm, c'è un ingombro di 72 cm per aprire la porta (poi, chiaramente, dipende dal frigo, ma ancora non ci hai detto quale cerchi). come hai letto da ale, anche quelli a incasso è meglio che abbiano i suoi 5 cm.. ma controlla quanto hai dal frigo alla finestra ;) finalmente, i liberi mi sa cha hanno bisogno di 2/3 cm ad ogni lato, ma di questo non sono sicura.

tua madre ha 60 giusti, giusti, o sono forse 63?
se nn sbaglio giusti..riguarderò meglio stasera!

#26
virtual ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:a meno che non sia abbia una maniglia da incasso , come nel caso di samantha può rimanere più vicino, ma è sempre rischioso.
Occhio ai citofoni, una volta un cliente me lo mise dopo il mio controllo dopo i lavori, a momenti gli spacco la faccia, perchè la colpa secondo lei era mia.
anche con la maniglia incassata (come da me) è meglio lasciare almeno due o tre cms, almeno a mio parere.... naturalmente bisognerebbe anche verificare se i muri sono in squadra :roll: :roll: :roll: :roll:
il muro è 90° preciso...

#29
ANTO12 ha scritto:ma esistono frigo a libera inst di 55 ?
Ma scusa non puoi trasformare una base+pensile (per esempio!) da 60 cm in una da 50 e ottenere cosi' quei pochi centimetri che ti bastano per farci stare il frigo e farcelo stare comodo?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti