La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

STIRARE

#1
* Camicia: stirare nell’ordine: il colletto (prima a rovescio e poi a diritto), carré, i due davanti. Abbottonare la camicia e poi stirare i polsini e le maniche.

* Pantaloni: stirare a rovescio le tasche, poi la vita ed infine le gambe. Girateli poi al diritto.

* Gonne: stirate prima la fodera, poi la vita ed infine il resto.

* Golfini e capi in lana: stirate a rovescio e poi a diritto mettendo sopra un telo. Non utilizzate il getto del vapore o tenetelo al minimo per non infeltrire la lana.

* Biancheria intima: non stirare elastici e parti elasticizzate.

*
Capi sportivi
: stirate a rovescio felpe e magliette se hanno scritte e disegni che potrebbero attaccarsi alla piastra del ferro. Se fossero in rilievo, interponete un panno messo doppio tra i due strati in modo che il disegno non vada ad imprimersi sul retro dell’indumento.

* Jeans: usare il ferro a temperatura media poiché quella elevata rende il tessuto floscio.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#2
posso dare un consiglio? :roll:
Per i golfini e i capi in lana stirateli al rovescio senza vapore con sopra un foglio di quotidiano.Poi li mettete al dritto e lo rifate...ma mi raccomando senza vapore :wink:
io lo faccio sempre e vengono morbidissimi :D

#3
BIANCHERIA INTIMA??????????
:shock: :shock: :shock: :shock:
il fatto che ci sia un consiglio è perchè qualcuno la stira??? no dai..siamo serie.....

io non ho particolari tecniche in generale... se riesco preferisco stirare i capi ancora umidi, altrimenti li inumidisco :wink:
le camice da uomo bellebellebelle le appretto.. la camicia apprettata è tutta un'altra cosa! :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#5
ela78 ha scritto:BIANCHERIA INTIMA??????????
:shock: :shock: :shock: :shock:
il fatto che ci sia un consiglio è perchè qualcuno la stira??? no dai..siamo serie.....
:shock: non ci penso proprio a stirarla..fossi matta :?

#6
ela78 ha scritto:BIANCHERIA INTIMA??????????
:shock: :shock: :shock: :shock:
il fatto che ci sia un consiglio è perchè qualcuno la stira??? no dai..siamo serie.....
Nemmeno io, ma scherziamo ...però conosco gento che lo fa e che stira pure i "calzini" :shock:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#7
samantha.l ha scritto:
ela78 ha scritto:BIANCHERIA INTIMA??????????
:shock: :shock: :shock: :shock:
il fatto che ci sia un consiglio è perchè qualcuno la stira??? no dai..siamo serie.....
Nemmeno io, ma scherziamo ...però conosco gento che lo fa e che stira pure i "calzini" :shock:
Mia suocera :shock: !! Lei stira proprio tutto tutto, calzini, mutande, anche gli asciugamani!!! Quando notai questa cosa misi subito in chiaro con il maritino (che allora era fidanzato): scordati mutande e calzini stirati....ma siamo matti?

#8
Eccomi...si io stiro anche la biancheria intima :lol: , ma non ho pensato che è una cosa cosi assurda :wink:

#9
Beh, dipende :oops: anche io se ho tempo ....do una passata anche a biancheria e asciugamani!
Comunque i consigli postati sono utilissimi!!!

#10
la biancheria no, ma gli asciugamani li stiro anche io...........altrimenti non avrebbe senso usare l'ammorbidente.....................e poi se non li stiro non si schicciano e non mi entrano nel mobile :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
presente....
stiro tutto, intimo asciugapiatti asciugamani calzini anche gli stracci della polvere perchè mi dà fastidio nn vederli perfetti nei cassetti



un consiglio io le tende le ritiro molto umide e le appendo direttamente cos' nn c'è bisogno di stirarle
Immagine

#12
l'intimo?????????? :shock: :shock: :shock: :shock:
i calzini???????? :shock: :shock: :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non ci penso proprio! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
Allora, se devo accendere il ferro per stirare la biancheria non lo faccio. Ma se sto stirando e c'è la biancheria allora la stiro. Più che altro le mutandine le stiro al rovecio più per un fatto di "sterilizzazione" che altro visto che non lavo a temperature molto alte. Lo stesso vale per le tshirt. E' un'abitudine che mi è rimasta dopo che mio marito ebbe una micosi un po' fastidiosa.

#15
ela78 ha scritto:le ritiri??? :shock: :shock: :shock: da dove??? :roll: :roll: :?: :?: io appena escono dalla lavatrice le appendo!!!! :P :P
idem mia madre..io le tende ancora non le ho quindi mi salvo!! :lol:

se non ricordo male mia madre non fa neanche andare la centrifuga, e quando escono dalla lavatrice, tutte zuppe e gocciolanti le appende cosìcon la base dentro una bacinella in modo che siano tese e pesanti al massimo!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)