La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

INSETTI

#1
*contro le mosche, innanzitutto gettare regolarmente la spazzatura e non lasciare scoperti frutta matura e altri alimenti. Un rimedio è quello di riporre nella stanza un piattino con una spugnetta imbevuta di essenza di lavanda.

* Contro le zanzare, potete strofinare aceto bianco sulla pelle. E' buona norma, nelle sere d'estate, usare poco profumo o deodorante e indossare abiti chiari (le zanzare sono attirate dal nero). Oppure riponete all'interno della stanza una pianta di geranio.

*Contro le formiche, osservare i percorsi favoriti e ricoprirli con fondi di caffè. Per allontanarle dalla dispensa mettere qualche foglia di basilico.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#3
aralka ha scritto:contro le formiche sono efficaci anche i chiodi di garofano
Per tener lontani gli scarafaggi (Blatella germanica)?

#4
sempre dalla rete:

Per allontanare gli scarafaggi mescolare in parti uguali bicarbonato di sodio e zucchero a velo in un piatto piano. Gli scarafaggi saranno attirati dallo zucchero ma avvelenati dal bicarbonato.

:)

#5
Io non ho problemi con gli insetti ma sul terrazzo, causa terreno dietro casa, ormai sono 3 anni che ho un allevamento di lucertole, il problema è che sporcano tanto, ovvero fanno tanta popò e non so come allontanarle... Qualcuno mi può aiutare?

#6
Ripesco questo topic per qualche consiglio su come tenere lontano le zanzare e insetti volanti vari, almeno fino a quando non avrò messo le zanzariere :D

Orbene, in commercio ci sono un sacco di cose (candele, macchinette, spray...), ma cosa funziona meglio secondo voi?
Io pensavo a quelle macchinette che si mettono nella presa elettrica, ma che io sappia non si possono tenere sempre inserite perché bisogna "areare il locale prima di soggiornarvi"... giusto???

#7
Silvia_71 ha scritto:Ripesco questo topic per qualche consiglio su come tenere lontano le zanzare e insetti volanti vari, almeno fino a quando non avrò messo le zanzariere :D

Orbene, in commercio ci sono un sacco di cose (candele, macchinette, spray...), ma cosa funziona meglio secondo voi?
Io pensavo a quelle macchinette che si mettono nella presa elettrica, ma che io sappia non si possono tenere sempre inserite perché bisogna "areare il locale prima di soggiornarvi"... giusto???
infatti, quindi areando il locale si devono aprire le finestre e le zanzare non stordite entrano nuovamente...
forse mi sfugge qualcosa
sto gia in ansia per le zanzare perche nella vecchia casa avevo zanzariere ovunque ma qui nada.....e sono fra il verde :cry:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:infatti, quindi areando il locale si devono aprire le finestre e le zanzare non stordite entrano nuovamente...
forse mi sfugge qualcosa
sto gia in ansia per le zanzare perche nella vecchia casa avevo zanzariere ovunque ma qui nada.....e sono fra il verde :cry:
Anche a me le zanzare mettono ansia... pensa che ho le persiane, e comunque la sera tardi quando le chiuderò dovrò per forza aprire le zanzarie e... alè, avanti tutta!!! :D

#9
secondo me non esiste rimedio.....purtroppo, io ho già visto qualche zanzare in giro, l'anno scorso praticamente prima di andare a dormire invece di mettere la crema per il corpo mi spruzzavo con l'antizanzare, non posso farne a meno quando mi pungono mi gonfio tutta come un pallone.
Ho già appurato che il geranio non fa niente, ce l'ho davanti a tutte le finestre ma loro entrano lo stesso
brilloccate ma disoneste