La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema top e lavello

#1
La nostra cucina sarà la Lube Marta in rovere chiaro con anta a telaio. Il dubbio che abbiamo riguarda il top e il lavello: eravamo partiti per fare il top grigio e il lavello acquario della franke in fragranite grigia. Purtroppo, l'ultima volta che siamo stati dal mobiliere abbiamo scoperto che l'acquario lo fanno solo bianco, ardesia e avena, mentre grigio ci sarebbe il modello mythos a due vasche (senza gocciolatoio):

Immagine


L'atroce dilemma è: conserviamo il colore, e facciamo top grigio e lavello mythos grigio, oppure conserviamo l'acuaqrio e facciamo bianco sia lavello che top?

Tanto per rendere l'idea, l'effetto col top grigio sarebbe questo:
Immagine
l'effetto col top bianco sarebbe questo:
Immagine
Le piastrelle che metteremo sono queste:

Immagine


come base, quelle beige in basso a sx, mentre quelle colorate serviranno da decoro.

Vi dico subito che io sono propensa a sacrificare l'estetica e tenermi il comodissimo acquario, però ci terrei ad un ultimo confronto di idee... il rovere sbaincato col top bianco è proprio brutto? :roll:
Ultima modifica di lunaspina il 04/12/06 12:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
Personalmente, abbiamo una lube rovere sbiancato (dogata), top in quarzo bianco, pc e lavello in resina antracite per riprendere il colore del pavimento, piastrelle simile alle tue (direi un beige/rosa cipria).
A me l'abbinamento piace, risulta molto luminoso.
Se in MP mi dai un tuo indirizzo mail ti posso mandare una foto della cucina!

#4
scusa se mi intrometto...ti scoccia mandare anche a me la foto?
Anche io sono portata per comprare una rovere sbiancato e sono molto indecisa per i colori del top e lavello (e anche piano cottura ma questa è un altra storia.

Te ne sarei grata per sempre!eheheh :lol:

#7
Mi piace MOLTISSIMO il tuo rivestimento!!! Secondo me il bianco te la rende tutta più luminosa, anche se mi piace più il grigio ad occhio con la cucina.....con il rivestimento preferisco il bianco. Se pensassi di prendere il lavello a 2 vasche, secondo me è molto bello l'ADMIRAL sempre della Franke, è quello che avevo scelto io, ma hanno sbagliato e mi hanno montato l'atmosfera :evil: :evil:
Comunque....ti mando il link della mia parziale cucina (sto ancora aspettando che mi portino i pezzi da cambiare che hanno sbagliato al montaggio....da LUGLIO :twisted: :twisted: :twisted: )
Io ho fatto un mix, ma almeno puoi vedere inseriti dal vivo il bianco e il grigio....
senti ma il top in che materiale sarà???
ecco il link
:arrow: http://www.alfemminile.com/album/cucina20
ti mando la psw in mp :wink:

#9
io direi bianco..ad occhio mi piace di più e trovo stia meglio con le tue piastrelle..se questo poi significa avere anche l'acquario di franke,direi che l'abbinamento è perfetto! :wink:

ps=io ho la cucina in rovere e top bianco puntinato,x cui la mia scelta era più che ovvia 8)

#12
Allora, si tratta di una LUBE Marta anta dogata in rovere sbiancato
4.20m x 1,85 m
Elettrodomestici Whirlpool
Lavello vasca singola in resina antracite
Pc Whirlpool 5 fuochi antracite
Piano in quarzo panna
Pensili doppi (mi pare 96 cm), vista l'altezza del soffitto (+ di 3 m!).

se avete bisogno di altre info chiedete pure.

#13
*Mà ha scritto:Allora, si tratta di una LUBE Marta anta dogata in rovere sbiancato
4.20m x 1,85 m
Elettrodomestici Whirlpool
Lavello vasca singola in resina antracite
Pc Whirlpool 5 fuochi antracite
Piano in quarzo panna
Pensili doppi (mi pare 96 cm), vista l'altezza del soffitto (+ di 3 m!).

se avete bisogno di altre info chiedete pure.
Allora ne approfitto :)
Prima di tutto complimenti per la bella cucina... ma quanto hai pagato il top? Di che marca è?
Vorrei metterlo anch'io ma dicono che sono molto cari rispetto ad un piano in granito :?

#14
Credo che i costi siano simili, ma il quarzo mi sembra sia più pratico (per via della porosità ecc), poi si sposa meglio del granito con le cucine di linea moderna.
Il prezzo va al metro, mi pare fosse sui 400 euro al m :?:
In tot il mio piano veniva 1600 euro, ma sono sempre più convinta della spesa fatta. Bello e praticissimo.

Su piano ed elettrodomestici ho preferito non risparmiare.

Di contro ho risparmiato scegliendo una marca di fascia non alta, avendo un determinato budget si fanno delle scelte :wink:

#15
Eccomi! Scusate la latitanza ma ieri siamo stati tutto il giorno in giro per bomboniere, partecipazioni, ecc ecc e ho acceso il pc solo adesso. Grazie per l'aiuto che mi state dando!
Cerco di rispondere rapidamente:

:arrow: Manuelina: il pavimento sarà Marca Corona Elite Reflex colore Crema.

:arrow: Mà: grazie per le foto, è molto più indicativo vedere immagini dal vivo che dal catalogo. Sai che avremo la disposizione del lato frigo uguale? Frigo, mezzacolonna forno, estraibile da 15, angolo da 105. E' fantastico vedere già che effetto farà!

:arrow: Steve: ricevuto. Ma ti ricevevo anche se non urlavi :wink: :lol:

:arrow: Bricy: il top beige mi sa un po' smortino...

:arrow: Yuri: grazie del link, mi ricordavo della tua cucina! Mi pare che il top bianco stia benissimo... Ma perchè nella foto che ho postato io sembra così brutto? :? Comunque penso che tu abbia ragione: con tutti i colori che abbiamo scelto per il rivestimento (grazie per i complimenti! :D ) probabilmente sta meglio il bianco. Il top alla fine penso che sarà in laminato: abbiamo chiesto un preventivo anche per l'okite, ma costa 1.400 € in più, e proprio non ce la facciamo :(

:arrow: Ela e Alpha: grazie di aver "votato"! La vostra opinione per me vale doppio! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38