La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Claudia81 ha scritto:e prende un sacco di pastiglie (x dormire, x l'umore, x la memoria....) ammesso che si ricordi di prenderle nel modo giusto!
mia mamma ci fa delle sonore litigate quando mia nonna inizia a fare discorsi sgangherati di punto in bianco tipo "hai visto quello...... il figlio di....mmm... come si chiama???" e io "nonna ma di chi parli???" "ma sì dai che lo conosci" :shock:
cla...sei ancora fortunata... mi sa che verametne non è alzheimer..e se lo è è proprio agli inizi... mio nonno non sa neppure che le prende le pastiglie, non si accorge se mangia...non sa neppure più se come quando e dove andare in bagno...
e nessun discorso (sensato o meno) parte dalla sua testa... solo parole confuse, rivolte ad un pubblico inesistenza, vedendo cose che gli altri non vedono (là in fondo..dove c'è la chiesa... - peccato sti indicando la libreria del salotto...)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#33
E io ke oggi mi sento giù......................ora mi sento una cretina!!!!!!!!!!!!!
Un ABBRACCISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!

#34
Un fortissimo abbraccio a te e la tua mamma!

Ti capisco che sei angosciata, e veramente dura rendersi conto, che la persona che fin adesso ti ha protetto, su quale potevi sempre contare, sta diventando persona fragile, che ha bisogno del tuo aiuto. Questa sera la tua mamma fa la visita, cosi quando leggerai queste righe, forse sarà più chiaro di che disturbo si tratta.
Se forse veramente alzheimer ti posso dare qualche consiglio magari in mp.Questa malattia ha colpito mio suocero, che vive con noi. Primi sintomi 10 anni fa ( cambio carattere, diventato sospettoso, piccoli disturbi di memoria), adesso è in ultima fase, ma nonostante questo è sempre una persona, che ti trasmette tante emozioni. Credimi anche con alzheimer uno impara a vivere. Certo, ti piange cuore vedere la persona amata diventare un “bambino”, che in tutto dipende da te, ma ti basta una sua carezza, un sorriso… e recuperi le forze di andare avanti.

Di qualsiasi male si tratta, tu devi essere molto forte, non fati vedere davanti la mamma preoccupata o con gli occhi rossi dal pianto, questo la può solo angosciare ancora di più. Adesso lei ha bisogno di te. Ha bisogno di tranquillità e di sentirsi protetta. Coraggio!!!!

#36
sono contenta..almeno hai quasi la certezza che non sia alzhaimer. in bocca al lupo e un salutone a mammina

#37
niumax ha scritto:sono contenta..almeno hai quasi la certezza che non sia alzhaimer. in bocca al lupo e un salutone a mammina
Grazie!!!!
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 13:08, modificato 1 volta in totale.

#38
:D dai kristel sono sicura che questo farmaco aiuterà tua madre e piano piano starà meglio.Comunque sia è già una buona notizia e allegerisce il cuore...adesso abbi tanta pazienza e dalle tanto affetto questo è il dono più grande che avrete per natale.Un'abbraccio grande a tutte due!!

#39
savi77 ha scritto::D dai kristel sono sicura che questo farmaco aiuterà tua madre e piano piano starà meglio.Comunque sia è già una buona notizia e allegerisce il cuore...adesso abbi tanta pazienza e dalle tanto affetto questo è il dono più grande che avrete per natale.Un'abbraccio grande a tutte due!!
Grazie Savi :)
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 13:09, modificato 1 volta in totale.

#40
kristel ha scritto: Ora l'unica cosa importante è che la mia mamy si riprenda..
mi sembra che sia sulla buona strada :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#41
violet ha scritto:
kristel ha scritto: Ora l'unica cosa importante è che la mia mamy si riprenda..
mi sembra che sia sulla buona strada :wink:
Ciao Violet, mi sa che anche io dovrei farmi controllare.. :lol:
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:57, modificato 1 volta in totale.

#42
kristel ha scritto:
niumax ha scritto:sono contenta..almeno hai quasi la certezza che non sia alzhaimer. in bocca al lupo e un salutone a mammina
Grazie!!!!

Mi ha spiegato che l'alzaimer si può confermare solo dopo tempo.. e che non si manifesta in modo così acuto..

Quelle parole mi hanno alleggerito il cuore..

Crepi il lupo :wink:
Benissimo...comunque anche se illegale come farmaco per l'Alzhaimer va benissimo la cannabis!
Guarda che non scherzo!

#43
bertok ha scritto:
kristel ha scritto:
niumax ha scritto:sono contenta..almeno hai quasi la certezza che non sia alzhaimer. in bocca al lupo e un salutone a mammina
Grazie!!!!

Mi ha spiegato che l'alzaimer si può confermare solo dopo tempo.. e che non si manifesta in modo così acuto..

Quelle parole mi hanno alleggerito il cuore..

Crepi il lupo :wink:
Benissimo...comunque anche se illegale come farmaco per l'Alzhaimer va benissimo la cannabis!
Guarda che non scherzo!
:shock: Ma dai'!!! :lol:

Beh sicuramente ha effetti sull'umore ma non capisco il legame con la memoria ..

#44
kristel ha scritto:
bertok ha scritto:
kristel ha scritto:Grazie!!!!

Mi ha spiegato che l'alzaimer si può confermare solo dopo tempo.. e che non si manifesta in modo così acuto..

Quelle parole mi hanno alleggerito il cuore..

Crepi il lupo :wink:
Benissimo...comunque anche se illegale come farmaco per l'Alzhaimer va benissimo la cannabis!
Guarda che non scherzo!
:shock: Ma dai'!!! :lol:
Beh sicuramente ha effetti sull'umore ma non capisco il legame con la memoria ..
Informati bene :wink: ...con la memoria non so, ma con il tremolio è certo! :wink:

#45
[quote="kristelmi sa che anche io dovrei farmi controllare.. :lol]

se è per questo..ogni volta che non ricordo dove ho parcheggiato la macchina..penso che dovrei farmi controllare il cervello :cry: