La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io in fiera a Milano avevavo visto quella di Dada, molto bella...ma così occhio e croce doveva costare un botto!

#18
lalu ha scritto:Io in fiera a Milano avevavo visto quella di Dada, molto bella...ma così occhio e croce doveva costare un botto!
Si, perche le altre sono economiche?! :shock: 8)

#19
bertok ha scritto:
lalu ha scritto:Io in fiera a Milano avevavo visto quella di Dada, molto bella...ma così occhio e croce doveva costare un botto!
Si, perche le altre sono economiche?! :shock: 8)
beh una Norbert Wagen.... in una casa "minimal chic" ... non ci sarebbe stata male.......!!! (e spendili 'sti $$$$$$)

:lol: :lol: :lol:

#21
nasin ha scritto:guarda queste che amore
Immagine
:D
sembra quella di Renato Pozzetto.... in .... "vado a vivere in città"!!! :lol: :lol: :lol:

#22
l'idea sarebbe questa
Immagine
ci potrebbero essere diverse soluzioni per chiuderla:

a) chiudere completamente tutto con una porta a soffietto e nascondere il tutto

b) fare le colonne leggermente piu sporgenti e creare una porta a soffietto a filo con le colonne cosicchè se anche pc e lavello sono nascosti si ha accesso al frigorifero/dispensa. Però in questo caso c'è il problema dello zoccolino che da una parte (frigo/dispensa) si vede mentre nell'altra la porta lo copre.

c) come b però fare una specie di porta a mezz'altezza a filo con il top e quindi chiudere solo la parte alta del lavello e del pc e avere libero accesso sia alla colonna frigo/dispensa sia ai cassettoni sotto il pc e il lavello. Ovviamente in questa soluzione il forno non sarebbe sotto il pc ma si potrebbe optare per un microonde a pensile che casomai abbia anche la funzione forno combinato.

p.s. la misura della parete è 285cm

#23
però a me non sembra così piccola come quelle mini che si chiudono, forse è in salotto?
io ti consiglio di fartela fare da una qlssi casa e poi di farla chiudere con un pannello, come diceva steve, non credo la facciano già in blocco chiudibile. :wink:
Ultima modifica di nasin il 01/12/06 14:23, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

#24
in effetti l'idea di lasciare il firgorifero accessibile anche con la cucina chiusa mi paice di più ...
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#26
io ho due colonne (forno/dispensa e frigo/dispensa) chiuse da 2 porte scorrevoli. Ho la cucina nuova da meno di un mese, l'effetto estetico è pulito e ordinato, ma E' SCOMODISSIMO! Continuo ad aprire e chiudere porte, e quando il forno è in funzione ho paura di fare disastri...

quando mai non ho preso un bel frigo americano a vista.....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#27
prova a vedere le " cucine monoblocco " di ARTEC sul sito http://www.artec.sm costano pochissimo e sono simpaticissime
P.S. una volta che hai visto le composizioni se vuoi ti dico anche i prezzi che le vendo!!!...saluti

#28
nicolettaalematte ha scritto:
RC ha scritto:c'è la linea Norbert Wagen di Boffi ...... una vera meraviglia..... maaa.... di certo non per tutte le tasche........ Al di là del costo ..... è un prodotto eccezionale....

http://www.norbert-wangen.com/kitchens.html
anche io ho pensato a quella (anche se la fanno altri) ma non so i costi ai quali vuole andare incontro.
chi sono gli altri che fanno cose meravigliose come norbert wangen a prezzi umani?
e poi, la k2 mi sembra un gioiello di estetica ma secondo voi è pratico avere una cucina che:

- non ha la cappa
- il lavandino ha sto rubinetto... strano
- il frigo è solo mezzo in altezza
- il meccanismo di scorrimento non si impiastriccia con schizzi di unto dove si cucina?

aspetto vostri pareri. intanto me la sogno per la casa in montagna che tok mi deve ristrutturare....
penne.2010