La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Ciao Anto,
io la vernice perlescente l'avevo presa in considerazione per la camera da letto, ma poi la stessa signora che mi avrebbe fatto fare il lavoro me l'ha sconsigliata, perchè l'effetto non si vede molto (dipende molto dall'angolazione in cui ti metti) e costa un po'.. (a me aveva detto 20 euro al m2). così alla fine ho fatto un avorio semplicissimo e la camera è venuta un amore.
Io starei sul bianco semplice, sono d'accordo con ana, c'è già tanto colore vivo che riempie la stanza, non c'è bisogno di aggiungerne altro.
poi ci sono dei bianchi non sparati da ospedale, ma che danno un senso di calore, fidati!

#47
mai sentito della vernice perliscente, ma se si tratta di venice satinata, non mi piace, sopratutto affianco al vetro (già lucido) della cucina :?

#48
Star ha scritto:Ciao Anto,
io la vernice perlescente l'avevo presa in considerazione per la camera da letto, ma poi la stessa signora che mi avrebbe fatto fare il lavoro me l'ha sconsigliata, perchè l'effetto non si vede molto (dipende molto dall'angolazione in cui ti metti) e costa un po'.. (a me aveva detto 20 euro al m2). così alla fine ho fatto un avorio semplicissimo e la camera è venuta un amore.
Io starei sul bianco semplice, sono d'accordo con ana, c'è già tanto colore vivo che riempie la stanza, non c'è bisogno di aggiungerne altro.
poi ci sono dei bianchi non sparati da ospedale, ma che danno un senso di calore, fidati!
si rimango sul bianco..volevo solo aggiungerci questa cernice perlescente ma se me lo sconsiglie...niente!
grazie
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#49
secondo me c'è già il vetro a dare quell'effetto lì...poi è una vernice che farei magari in sala o in una camera, non in cucina.
dai che ti viene un amore di cucina :D

#50
Star ha scritto:secondo me c'è già il vetro a dare quell'effetto lì...poi è una vernice che farei magari in sala o in una camera, non in cucina.
dai che ti viene un amore di cucina :D
grazie per i consigli!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#51
Star ha scritto:secondo me c'è già il vetro a dare quell'effetto lì
appunto!

dai, anto, hai già una cucina particolare. non puoi fare *tutto* particolare, perché alla fine non si vedrà più nulla... tutti gli elementi faranno concorrenza fra di loro invece di valorizzarsia vicenda.

falla spiccare, lasciala un po' tranquilla!


e poi, se tutto è troppo stra-fatto, stanca tantissimo. una zona per mangiare e stare accanto al fuoco dev'essere una zona di riposo

#53
perfetto così allora!!
thank's :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#55
Star ha scritto:niente...adesso fai un bel respiro profondo e rilassati, ok?
baci :wink:
sante parole!!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#56
non per farti confondere di nuovo le idee....ma guarda questa ambientazione, anche se è di una camera da letto, solo per vedere i colori accostati....come diceva bertok arancio e prugna....a me piace ;)
Immagine

#58
a me arancio e prugna piace, è allegro :D mi piace anche giallo e prugna, è rilassante senza essere scontato :D

non mi piace, invece, arancio, prugna, parquet, pietrine, ringhiera, trasparenze, verde (giardino), tappetti, tende... :roll: è questo che mi fa paura.