La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucine direttamente dalla fabbrica????

#1
ciao a tutti!
Rieccomi alle prese con la cucina.
Ormai abbiamo deciso di prendere la Metropolis della Berloni, color caffè.
Mi chiedo una cosa che è valida un po' per tutto l'arredamento.
Ci si deve per forza rivolgere ai venditori o è possibile per qualche marca acquistare direttamente in fabbrica, magari con un risparmio del 30%?

Sembra una domanda un po' banale, ma da alcuni giorni ho questo dubbio/speranza.

Adesso stiamo aspettando l'ultimo prezzo che dovrebbe essere intorno ai 13000 :cry: , ma se si può risparmiare è meglio :wink:
ditemi voi...

#2
specialmente i grossi marchi te lo puoi scordare di comprare dalla fabbrica.
Alnche perchè non poterebbero.
Se io sapessi una delle mie ditte vende direttamente la abbandonerei.
Non è solo questo il motivo.

#3
confermo, non è assolutamente possibile vendere direttamente dalla fabbrica se esiste una rete di rivenditori, sarebbe un buon motivo di recesso.
Alcune fabbriche a livello locale lo fanno perchè non hanno distributori, ma ovviamente non sono marchi nazionali... :wink:

#4
e poi non è detto che sia conveniente.
L' unico vero modo per risparmiare e farsi il trasporto e il montaggio da sè, allora siì che si risparmia.

#6
ma parli di berloni???
la sede è proprio qui a qualche km da me e ti dico:Si si può comprare in fabbrica!
volendo potevo comprarla anch'io benissimo da loro ma preferisco rivolgermi ad un negozio che mi segua passo per passo ! :wink:

#7
hanno una loro espo, ma in realtà è un negozio, e non si risparmia così tanto.
la differenza è che il negozio è sotto la produzione.

#8
nicolettaalematte ha scritto:specialmente i grossi marchi te lo puoi scordare di comprare dalla fabbrica.
Alnche perchè non poterebbero.
Se io sapessi una delle mie ditte vende direttamente la abbandonerei.
Non è solo questo il motivo.
Beh, se hai conoscenze, vendono anche direttamente. Anche grosse ditte.
Con i cucinieri è più difficile per la complessità della composizione. Scordati però il trasporto il montaggio e i progetti. Certo il risparmio non è indifferente, ma se non hai agganci all'interno non ti fanno nemmeno entrare.
Pero

#9
Pero ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:specialmente i grossi marchi te lo puoi scordare di comprare dalla fabbrica.
Alnche perchè non poterebbero.
Se io sapessi una delle mie ditte vende direttamente la abbandonerei.
Non è solo questo il motivo.
Beh, se hai conoscenze, vendono anche direttamente. Anche grosse ditte.
Con i cucinieri è più difficile per la complessità della composizione. Scordati però il trasporto il montaggio e i progetti. Certo il risparmio non è indifferente, ma se non hai agganci all'interno non ti fanno nemmeno entrare.
proprio così!
se vuoi ti presente il mio boy ..berloni è un suo cliente! 8)

#10
ANTO12 ha scritto:ma parli di berloni???
la sede è proprio qui a qualche km da me e ti dico:Si si può comprare in fabbrica!
volendo potevo comprarla anch'io benissimo da loro ma preferisco rivolgermi ad un negozio che mi segua passo per passo ! :wink:
mi sono informata e mi hano confrmato che nemmeno ai dipendenti vendono direttamente dalla fabbrica.....

#11
Vendono vendono.. la mia cucina viene proprio direttamente dalla fabbrica.. e con grosso sconto..
Ultima modifica di jo il 16/03/07 15:47, modificato 1 volta in totale.

#14
jo ma non puoi dirci la composizione come è, e quanto ti è costata, così ci rendi partecipi, visto che hai preso in fabbrica, potrebbe essere utile a molti, per poter risparmiare.

#15
la mia cucina è ad angolo tre metri per quattro, con colonna forno e piano franke in acciaio (lavello, fuoci, ceppo coltelli e tagliere insieme) con cassettoni da 90.

Io la cucina l'ho comprata sette anni fa al costo di 12.500.000 £ frigorifero ariston acciaio compreso. Trasporto e posa inclusi. Il preventivo in negozio concessionario si aggirava intorno ai venti milioni scontato già scontato del 20.

Per questo dico che se si hanno gli agganci giusti è possibile comprare in fabbrica e non è vero che non vendono. (Penso che fare un pochino di nero non gli faccia schifo..)

Poi a me di convicere chi pensa che racconti favole non importa e non mi metterò di certo a dare dei contatti qua.
Ultima modifica di jo il 16/03/07 15:47, modificato 1 volta in totale.